File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



cyberpunk spettri di vista .pdf


Nome del file originale: cyberpunk - spettri di vista.pdf
Autore: Vincenzo Bosica

Questo documento in formato PDF 1.5 è stato generato da Microsoft® Word 2010, ed è stato inviato su file-pdf.it il 30/09/2013 alle 15:44, dall'indirizzo IP 85.41.x.x. La pagina di download del file è stata vista 958 volte.
Dimensione del file: 180 KB (2 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


REVISIONE REGOLA: SPETTRI DI VISTA (by A&V, Aliano e Vinz)
regola base: tiro in consapevolezza/individuare per vedere
modifiche al tiro base:
 se con intensificatore di immagini +2
 in oscurità naturale: -3 al tiro
 in buio assoluto: nessuna possibilità di vedere naturalmente e gli Intensificatori non
funzionano
 spettro IR (Infrarossi): si basa su un sistema che utilizza le
fonti di calore come fonti luminose. Vedi al buio ma la
visione è monocromatica, alla luce del sole o in presenza
di ambienti riscaldati da molte fonti di calore questa vista
serve a poco.

 spettro TH (termografico): vedi fonti di calore al buio distinguendone varie cromie dal blu al
rosso ma perdendo i dettagli dei contorni. Alla luce del sole o in presenza di ambienti
riscaldati da molte fonti di calore questa vista non serve a nulla.

 Spettro UV (ultravioletto) solo in oscurità/penombra, individua solo i materiali su cui la
radiazione ultravioletta induce effetti di fluorescenza e fosforescenza. Serve principalmente
per vedere fessure in strutture metalliche rivestite di
materiale reattivo ai raggi ultravioletti, per individuare
macchie di liquidi e residui organici non visibili a
occhio nudo oppure per vedere simboli o lettere
tracciate con inchiostri contenenti fluoro, che
naturalmente sarebbero invisibili, per individuare i
pigmenti fluorescenti utilizzati nelle banconote con
scopi di sicurezza anticontraffazione. Lo spettro
ultravioletto crea effetti di fluorescenza sui vestiti
perché il candeggio viene ottenuto con prodotti fluorescenti, e su occhi e denti perché
contengono fluoro, come tutte le ossa.

Quindi in Regole:
 Qualsiasi materiale che ha un bonus vs IR ha lo stesso bonus contro la vista Termografica.
 I Bonus di più strati di materiali anti-IR ed anti-TH non vengono mai sommati ma vengono
invece aumentati di un +1 per ogni strato successivo.
 Sparare mentre si ha una vista termografica comporta un -3 al tiro perché i contorni sono
sempre sfocati.
Precisazione sui modificatori alla Consapevolezza / Individuare:
 Quando si indossano più capi d’abbigliamento che danno bonus a nascondersi/ malus ad
essere individuati, questi modificatori non si sommano ma si considera solo quello dello
strato più esterno. Ad esempio se si indossasse una “Sneak suit” e sopra una “Ghost suit”, i
modificatori non sarebbero +4+4=+8 ma solo il +4 della Ghost suit.


cyberpunk - spettri di vista.pdf - pagina 1/2
cyberpunk - spettri di vista.pdf - pagina 2/2

Documenti correlati


Documento PDF titoli pdf 33 giri
Documento PDF cyberpunk spettri di vista
Documento PDF book v notturno
Documento PDF 01 cata ottobre
Documento PDF cyberpunk 2020 a z regole armi da fuoco
Documento PDF fuori tempo


Parole chiave correlate