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PRESENTAZIONE BUSINESSPASS .pdf



Nome del file originale: PRESENTAZIONE_BUSINESSPASS.pdf
Titolo: PRESENTAZIONE_BUSINESSPASS_COSTI_2
Autore: GIANNI

Questo documento in formato PDF 1.4 è stato generato da PDFCreator Version 1.2.3 / GPL Ghostscript 9.04, ed è stato inviato su file-pdf.it il 28/09/2013 alle 15:51, dall'indirizzo IP 2.32.x.x. La pagina di download del file è stata vista 1810 volte.
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Anteprima del documento


Businesspass è l’unico sistema, non esistono al Momento sul Mercato Soluzioni Gestionali
Concorrenti Paragonabili o Similari con le Stesse Funzionalità, dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e
dichiarative necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le Aziende
assistite.

LA SERVER FARM DI PASSEPARTOUT

La Server Farm Passepartout è iscritta presso il Registry Europe (RIPE), Autonomous System e
Mantainer per la registrazione dei domini Internet.

La struttura garantisce tutti gli Standard di Sicurezza e il pieno rispetto della Protezione dei Dati e delle
Informazioni Aziendali.

Avvalendosi della Server Farm di Passepartout il Commercialista ottiene una drastica riduzione dei costi per la
gestione delle infrastrutture.

Infrastruttura
Tutta l’infrastruttura è completamente ridondata: Firewall, Switch, Server, compresi processori, alimentatori e
schede di rete. La continuità dei servizi elettrici è garantita da un sistema statico di continuità con tecnologia ON
LINE a Doppia Conversione, con raddrizzatore composto da due UPS funzionanti in configurazione di Parallelo
Modulare. Il gruppo elettrogeno garantisce un’autonomia di 48 ore al massimo carico.

Connettività
La connettività è garantita da ponti radio interconnessi su due “dorsali” Internet differenti. L’apparato di
trasmissione e ricezione è configurato in modo da garantire la ridondanza tra i servizi.

Sistemi di monitoraggio delle attività
Tutte le attività di sistema sono monitorate in maniera capillare. Ogni variazione dovuta a cambiamenti repentini
di temperatura, di banda utilizzata, di guasto a componenti (schede di rete, Hard Disk, ecc.), tentativo di accesso
con password errate, attività di spamming in corso, inefficienze eventuali del servizio di rete elettrica, vengono
segnalate agli amministratori di sistema con un efficiente servizio di allarmi ridondante con E-mail e SMS.

Sistemi di sicurezza
L’ambiente è reso sicuro da una serie di sistemi tecnologici tra cui: sistema antincendio a saturazione d’ambiente
impiegante gas Argon e rivelatori di fumo ad alta velocità, sistema di video sorveglianza 7/24/365. L’accesso alla
Web Farm è controllato tramite badge magnetici nominativi. Tutti i server sono protetti da sistemi di Firewalling
che impediscono intrusioni esterne e garantiscono il totale isolamento dei server dei clienti.

Sistemi di back-up
Il backup dei dati aziendali viene eseguito automaticamente tutte le notti dalle ore 2 alle 6. Per i fruitori di
Businesspass in modalità SaaS, Passepartout garantisce la custodia dei supporti magnetici depositandoli
settimanalmente presso un caveau ignifugo. Vengono conservate le copie degli ultimi 30 giorni e il cliente può
richiedere una copia completa dell’ultimo mese.

Servizio WEBMAIL
Servizio riservato ai clienti di Passepartout in possesso di almeno una casella di posta elettronica.

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass tramite
iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci,
dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici
dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.

Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite
iDesk Azienda, che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie
Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

Le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet.

Per le Realtà più Grandi o che necessitano di Funzionalità Gestionali più Evolute, sono previsti livelli
superiori per l'accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell'iDesk Azienda e sono:




Estensione Contabile
Estensione Gestionale
Estensione Produzione

Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e
dimensione.

Commercialista e Aziende si collegano all’applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout,
tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità.

