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OPPORTUNITA ODCEC 2012 2013 CONVENZ DOTT COMMER GIOV DOTT COMM .pdf



Nome del file originale: OPPORTUNITA_ODCEC_2012_2013_CONVENZ_DOTT_COMMER_GIOV_DOTT_COMM.pdf
Titolo: CONVENZ_DOTT_COMMER_GIOV_DOTT_COMM_4
Autore: GIANNI

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Anteprima del documento


Gestionale Integrato, tagliato su misura per gli Studi
Commerciali e i Consulenti del Lavoro.

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
E DEGLI ESPERTI CONTABILI
CIRCOSCRIZIONE DEL TRIBUNALE DI LECCE

FONDAZIONE MESSAPIA
FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI LECCE

CONVENZIONE DOTTORI COMMERCIALISTI E
GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI

BUSINESSPASS
UN'UNICA SOLUZIONE PER IL COMMERCIALISTA E I SUOI CLIENTI.

Businesspass,
lo Studio Professionale Esteso....
Non un' Ulteriore Applicazione, ma un Nuovo Modo di Lavorare....
Il Professionista attraverso Businesspass può gestire da un Unico Ambiente Operativo





Le Problematiche della Gestione dello Studio
Del Rapporto con il Fornitore di Software e Assistenza
e Sopratutto la Gestione dei Clienti e il Mercato Potenziale.

Il Commercialista e i suoi Collaboratori

da qualsiasi Postazione Internet
possono accedere al Sistema attraverso un Idesk Studio

Businesspass




è l’unico sistema dotato sia delle Tradizionali funzionalità

Contabili,
Fiscali e
Dichiarative,

necessarie allo Studio Professionale,
sia di quelle Amministrative e Gestionali per le Aziende Assistite.

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass
gestendo più aziende in


Contabilità Ordinaria o Semplificata, Elaborando Bilanci, Dichiarazioni dei Redditi e, in generale, di
curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti Normativi, Contabili e Fiscali tipici dell’Attività di
Consulenza erogata dal Professionista.

Le Aziende Clienti accedono al medesimo applicativo che


Integra e si Avvale di tutte le funzionalità tipiche dei Sistemi Gestionali per Piccole e Medie
Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

Con Businesspass, lo Studio può concedere ai suoi Clienti l’uso di Soluzioni per la Gestione
dell’Impresa o Professione, e ritrova i dati Automaticamente e Direttamente nel proprio applicativo senza
bisogno di trasferimenti fisici o digitali.

VISUALIZZA IL VIDEO
http://www.youtube.com/watch_popup?&v=PKg5mSFpk0U&fmt=6

BUSINESSPASS OFFRE LA POSSIBILITA’ DI
USARE IL SOFTWARE / GESTIONALE IN 2
MODALITA’:



SIA CON LE NORMALI E TRADIZIONALI MODALITA’ OPERATIVE
(INSTALLAZIONE SUL SERVER DELLO STUDIO)



SIA IN MODALITA’ SAS (Software as a Service),
Commercialista e Aziende si collegano all’applicazione, installata presso la Server Farm
Passepartout, tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità.

L’utilizzo della modalità SaaS comporta innumerevoli vantaggi:




Riduce i costi delle infrastrutture,
Elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati,
Permette di automatizzare le procedure di Aggiornamento, Backup e Gestione della
sicurezza.

Con questa modalità di utilizzo, gli Aggiornamenti Normativi e le implementazioni funzionali sono
immediatamente disponibili a tutti gli utenti (Studio/Azienda) e questo si traduce in un vantaggio
determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste

Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di Criptazione delle transazioni e da una
gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione
del patrimonio di documenti e informazioni.

Businesspass elimina le distanze e diviene luogo
di incontro, un
Ufficio Virtuale.

Amministratore (Studio) e Amministrato (Azienda)

condividono l’accesso a
funzioni e dati, utilizzando un servizio ritagliato sulla base delle loro specifiche esigenze.


