File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



regolamento 10CDC 2015 .pdf



Nome del file originale: regolamento_10CDC_2015.pdf
Titolo: Microsoft Word - regolamento 2015.docx

Questo documento in formato PDF 1.3 è stato generato da Word / Mac OS X 10.10.1 Quartz PDFContext, ed è stato inviato su file-pdf.it il 16/12/2014 alle 17:54, dall'indirizzo IP 2.235.x.x. La pagina di download del file è stata vista 1278 volte.
Dimensione del file: 1.9 MB (8 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


REGOLAMENTO
1. LIVELLI, STILI E CATEGORIE
a) 3 livelli e relativi età d’appartenenza
BABY: dai 6 ai 10 anni compiuti (per la categoria GRUPPI è consentito la
partecipazione di un 20% di elementi “fuorietà” purché non superiori ai 12 anni)
JUNIOR: dagli 11 ai 15 anni compiuti (per la categoria GRUPPI è consentito la
partecipazione di un 20% di elementi “fuorietà” purché minorenni)
SENIOR: dai 16 anni compiuti senza limiti d’eccesso
b) 5 stili (4 per BABY e JUNIOR)
Danza Classica
Modern/Contemporaneo (stile unico per BABY e JUNIOR)
Modern (solo livello SENIOR)
Contemporaneo (solo livello SENIOR)
Hip Hop (tutti gli stili)
Composizione Coreografica (comprende stili sopra non citati come Musical,
Burlesque, Danze Caraibiche, Tip Tap o mix di stili o coreografie che
rappresentano composizioni particolari per significato)
c) 2 categorie
Solisti e Duo
Gruppi (composti da 3 o più elementi)

2. TEMPI, ORARI, MUSICHE E LUCI
a) Tempo massimo per coreografia
Solisti e Duo: Massimo 2 minuti e 30 secondi a coreografia
Gruppi: Massimo 5 minuti a coreografia
b) Date e orari del concorso
Baby e Junior: Sabato 18 Aprile 2015
Senior: Domenica 19 Aprile 2015
Orari: Gli orari specifici del concorso verranno pubblicati sul sito
www.crazydancecontest.com e sulla pagina Facebook Ufficiale “Crazy Dance
 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 

Contest”. In linea di massima, il concorso in entrambe le giornate dedicate
inizierà la mattina per concludersi nel pomeriggio. La sequenza di stili e categorie
sarà la seguente:
Solisti e Duo (Classico, Modern, Comp. Coreografica, Hip Hop)
Gruppi (Classico, Modern, Comp. Coreografica, Hip Hop)
c) Brani Musicali
I brani musicali scelti per le esibizioni devono pervenire all’organizzazione
tramite upload sul sito www.crazydancecontest.com . Tuttavia, consigliamo a
tutti i coreografi di portare, il giorno del concorso, copia del brano su CD o pen
drive USB.
Sono ammesse musiche cantate e/o con strumenti musicali (musicisti e cantanti
saranno conteggiati come elementi del gruppo).
d) Luci per esibizioni
Le esibizioni si svolgono a luce bianca fissa con possibilità di buio. Gli effetti
luce sono a insindacabile giudizio e gusto del tecnico luci dell’organizzazione.
e) Annullamento
L’organizzazione si riserva il diritto di annullare una sezione o l’intero concorso
in casi di comprovata forza maggiore. In tal caso, le quote di iscrizione verranno
restituite. Nel caso in cui non dovessero pervenire almeno 4 iscrizioni per una o
più categorie le stesse verranno eliminate (restituendo la quota d’iscrizione) o
accorpate ad altre categorie previa comunicazione al responsabile della
coreografia. Gli iscritti potranno decidere di partecipare “fuori concorso” per
concorrere ad eventuali “menzioni speciali” da parte della giuria senza che venga
restituita la quota di iscrizione.

3. GIUDIZI, VALUTAZIONI E PREMI
a) Giudizi
La commissione giudicherà i seguenti elementi:
COREOGRAFIA o SCELTA COREOGRAFICA (solo per classico)
ESECUZIONE TECNICA
INTERPRETAZIONE
Tutti i partecipanti potranno apporre sul costume di scena un numero (preparato
autonomamente dagli iscritti) per l’aggiudicazione di borse di studio per lo stage
 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 