L’utilizzo della modalità SaaS comporta innumerevoli vantaggi:





riduce i costi delle infrastrutture,
elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati,
permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza.
Non è Necessario Redigere il DPS (Vigilanza sugli intermediari Entratel: al via i controlli sul rispetto della
privacy.

A tal Proposito Visitare i Seguenti Collegamenti WEB:




www.odcecbrindisi.it/media/allegato1056.pdf
http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Avviso?id=20110729121145
http://assistenza.finanze.it/assistenza/viewNotizie.asp?idNotizia={0AADFE61-D417-4F2B-BD111263E49FF89A}&idServ=1 ;

Con questa modalità di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono
immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve
produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste.
Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di criptazione delle transazioni e da una gestione dei dati
estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e
informazioni.

iDESK AZIENDA

Le Aziende Clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono
invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e
Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.
Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo
semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo
ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima
Nota.

L’iDesk Azienda è un sistema semplice ed innovativo concepito per consentire, anche agli utenti che non hanno
particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti
o ai pagamenti.
La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la

“Prima Nota Facile”,
che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi preimpostati dal Commercialista.

Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il
quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle.

Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi Clienti/Fornitori e di gestire
incassi e pagamenti.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per
l’accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell’ iDesk Azienda Base e sono:




Estensione Contabile,
Estensione Gestionale,
Estensione Produzione.

Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e
dimensione.
L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:





in base alla tipologia della sua attività: commerciale, artigiana, professionale, ecc
al settore merceologico: abbigliamento, alimentari, ecc.
alla complessità della sua organizzazione: cash point, front office, back office, ecc.
agli strumenti utilizzati: registratori di cassa, stampanti, lettori ottici, scanner, touch screen, ecc

L’iDesk Azienda è infatti dotato di una innovativa interfaccia grafica, all’interno della quale l’utente può
effettuare l’inserimento dei dati utilizzando sia la tastiera che il mouse. Per rendere più agevole l’utilizzo del
prodotto l’utente può anche attivare, nella parte bassa dello schermo, una tastiera - completa di tastierino
numerico - che può essere utilizzata attraverso l’uso di un monitor touch screen.

Funzioni disponibili nel iDESK AZIENDA










Immissione di documenti di Prima Nota in forma facilitata e guidata
Gestione dell’IVA acquisti, dell’IVA vendite, dei corrispettivi in scorporo e/o in ventilazione con salto d’ali
quota, dell’IVA ad esigibilità differita e del pro-rata
Gestione dei modelli INTRA con generazione del supporto magnetico
Codice articolo a dimensione variabile di tipo alfabetico, numerico, alfanumerico, EAN con calcolo
automatico del check digit
Gestione cataloghi
Gestione di Gruppi e Sottogruppi merceologici (n livelli)
Gestione delle taglie
Gestione di imballi a rendere, perdere e c/vendita con imballi variabili sulla riga del documento
Gestione peso lordo, peso netto, scorporo della tara, tara variabile sulla riga del documento, calcolo del
peso medio e calo peso












Articoli a confezione (unità di vendita)
Articoli campionari che movimentano un insieme di codici articolo, richiamandoli con un solo codice
durante la gestione dei documenti
Codifica Clienti/Fornitori e articoli direttamente dal documento
Contabilizzazione dei corrispettivi
Gestione di corrispettivi, ricevute fi scali, ricevute fi scali sospese e ricevute fi scali fatture
Fatture dei fornitori con eventuale registrazione contabile a scelta dell’Utente
Possibilità di inserire descrizioni in lingua estera
Omaggi (anche con rivalsa dell’IVA), abbuoni, garanzie
Prezzi al netto/lordo IVA
Modulistica documenti personalizzabile dall’Utente con la possibilità di inserire immagini di sfondo per
loghi e fincature (pdf, wmf)

iDESK STUDIO

Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio, che consentono di:






gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata
generare il bilancio d’esercizio (anche XBRL), la nota integrativa, ed eseguire l’analisi economicopatrimoniale anche in relazione alle regole introdotte dall’accordo Basilea 2
elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico, persone fisiche, società di persone, società di capitali, enti non
commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale, modello 730, compreso il prospetto di liquidazione 730/4)

curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata
dal Professionista

L’iDesk Studio è inoltre dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai
collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti.