Riduzione di operazioni banali e ripetitive, riqualificando gli Addetti/Collaboratori di
Studio/Azienda che possono dedicarsi a mansioni di controllo, supporto ed
organizzazione delle proprie Aziende clienti

Il sistema si traduce, per il Professionista, in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti e in
un Vantaggio Competitivo nei confronti del mercato

In Businesspass è Semplice e Intuitivo effettuare le Registrazioni Contabili, sia per
• Aziende in Ordinaria che in
• Semplificata

Passepartout fornisce 2 Piani dei Conti Aggiornati che consentono il trasferimento
Automatico dei Dati

• nell' Analisi di Bilancio e
• Nota Integrativa

• e ai Quadri dei Redditi

Controllo di Gestione dello Studio
Integrato in Businesspass vi è il Controllo di Gestione dello Studio che tramite l'Agenda di Lavoro Monitora
l'Attività svolta dallo Studio collegandosi, se previsto, con la Parcellazione di Studio.
Inoltre è un Ottimo Strumento per Monitorare i Costi di Gestione dello Studio.

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI
Integrata in Businesspass è inoltre presente la Gestione Documentale che consente al
Commercialista di creare un vero Archivio Elettronico per se e per i propri Clienti.

Businesspass

memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li
organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.

Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina
l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente
risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni
contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare
e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento
stesso, associata alla registrazione di Prima Nota.

Funzioni disponibili con L'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI
DOCUMENTI


Archiviazione elettronica di fatture fornitori, lettere di sollecito pagamenti, mandati di pagamento
bancari, estratti conto bancari, moduli RI.BA., scontrini, note spese, carta carburante, dichiarazione
redditi



Archiviazione elettronica di elaborazioni, documenti generati o acquisiti da scanner, interni o esterni
alla procedura gestionale, acquisiti tramite scanner, clipboard o file



Archiviazione automatica delle stampe effettuate: stampa documenti generati da parcellazione
studio, stampa inventario, bilancio, estratto conto, versamenti (F24 e F23, ecc.), dichiarativi IVA,
770, UNICO, ecc.



Archiviazione documentale anche da sedi remote



Perfetta integrazione col gestionale



Interfaccia grafica comune al gestionale, semplice ed intuitiva



Catalogazione secondo regole prestabilite



Possibilità di consultazione rapida dei documenti attraverso la “tastiera documentale” sempre
presente sulle stazioni di lavoro.

• Digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite
scanner,
Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo
relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente
all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di
mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo.



Li organizza e Li cataloga in un Indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.
Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di
documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti,
effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può
Verificare e Validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata
alla registrazione di Prima Nota.

SERVIZIO ASSISTENZA REMOTA
iCOMMUNICATOR

La soluzione comprende anche un Servizio di Assistenza Diretta su Tutte le Funzionalità del Programma.
Il Commercialista, così come ogni singolo Collaboratore dello Studio,
potrà accedere direttamente al Supporto Passepartout,

potendo richiedere Assistenza tramite

• WEB o
• Parlare direttamente con l'Operatore che ha preso in carico il problema, senza
Costi Telefonici Aggiuntivi e in un Ambiente sicuro.

Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su
un’apposita icona, e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o
informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.

ove richieste di informazioni, all’utente è anche offerta l’opportunità di
Oltre alla possibilità di inserire nuove
consultare l’archivio completo delle risposte fornite dai consulenti Passepartout: una base di conoscenza
condivisa in cui ricercare la soluzione al proprio quesito, se precedentemente
precedentemente proposto da altri utenti.
La risposta alle nuove richieste, fornita dal personale o dai Partner Passepartout, viene notificata al cliente
direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di
approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.

In caso di necessità l'Operatore Passepartout può prendere
il Controllo Remoto dell'Installazione del Commercialista.

Tutto questo senza Costi Telefonici Aggiuntivi e
in un Ambiente Altamente Sicuro e Protetto!!!