estivo di danza “Crazy Summer Dance Stage” a Cervia e altri premi individuali.
Lo stesso numero dovrà corrispondere alla lista degli allievi presentata in fase di
accredito.
b) Valutazione
La valutazione, per ognuno degli elementi di giudizio, sarà da 1 a 10. Per ogni
esibizione l’esito della votazione sarà il risultato della sommatoria dei giudizi dei
singoli giurati.
Il giudizio della giuria sarà inappellabile.
c) Giudici
La giuria sarà formata da esperti qualificati e riconosciuti.
Nel corso delle 9 edizioni precedenti i giurati sono stati:
DANZA CLASSICA: LUDMILL CAKALLI, CHANTAL DARDENNE,
STEPHANE FOURNIAL, MICHELE VILLANOVA
MODERN: MARIANGELA LACQUANITI, MARTINA NADALINI,
ELEONORA SCOPELLITI
HIP HOP: ROBERTO CARROZZINO
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare la composizione della giuria in
qualunque momento anche una volta ufficializzata.
d) Premi
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni stile, categoria e livello che
avranno raggiunto il quorum previsto con i seguenti criteri:
SOLISTI – DUO (assoluto): la coreografia che avrà ricevuto il punteggio
maggiore (secondo sommatoria dei singoli giudizi della giuria) riceverà 100€ in
valore economico per il coreografo.
SOLISTI – DUO (per ogni stile): il primo, il secondo ed il terzo classificato
riceveranno Trofeo, Diploma e Premio individuale fornito dagli Sponsor del
Crazy Dance Contest.

GRUPPI (assoluto) la coreografia che avrà ricevuto il punteggio maggiore
(secondo sommatoria dei singoli giudizi della giuria) riceverà 400€ in valore
economico per il coreografo.
 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 

GRUPPI (per ogni stile): il gruppo classificato primo, quello classificato secondo
ed il terzo classificato riceveranno Trofeo, Diploma, Premio individuale fornito
dagli Sponsor del Crazy Dance Contest, borse di studio di studio al 50% per i
primi classificati, al 30% per i secondi classificati e al 20% per i terzi classificati
per la quota “lezioni” dello stage estivo di danza “Crazy Summer Dance Stage
2015 a Cervia”.
In caso di pari merito saranno premiati per primi coloro che avranno raggiunto il
punteggio più alto per l’ESECUZIONE TECNICA.
Verranno assegnati a gruppi o allievi particolarmente meritevoli delle Menzioni
Speciali.
Verrà assegnato un premio alle prime tre scuole (per il livello Junior e il livello
Senior) in base alla sommatoria dei punteggi delle singole coreografie portate in
concorso. I punteggi per la classifica verranno assegnati per le coreografie
qualificate dal primo al sesto posto in ogni categoria d’appartenenza secondo il
seguente criterio:
1° = 20 punti
2° = 15 p.ti
3° = 12 p.ti
4° = 10 p.ti
5° = 8 p.ti
6° = 6 p.ti

4. ISCRIZIONI, BIGLIETTI, ACCOMPAGNATORI, ALBERGHI E
BUS NAVETTA
a) Iscrizioni e quote
L’iscrizione
può
essere
effettuata
solamente
online
sul
sito
www.crazydancecontest.com e solo dopo aver effettuato il bonifico sul c/c
intestato a:
ASSOCIAZIONE CRAZY DANCE
IBAN: IT 83 V 05036 32392 000 000 000 640
CAUSALE: cdc10 + nome della scuola + numero di gruppi iscritti + numero di
solisti/duo iscritti
Iscrizione e bonifico devono essere effettuati entro e non oltre il 28 Marzo 2015.
 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 

Il contributo d’iscrizione è così suddiviso:
25€ per ogni ballerino partecipante (corrispondente al biglietto d’ingresso
a Mirabilandia che è valevole per due giorni consecutivi di ingresso)
25€ per ogni coreografia della categoria SOLISTI
40€ per ogni coreografia della categoria DUO
100€ per ogni coreografia della categoria GRUPPI (quota valevole per
gruppi fino a 6 elementi)
10€ per ogni elemento del singolo gruppo eccedente il sesto elemento
Esempio: un gruppo di 10 elementi che balla una sola coreografia
pagherà € 250 di biglietti + € 100 di coreografia + € 40 di ballerini
eccedenti il sesto
b) Biglietti
Il biglietto d’ingresso per spettatori e accompagnatori corrisponde al biglietto di
ingresso al parco divertimenti Mirabilandia ed è di 25€ e deve essere corrisposto
attraverso bonifico bancario al c/c intestato a:
ASSOCIAZIONE CRAZY DANCE
IBAN: IT 83 V 05036 32392 000 000 000 640
CAUSALE: biglietto visitatori + nome comitiva (o nome e cognome se fino a 2)
Dovrà seguire mail all’indirizzo biglietteria@crazydancecontest.com con copia
del bonifico e lista di nomi e cognomi delle persone che hanno diritto al biglietto
di accesso al parco (valevole anche per il giorno successivo).
I biglietti si ritireranno presso la cassa dedicata del parco divertimenti
presentando la copia della mail di ricezione confermante l’avvenuto pagamento.
c) Accompagnatori
Non sono previsti pass d’ingresso gratuiti per coreografi, direttori artistici o altri
accompagnatori che dovranno pagare il biglietto d’ingresso al parco di 25€
(valevole anche per il giorno successivo) seguendo la pratica al precedente punto
b).
d) Alberghi e Bus Navetta
L’organizzazione mette a disposizione delle scuole iscritte, accompagnatori e
spettatori la possibilità di pernottare e viaggiare tramite strutture convenzionate.
I pacchetti soggiorno sono disponibili ai seguenti costi:
 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 