La funzione iPanel permette al Commercialista di abilitare e di accedere a qualunque Azienda cliente, funzione
del programma e di eseguire elaborazioni singole o multiple. E’ la postazione di comando che organizza e
gestisce i clienti, li associa in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA,
assoggettamenti, estensioni, etc.

In particolare l’iPanel permette di:








controllare permessi, accessi e collegamenti degli utenti dello Studio (fino a 1.000 utenti)
creare nuove aziende clienti e definire il loro livello di autonomia gestionale e amministrativa
monitorare le Aziende Clienti consultando Riferimenti, Dati contabili, Liquidazioni, Stampe fiscali
ricevere una notifica, in tempo reale, relativa all’inserimento di nuove registrazioni contabili effettuate
dalle Aziende clienti
fornire assistenza remota ai propri clienti o eseguire elaborazioni fiscali
sincronizzare i dati contabili
gestire l’aggiornamento della procedura, garantendo la sicurezza dei dati, i salvataggi e i ripristini

Funzioni disponibili nel iDESK STUDIO
Contabilità











Gestione multiaziendale di Aziende e Professionisti in regimi contabili diversi: ordinario, semplificato,
forfetario
Gestione compensi a terzi
Gestione cespiti ammortizzabili
Centri di costo e di ricavo
Ratei/risconti
10 esercizi contabili consecutivi in linea per ogni azienda
Gestione automatica del doppio anno fiscale con i due esercizi aperti contemporaneamente
Chiusura e riapertura automatica degli esercizi
Contabilità multi valutaria
Stampe interattive

Gestione IVA










Liquidazione IVA ad esigibilità differita, sospensione d’imposta, ventilazione, scorporo,indetraibilità, ecc.
Gestione della comunicazione annuale dati IVA
Gestione dell’IVA acquisti, dell’IVA vendite, dei corrispettivi in scorporo e/o in ventilazione,dell’IVA ad
esigibilità differita e del pro-rata
Gestione dei modelli INTRA con produzione del supporto magnetico
Gestione integrale della dichiarazione annuale Mod. IVA 11 con stampa laser ed invio telematico
Modello per il rimborso dell’IVA trimestrale
Gestione della multiattività IVAGestione della liquidazione IVA con il metodo della contabilità presso terzi
Gestione esportatore abituale (plafond)
Gestione dei regimi speciali IVA: aziende agricole, autotrasportatori, agenzie di viaggio, regime del
margine (beni usati)

Bilanci














Redazione, riclassificazione e analisi del bilancio d’esercizio
Redazione della Nota Integrativa
Generazione del bilancio in formato XBRL
Possibilità di apportare rettifiche di natura extracontabile
Riclassificazione automatica dello Stato Patrimoniale secondo lo schema Finanziario e Aree Funzionali
Riclassificazione automatica del Conto Economico secondo lo schema a Valore della Produzione e
Valore Aggiunto
Analisi del Conto Economico a Costo del Venduto e a Margine Lordo di Contribuzione
Calcolo del Break Even Point
Calcolo automatico dei più comuni indici di bilancio
Possibilità di creare indicatori personalizzati
Cruscotti che confrontano graficamente il risultato aziendale con i risultati ottimali
Valutazione del merito creditizio in virtù dell'accordo Basilea 2.
Budget economico dell'esercizio

Ritenute d'acconto








Individuazione delle ritenute d’acconto effettuate ai professionisti, attivabile con l’inserimento del codice
tributo nell’anagrafica fornitore
Stampe ritenute già versate e ritenute maturate ma non versate
Generazione automatica delle operazioni contabili
Gestione obblighi relativi ai versamenti delle ritenute, tramite delega F24
Aggiornamento quietanze utilizzate per la certificazione del modello 770
Registrazione in Prima Nota del versamento
Stampa dei certificati di avvenuto versamento per i Professionisti (periodici e annuali)

