File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



OTR MARZO 2013 .pdf



Nome del file originale: OTR MARZO 2013.pdf

Questo documento in formato PDF 1.5 è stato generato da Microsoft® Office Word 2007, ed è stato inviato su file-pdf.it il 18/02/2013 alle 07:52, dall'indirizzo IP 82.50.x.x. La pagina di download del file è stata vista 1522 volte.
Dimensione del file: 356 KB (6 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


TUTTO DI AUTO

NUMERO 2

MARZO 2O13

ON THE

ROAD
TUTTO SULLA SRT VIPER
IN QUESTO NUMERO:
-Ford Kuga: nuovo design
-Mercedes CLA: coupé o berlina?
-Opel Adam: piccola chic
-Chevrolet Malibu: viaggi comodi
-SALONI DELLE AUTO: le novità di Detroit e di Ginevra
-PROVA: Mercedes SLK 250CDI BlueEfficiency Sport

FORD KUGA
Nuovo anno, nuovo modello.

La Ford ha deciso che "era ora" di cambiare il suo suv, che era
in vendita da quattro anni e mezzo. A differenza di molte altre
auto, questo non è un semplice restyling ma una vera e propria
trasformazione. La lunghezza è cresciuta di otto centimetri
(ora è di 4.52). L'auto sembra però molto più grande. Perchè?
Ha perso le forme da crossover, ora è più squadrata e
spaziosa, il baule ha una capacità maggiore, lo spazio interno
e il passo sono cresciuti. Certo, ha perso di originalità... I
motori vanno da 140 a 163 cavalli.

VOTO O.T.R. : 8

MERCEDES CLA
Berlina o coupé? Entrambi!

Basata sul pianale della Classe A, la nuova CLA è la sorella
minore della CLS: un misto fra coupé e berlina. Il frontale è
"un'opera d'arte": molto grintoso e personale, identico a quello
della A. Il profilo è molto filante, con delle profonde nervature.
Il problema di questa linea è, a nostro parere, la parte
posteriore. Ci sembra strano vedere una media con la coda,
sembra quasi posticcia, è affusolata ma banale.

VOTO O.T.R. : 7.5

OPEL ADAM
Alternativa a Mini e 500.

Un' auto un po' bizzarra, la Adam. Vuole fare concorrenza alle
piccole chic, ha una linea tondeggiante e personale, ma anche
muscolosa e grintosa. E' pure personalizzabile, con vernici,
cerchi in lega e accessori differenti. Qui gli allestimenti non
vanno per dotazione, ma per "stile". Jam, Glam e Slam. La
Glam è più raffinata, la Slam più sportiva, la Jam un misto fra
le altre due. L'interno è poco spazioso, non è luminoso e il
baule è piccolo. Non è pratica e non si può avere a cinque
porte. Insomma, non è adatta alle famiglie, ma è originale e ha
dei dettagli che la rendono "speciale", come le lucine sul tetto.
I motori vanno da 69 a 101 cavalli e consmano poco.

VOTO O.T.R. : 8 +

CHEVROLET MALIBU
Viaggi comodi.

Chevy ha importato anche in Europa la sua "berlinona" Malibu.
Linea tranquilla ma carina, interni curati e il prezzo
ragionevole la rendono un'ottima alternativa alle "solite"
Passat, Insignia e A4. Un solo allestimento da 159 cavalli.