Gestione Assistenza Remota/VOIP alle Proprie
Aziende Clienti
Consente al Professionista di offrire Assistenza Remota alle proprie Aziende/Clienti, utilizzando uno
strumento integrato nell’applicativo gestionale. (Non Occorre Software di Terze Parti)
Il cliente può richiedere un intervento relativo ad un servizio abilitato, permettendo al Commercialista di intervenire
sul suo computer, prendendo il controllo di mouse e tastiera, nella sessione di lavoro, aiutando l’assistito a
completare le operazioni contabili più complesse. Il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente
tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da
svolgere.

Funzioni disponibili con il SERVIZIO DI ASSISTENZA REMOTA




Possibilità di instaurare una connessione diretta di assistenza sull’installazione dell’assistito
Controllo di input-output della sessione di lavoro dell’assistito che ha richiesto assistenza
Esecuzione di elaborazioni remote

SERVIZIO ASSISTENZA DICHIARATIVI

Servizio di assistenza alla compilazione di dichiarativi e liquidazioni periodiche.

Servizi Editoriali di Natura Fiscale
Il Professionista e i suoi Collaboratori possono accedere al Portale di Servizio
http://www.businesspass.it/
per consultare Servizi Editoriali di Natura Fiscale.

Servizi Editoriali Professionali in Collaborazione con


Italia Oggi



MF HONYVEM

IL SITO WEB DEL COMMERCIALISTA
Ma è soprattutto nella Gestione dei Clienti dello Studio che si può apprezzare la
straordinaria fruizione di Businesspass in tutti i suoi aspetti.
Con Businesspass viene Realizzato (Gratuitamente) un sito web che, oltre a
rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da strumento di comunicazione
tra il Commercialista ed i suoi clienti.

Businesspass mette a disposizione del Commercialista un sito Web con Area Riservata per
condividere con i Clienti

• Documenti
• Agenda
• Messaggistica.

Documenti

Un’Area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Studio e
che vogliono essere condivisi con il cliente

Agenda

L’Agenda condivisa per l’inserimento di promemoria e appuntamenti

Messaggistica

Funzioni di messaggistica in ambiente riservato, per l’invio di e-mail
personali e/o messaggi su telefono cellulare (SMS)

All’interno dell’Area Riservata a ciascun Cliente del sito, il Professionista può infatti
Pubblicare e Stampare nell’Area Riservata del Cliente, Ovunque e Dovunque esso si trovi:
• Bilanci,
• Dichiarazioni dei Redditi e, in generale,
• Tutti i documenti Elaborati per suo conto.

Le Stampe Saranno sempre Automatiche, Aggiornate, Interattive e sempre
allineate con gli Ultimi Dati Contabili e Fiscali.

Mai più Stampe Vecchie e Obsolete

Oltre, ovviamente, agli Innumerevoli Abbattimenti di Costi di Carta, Toner, Stampe,
Gestione e Manutenzione Tecnica e/o Sostituzione degli Strumenti di Stampa …….
L’Accesso al sito può essere effettuato direttamente
Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet.

all’interno

dell’applicativo

La struttura del sito è articolata in 2 diverse aree:


L’Area Pubblica, che contiene tutte le informazioni di carattere generale inerenti lo
studio (logo, organigramma, storia, servizi offerti, contatti, ecc.)



L’Area Riservata, che rappresenta un innovativo canale per lo scambio di informazioni
e documenti tra lo Studio e l’Azienda cliente.

L’Area Riservata prevede:


L’Agenda condivisa per l’inserimento di promemoria e appuntamenti



Funzioni di messaggistica in ambiente riservato, per l’invio di e-mail personali e/o messaggi
su telefono cellulare (SMS)



Un’Area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Studio e che vogliono essere
condivisi con il cliente

Data-entry
Inoltre il Professionista può fornire ai propri Clienti le Credenziali per effettuare Registrazioni Contabili
Semplici Allegando la Scansione della Fattura o del Giustificativo mantenendo il pieno controllo delle
Attività.

PASSCOM

Passcom il Sistema di Comunicazione di Businesspass
consente al Commercialista di Colloquiare con tutti gli Utenti di Businesspass e con altre Installazioni della
gamma PASSEPARTOUT ad esso Collegati con la Massima Riservatezza.