Cespiti











Gestione di immobilizzazioni materiali, immateriali e oneri pluriennali, in base a quanto previsto dal
T.U.I.R.
Possibilità di gestione civilistica
Inserimento o cessione di un cespite dalla Prima Nota o dalla funzione gestione cespiti
Calcolo automatico di plusvalenze/minusvalenze
Cessione calcolabile in percentuale o in valore
Generazione delle scritture contabili relative agli ammortamenti in Prima Nota o su archivi extracontabili
Possibilità di simulazioni per valutare preventivamente gli effetti sul bilanci d’esercizio
Calcolo automatico della quota deducibile nell’esercizio in corso e delle quote deducibili negli esercizi
successivi nella gestione manutenzioni
Possibilità di generare le variazioni temporanee/definitive da apportare alle dichiarazioni dei redditi
Calcolo delle imposte anticipate/differite in caso di fiscalità differita

Delega di versamento F24-F23








Generazione automatica delle deleghe di versamento F24
Gestione condivisa delle deleghe F24, con compensazioni tra tributi a debito e tributi a credito, qualora
l’azienda sia collegata ad una dichiarazione di un modello UNICO
Rateizzazione dei tributi a debito
Applicazione automatica di maggiorazioni e interessi previsti dalla normativa
Possibilità di generazione manuale di una delega
Predisposizione per l’invio telematico dell’F24 in formati CBI o ENTRATEL
Gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre entrate da effettuarsi tramite delega F23.

Ravvedimento operoso








Calcolo del Ravvedimento e generazione automatica della delega F24 utilizzando eventuali crediti e
predisponendo l’invio telematico in formati CBI o ENTRATEL
Prelievo automatico dei dati anagrafi ci dalla pratica di dichiarazione UNICO
Gestione sia del ravvedimento “breve” che del ravvedimento “lungo”
Calcolo automatico della sanzione o degli interessi con relativi codici tributo
Attribuzione automatica di eventuali integrazioni ai versamenti IVA periodica, alla fase di liquidazione
Annuale IVA
Generazione automatica del quadro ST per il modello 770
Tabelle delle tipologie di ravvedimento precaricate e possibilità di personalizzazione

Dichiarazione redditi







UNICO Persone Fisiche
UNICO Società di Persone
UNICO Società di Capitali
UNICO Enti Non Commerciali
Modello 730
Consolidato Nazionale e Mondiale

Ici, Terreni, Fabbricati










Gestione centralizzata dei terreni e fabbricati per tutti i modelli UNICO, compreso il 730
Calcolo d’imposta
Presentazione dichiarazione ICI al comune
Stampa di tutti i bollettini e deleghe di versamento, in acconto e a saldo
Modulistica personalizzabile
Tabelle precaricate con valori delle Aliquote ICI distribuite dall’ANCI
Tabelle personalizzabili con possibilità di integrazione
Tabelle relative agli estimi catastali di tutti i comuni d’Italia
Possibilità di importare gli immobili da altre dichiarazioni

Studi di settore





Gestione degli Studi di Settore per ogni dichiarativo con possibilità di Annotazione Separata
Compilazione automatica del prospetto con prelievo dei dati dalla pratica redditi e dal modello IVA
Calcoli di congruità attraverso il software GERICO
Importazione nel quadro di impresa per l’adeguamento della dichiarazione, di eventuale maggior ricavo

Stampe fiscali


Stampa di tutti i libri contabili e fiscali: libro giornale, libro degli inventari, registro incassi e pagamenti,
registri IVA, registro dei cespiti, ecc.