VOTO O.T.R. : 8 +

LA PROVA DEL MESE

Mercedes SLK 250 CDI

In vendita da circa un anno, la Mercedes SLK è una spider
sportiva e raffinata e ha una linea grintosa ed equilibrata, col
cofano lungo e la coda raccolta. Rimane piacevole anche a
tetto chiuso, un pregio non da poco per una spider.
ALL'INTERNO
Gli interni della SLK sono curatissimi e lussuosi, in poche
parole perfetti. Le bocchette d'aerazione ("rubate" alla SLS)
sembrano i motori di un aereo. Vi è pelle dappertutto, sulle
porte, sulla plancia e sui sedili. Il cruscotto è elegante e
completo, i sedili sportivi hanno il poggiatesta integrato e i
fianchetti ben pronunciati, aiutano a mantenere il corpo
stabile nelle curve, ma lasciano poca libertà di movimento. Vi
sono pure delle bocchette, soprannominate Airscaf, che
soffiano aria calda sul collo.
ALLA GUIDA
Il motore (204 cavalli) è pronto e allunga deciso fino ai 4000
giri senza essere eccessivamente brusco. Si accontenta di
poco carburante e riesce a sfiorare i 16 km/l. I freni sono
prontissimi e non perdono nè efficienza, nè resistenza alla
fatica. La guida diverte e la velocità massima supera i 240
km/h. Proprio quello che ci si aspetta da una Mercedes.
LA COMPREREMMO?
La vettura in questione non è di certo poco costosa (43.114 €),
ha una cilindrata alta (2143 cm3) e mantenerla non è da tutti.
La consigliamo a chi ha possibilità economiche e che vuole
una spider capace di emozionare. VOTO COMPLESSIVO: 9

SPECIALE SALONI DELLE AUTO
A Gennaio vi è stato il Salone di Detroit, dove sono
state esposte tante novità, alcune delle quali
verranno commercializzate anche in Italia.
Alcune novità sono state la Kia cadenza, coreana
lussuosa, la Nuova RAV4, la Mercedes CLA (di cui
abbiamo detto le prime impressioni della pagina 2), la
bellissima Chevy Corvette Stingray, la Dodge Dart
(che, purtroppo, noi non vedremo), la Nuova Note e
moltissimi SUV e Pick-up da più di cinque metri.

Chevy Corvette Stingray

Dodge Dart

Il mese prossimo, dal 7 al 17 Marzo, Ginevra ospiterà
la 83esima edizione del famoso Salone delle
Automobili. Fra le novità vi saranno la nuova Alfa
Romeo 4C, la Ferrari Enzo, la Renault Captur (piccola
crossover), la Peugeot 2008, la Suzuki S-Cross, la
Mazda 3, la Rolls-Royce Wraith, la BMW X5, la nuova
C4 Picasso, la Fiat 500XL, la Opel Cascada, la Qoros
GQ3, la Skoda Octavia e moltissime altre novità. Il
mese prossimo pubblicheremo delle foto del Salone e
uno speciale numero sulle novità. Qui sotto: F. Enzo.

SRT VIPER: I DATI UFFICIALI E LE
IMPRESSIONI
Lunghezza/larghezza/altezza: 446/194/125
Motore: 8.4 V10 da 649 cavalli
O/1OO: 3 secondi
Velocità massima: 330 km/h
Peso: 1521 kg
Prezzo: da 73.356 €
GLI INTERNI:
Due soli posti situati rasoterra, incastrati fra un largo tunnel e
i piccoli finestrini. La plancia, da sportiva spartana, è passata
a materiali morbidi e pelle. Il cruscotto è interamente digitale
e vi è un navigatore da 8.4"
GLI ESTERNI:
Le fiancate hanno forme molto sportive ispirate alla Viper del
1992. Il frontale è "tutto muscoli" e ha un look estremo molto
personale. E' molto bassa e aerodinamica, ha degli sfoghi
d'aria sulle fiancate
IL MOTORE:
E' un potente 8.4 che vuole far guerra a quello della F12
Berlinetta (di cui vi avevamo parlato nello scorso numero) il
cui V12 è più piccolo e più potente. L'accellerazione della
Viper è però più bruciante (3 secondi contro 3.1).
IN COMPLESSO:
Quest'auto è emozionante, ha una linea fantastica e costa
molto meno della F12 Berlinetta. In Europa, però, non verrà
importata: se la volete dovrete andare in America!
On The Road è una creazione di Moreno Biroli e Andrea
Trionfetti. Vietata la riproduzione.

VISITATECI SU:
https://www.facebook.com/On.The.Road.Italia


Documenti correlati


Documento PDF otr marzo 2013
Documento PDF cyberpunk 2020 a z regole armi da fuoco
Documento PDF mostra camelia verbania cannero 2013
Documento PDF ag esteso
Documento PDF congedo 2015
Documento PDF report settimanale


Parole chiave correlate