Ogni Utente può impostare il proprio stato da Attivo a Inattivo e, come i più moderni Sistemi di
Comunicazione, potrà



Comunicare via chat tra i Clienti Azienda e Collaboratori dello Studio, potendo Memorizzare
la Conversazione



Inviare Messaggi a più Utenti Businesspass



Effettuare Telefonate Riservate, Senza Costi Aggiuntivi, Utilizzando la Tecnologia VOIP



Assistere i Clienti che Utilizzano Businesspass tramite Controllo Remoto e



Organizzare Tele-Conferenze potendo Visualizzare il Video del Relatore. Funzione utile ad
esempio per la Formazione di più Utenti.

Il Professionista, con le stesse Credenziali può offrire ai propri
Clienti la possibilità di Gestire





Il Ciclo Attivo, e quindi emettere Fatture
Notule
Scontrini
Ricevute Fiscali

E in caso di esigenze più sofisticate, quali la
• Gestione Agenti,
• Ordini e
• Riba,

può offrire Estensioni per Gestioni Contabili, Gestionali, Singola Produzione.

I Clienti dello Studio, già dotati di loro Applicativi Gestionali Passepartout, si collegano a Businesspass in
modo completamente Automatico, mentre in caso vengano utilizzati Applicativi estranei a Passepartout, è
possibile importare da essi sia i




Dati Contabili che i
Saldi per i Bilanci che per i Dichiarativi.

Businesspass è la Soluzione per lo Studio basata sul
concetto di Software come Servizio.
Questa Tecnologia permette di utilizzare le Funzionalità da qualsiasi






Postazione Remota e con qualsiasi
PC,
Tablet e
Smartphone,

Evita Investimenti di Infrastruttura Hardware,
Software e IT,

• Libera l'Utente dalle Attività di Backup e

• Fornisce l'Aggiornamento Automatico per lo Studio e per le
Aziende,

permettendo al Professionista di dedicarsi

Esclusivamente alla propria Professione.

Businesspass, lo Studio Professionale Esteso, ti offre
dei Benefici straordinari ed un grande Vantaggio
Competitivo,

Riducendo i Costi di Gestione,

• Accrescendo la Qualità dell'Offerta dello Studio,
• Fidelizzando il Cliente, e
• Supportandolo nello Sviluppo del Proprio
Business.

Businesspass, lo Studio Professionale Esteso,
è lo Strumento che da Valore alla Tua
Professione.

L’Offerta Commerciale che a Voi riserviamo, a seguito
dell’Accordo raggiunto:

• PER I GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI CON ISCRIZIONE DA 01 A 03
ANNI:

e’ pari al 50% del Listino Ufficiale Passepartout 2011, con il Prezzo Bloccato per 3
Anni, comprensivo di Assistenza Software e Aggiornamenti.

La Soluzione BusinessPass a Voi Riservata, in via Esclusiva ed Eccezionale,
comprende:



Contabilità

(Il Numero delle Contabilità a Voi riservato in questa Offerta è pari a N° 50
Contabilità/Clienti, dando la possibilità di Gestirle a distanza Collegandosi)



Dichiarazioni

(Il Numero delle Dichiarazioni è ILLIMITATO così come ILLIMITATE sono
anche le STAMPE)



Bilanci

(Il Numero delle Aziende per i Bilanci è ILLIMITATO così come ILLIMITATE
sono anche le STAMPE)



Paghe

(NON PRESENTE IN QUESTA OFFERTA. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI
ALLE PERSONE INDICATE IN CALCE ALLA PRESENTE)

• PER I DOTTORI COMMERCIALISTI CON ISCRIZIONE SUPERIORE A 03 ANNI:
L’Offerta a Voi Riservata potrà essere Visionata Integralmente, insieme alla visione
dello stesso Software, Richiedendo via e-mail,
e mail, o ai numeri in calce alla presente, la
Visita di un Nostro Responsabile Commerciale.

Per Taranto e Provincia, Matera e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:
Cell. 349 – 1469490
Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:
Cell. 349 – 1469490
Per Brindisi e Provincia, Lecce e Provincia contattare i Seguenti Recapiti:
Cell. 329 – 4358982
E-Mail

:

gbuccoliero@libero.it



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