Integrazione con la contabilità






Raccordo dati mediante tabella di raccordo aggiornata coi riferimenti ai diversi modelli dichiarativi, IRAP,
Studi di Settore, Bilancio UE, ecc.
Dati elaborati sempre disponibili e modificabili nei quadri d’impresa
Estrapolazione dei dati necessari alla compilazione del modello IVA 11 dal modulo Gestione Contabile
Calcolo degli interessi passivi deducibili in funzione del ROL, in base a quanto previsto dall’art. 96 del
TUIR
Riporto automatico di eventuali interessi deducibili nel prospetto previsto nel modello Unico Società di
Capitali

Integrazione con Microsoft Office

Gestione Studio e Parcellazione





Emissione di Notule e Parcelle
Gestione messaggi e promemoria per ogni Azienda
Gestione agenda attività Studio
Rilevatore automatico attività Studio con Report

Gestione scadenzario per lo studio




Gestione partitari, scadenzari ed estratti conto
Gestione pagamenti misti
Emissione e contabilizzazione automatica di effetti elettronici (Ri.BA, MAV, RID, bonifici) in base ai
tracciati standard CBI e SETIF

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI

Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li
cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.
Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo
alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno
dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare
costantemente l’archivio cartaceo.
Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di
documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti,
effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare
e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla
registrazione di Prima Nota.

Funzioni disponibili con L'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI










Archiviazione elettronica di fatture fornitori, lettere di sollecito pagamenti, mandati di pagamento bancari,
estratti conto bancari, moduli RI.BA., scontrini, note spese, carta carburante, dichiarazione redditi
Archiviazione elettronica di elaborazioni, documenti generati o acquisiti da scanner, interni o esterni alla
procedura gestionale, acquisiti tramite scanner, clipboard o file
Archiviazione automatica delle stampe effettuate: stampa documenti generati da parcellazione studio,
stampa inventario, bilancio, estratto conto, versamenti (F24 e F23, ecc.), dichiarativi IVA, 770, UNICO,
ecc.
Archiviazione documentale anche da sedi remote
Perfetta integrazione col gestionale
Interfaccia grafica comune al gestionale, semplice ed intuitiva
Catalogazione secondo regole prestabilite
Possibilità di consultazione rapida dei documenti attraverso la “tastiera documentale” sempre presente
sulle stazioni di lavoro.

SERVIZIO ASSISTENZA REMOTA
Consente al Professionista di offrire assistenza remota alle proprie Aziende clienti, utilizzando uno strumento
integrato nell’applicativo gestionale.
Il cliente può richiedere un intervento relativo ad un servizio abilitato, permettendo al Commercialista di
intervenire sul suo computer, prendendo il controllo di mouse e tastiera, nella sessione di lavoro, aiutando
l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Il Professionista è in grado di dialogare in viva voce
con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle
operazioni da svolgere.

Funzioni disponibili con il SERVIZIO DI ASSISTENZA REMOTA




Possibilità di instaurare una connessione diretta di assistenza sull’installazione dell’assistito
Controllo di input-output della sessione di lavoro dell’assistito che ha richiesto assistenza
Esecuzione di elaborazioni remote

SERVIZIO ASSISTENZA DICHIARATIVI, BILANCI, CONTABILITA’
Servizio di assistenza alla compilazione di dichiarativi e liquidazioni periodiche.
La soluzione comprende anche un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del
programma
Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona, e permette di ricevere in
tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.

Oltre alla possibilità di inserire nuove richieste di informazioni, all’utente è anche offerta l’opportunità di
consultare l’archivio completo delle risposte fornite dai consulenti Passepartout: una base di conoscenza
condivisa in cui ricercare la soluzione al proprio quesito, se precedentemente proposto da altri utenti.
La risposta alle nuove richieste, fornita dal personale o dai Partner Passepartout, viene notificata al cliente
direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di
approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale. Il tutto Senza Costi o Spese
Aggiuntive o Telefoniche per il Cliente.

IL SITO WEB DEL COMMERCIALISTA

Con Businesspass viene Fornito e Realizzato, Gratuitamente e Senza Costi Aggiuntivi, un Sito
Web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da strumento di comunicazione tra il
Commercialista ed i suoi clienti.