UNA NOTTE (costo a persona relativi a sistemazioni in hotel 3* in base alla
tipologia e alla disponibilità delle strutture alberghiere convenzionate)
CAMERA SINGOLA

€ 35

CAMERA DOPPIA

€ 25

CAMERA TRIPLA

€ 23

CAMERA QUADRUPLA

€ 21

GRATUITA’: 1 AUTISTA PER BUS
Escluso: pasti oltre colazione, tassa di soggiorno (se richiesta), assicurazione
medico/bagaglio
DUE NOTTI (costo a persona relativi a sistemazioni in hotel 3* in base alla
tipologia e alla disponibilità delle strutture alberghiere convenzionate)
CAMERA SINGOLA

€ 65

CAMERA DOPPIA

€ 45

CAMERA TRIPLA

€ 41

CAMERA QUADRUPLA

€ 37

GRATUITA’: 1 AUTISTA PER BUS
Escluso: pasti oltre colazione, tassa di soggiorno (se richiesta), assicurazione
medico/bagaglio
NAVETTA MILANO – MIRABILANDIA A/R: € 40 a persona con possibilità di
partenza venerdì e/o sabato sera da Milano e rientro sabato e/o domenica sera da
Mirabilandia.

5. PROVE E DIMENSIONI PALCO
a) Prove
Per motivi organizzativi non sono previste prove sul palco, e non sarà possibile
salire sul palco prima dell’esibizione di gara. Il palco sarà dotato della necessaria
segnaletica per il centro dello stesso e sarà diviso in zone verticali differenti e
numerate in modo da poter dare dei riferimenti ai danzatori.
b) Dimensioni del palco
Le misure del palco sono: larghezza 22m (16m boccascena), lunghezza 12m .
Il palco è dotato di quinte.

 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 

6. IDONEITA’ FISICA, ASSICURAZIONE E DANNI
a) Idoneità fisica
Le scuole partecipanti si assumono la responsabilità dell’idoneità fisica dei propri
partecipanti presentando il giorno del concorso le copie dei certificati medici di
sana e robusta costituzione per ogni singolo allievo iscritto.
b) Assicurazione
Tutti i partecipanti devono essere assicurati. Sono previste e ammesse le seguenti
forme di assicurazione:
•

Assicurazione propria per manifestazioni esterne alla scuola

•

Assicurazione temporanea presso la propria assicurazione

•

Autocertificazione della scuola su carta intestata dove “si
assumono le responsabilità di eventuali infortuni causati fuori
sede sollevando i responsabili del concorso da qualsiasi incidente
non causato da negligenza dell’organizzazione”.

c) Danni
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose
che possono verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento della
manifestazione.

7. DOCUMENTI DA PORTARE
•

Elenco dei partecipanti (un singolo foglio per ogni coreografia)

•

Copia dei certificati medici

•

Copia dell’assicurazione o autocertificazione

•

Copia del bonifico di pagamento dell’iscrizione

•

Copia del presente regolamento firmato

•

Moduli d’iscrizione all’Associazione Culturale Crazy Dance,
completamente compilati e firmati da ogni partecipante (in caso di allievi
minorenni da parte dei genitori)

La presente documentazione deve essere presentata in sede d’accredito dal
coreografo o dal direttore artistico della scuola o da chi ne fa le veci.

 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 

In caso di documentazione non fornita, anche solo parzialmente, o non conforme
al regolamento l’organizzazione si riserva il diritto di escludere totalmente o
parzialmente i partecipanti e/o le scuole inadempienti.

 
www.crazydancecontest.com  
iscrizioni@crazydancecontest.com  
+39  338  681  0014  

Evento  organizzato  da  
 


Documenti correlati


Documento PDF regolamento
Documento PDF easapart66ita2011
Documento PDF allegato a
Documento PDF regolamento per gli incentivi per il recupero del patrimonio edilizio esistente nel centro storico
Documento PDF regolamento e relazione riprese audiovisive consiglio comunale valenzano
Documento PDF regolamento e relazione riprese audiovisive consiglio comunale valenzano 1


Parole chiave correlate