File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



ARCO Comparative Study Executive Summary 1st Aug 2013 ITA.pdf


Anteprima del file PDF arco-comparative-study-executive-summary-1st-aug-2013-ita.pdf

Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Anteprima testo


Le abilità su cui si concentrano sono:







Pensiero creativo
Abilità tecnologiche
Autogestione
Partecipazione e gruppo di lavoro
Comunicazione verbale

I nostri insegnanti sono formati per sviluppare continuamente le abilità
necessarie per avere un insegnamento effettivo, all’interno dei modelli
educazionali che promuoviamo.
Hope for Children,
Cipro

A Cipro non esistono strutture, enti o linee guide per la validazione
dell’apprendimento non formale e informale. Tuttavia è stato fatto qualche
progresso in questa direzione, come ad esempio il supporto all’European
Qualification Framework (EQF)
“Hope for Children” organizza attività educative non formali per bambini e
adolescenti, poiché noi crediamo nel potere di queste attività non formali che
aiutano a costruire la capacità dei ragazzi per incrementare le loro possibilità
di impiego, le loro relazioni interpersonali e l’autostima.
Fornisce diversi tipi di attività e workshop che si riferiscono a un formazione
sui diritti umani e una formazione su argomenti specifici dei diritti umani
usando metodi non formali.
Attraverso la formazione e la nostra promozione dell’educazione non formale,
noi mettiamo in evidenza che, sebbene sia difficile certificare i risultati
dell’educazione non formale, il loro riconoscimento sociale è in aumento e il
ruolo della partecipazione e dell’apprendimento di abilità vitali per prepararsi
alla cittadinanza attiva, è estremamente valorizzato.
La valutazione delle necessità basilari del gruppo target deve essere fatto
all’inizio coinvolgendo e facendo partecipare il gruppo in questione. Durante
le interazioni informali con i giovani durante il nostro lavoro e nel luogo di
lavoro, noi identifichiamo importanti gaps relativi alle abilità
chiave/trasferibili, esemplificati nei compiti ordinari che sono chiamati a
svolgere e nella loro comunicazione quotidiana.
Noi ci concentriamo sul lavoro di gruppo e sulla formazione dei gruppi, sul
pensiero critico, sulla ricerca di informazioni e nel valutarla in modo
costruttivo, identificando inclinazioni e decisioni basate sul pensiero razionale.
Stabiliamo obiettivi basati su competenze, in modo tale da indirizzare la
formazione verso l’abilità specifica che i giovani vogliono sviluppare o che noi

Le 4 KC più importanti sono:






Abilità interpersoanli
Apprendere e migliorare
Comunicazione
Pensiero creativo

Il sistema educativo di Cipro non da possibilità per
acquisire queste abilità perciò pensiamo che sia
necessario iniziare a incorporare programmi che
includano le summenzionate abilità all’interno di
strutture educative formali e non formali.
Ci sono programmi di formazione (ad esempio,
indirizzati ai disoccupati) che includono “abilità
orizzontali”, per esempio abilità delle tecnologie di
informazione (IT), lingue ed argomenti di salute e
sicurezza