All’interno dell’Area Riservata a ciascun cliente del sito, il Professionista può infatti pubblicare bilanci,
dichiarazioni dei redditi e, in generale, tutti i documenti elaborati per suo conto.

L’accesso al sito può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso
un qualsiasi browser internet.

La struttura del sito è articolata in 2 diverse aree:



l’Area Pubblica, che contiene tutte le informazioni di carattere ge¬nerale inerenti lo studio (logo,
organigramma, storia, servizi offerti, contatti, ecc.)



l’Area Riservata, che rappresenta un innovativo canale per lo scambio di informazioni e documenti tra lo
Studio e l’Azienda cliente.

L’Area Riservata prevede:


l’agenda condivisa per l’inserimento di promemoria e appuntamenti



funzioni di messaggistica in ambiente riservato, per l’invio di e-mail personali e/o messaggi su telefono
cellulare (SMS)
un’area dedicata all’archiviazione dei documenti prodotti dallo Stu¬dio e che vogliono essere condivisi
con il cliente



IL PORTALE BUSINESSPASS. Banche Dati e Servizi Editoriali di natura Fiscale, Tributaria e
Civilistica comprese nel Contratto di Abbonamento Businesspass.

Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi
editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista.

I contenuti a disposizione degli utenti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da
una specifica icona. L’Utente Bisinesspass può avere accesso agli archivi storici delle notizie pubblicate.

Gli archivi disponibili si suddividono in:
NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le
principali novità di carattere tributario.
APPROFONDIMENTI SETTIMANALI: con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondmenti sulle
problematiche evidenziate.
NOTIZIE FLASH DEL GIORNO: un utile servizio di memo quotidiani a completare l'offerta informativa.
AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di
"prassi tributaria" di recente pubblicazione.

RASSEGNA STAMPA
CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla
pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su
come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile
strumento informativo da condividere con le Aziende clienti. (RISERVATA AI CLIENTI PASSEPARTOUT)

Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:

ItaliaOggi, il quotidiano giuridico, economico e politico che offre tutte le informazioni e gli approfondimenti
indispensabili ai professionisti del fisco, dell’economia e del diritto

ItaliaOggi Sette, il settimanale che aiuta imprese e professionisti a mettere in pratica tutte le novità
legislative e amministrative

Il nuovo diritto delle società: quindicinale che fornisce un’informazione completa su tutti gli aspetti e le
prospettive della riforma del diritto societario attraverso un aggiornamento continuo su decreti, leggi, normative e
procedure
Le Banche Dati: una selezione di leggi, decreti, informative, circolari, estratti di bandi, appalti e aste raccolte
dalla redazione di ItaliaOggi e di ItaliaOggi Sette
L’Esperto Risponde: la rubrica curata dagli esperti di ItaliaOggi che dal 1997 rispondono ai quesiti posti dai
lettori

E’ inoltre disponibile il servizio di Business Information fornito da MF Honyvem, società del Gruppo
Class Editori, che permette di raccogliere e rilevare informazioni economiche su tutte le imprese italiane.
Distributore ufficiale dei dati delle Camere di Commercio, garantisce l´accesso diretto agli archivi Camerali.

Il patrimonio informativo di MF Honyvem, composto da Fascicoli, Report Real Time, Rapporti Analitici, Bilanci e
Dati grezzi Infocamere, consente di analizzare nel dettaglio la situazione economico-finanziaria di una persona
giuridica (società di capitali e non) o di una persona fisica.

Per poter usare Businesspass e poterne Sfruttare appieno i Vantaggi, le Risorse e le Opportunità
non c’è Bisogno di Investimenti in Apparecchiature ad Alte Prestazioni, Server in Mirroring, Elevate Potenze di
Calcolo, Ram o Hard Disk Veloci e ad Elevate Capacità di Accesso e Spazio ecc ecc
ma semplicemente un PC, o un Netbook, Iphone, Ipad, SmartPhone ecc ecc

Gianni BUCCOLIERO



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