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Google Analytics Guide.pdf


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Pagina 1 234111

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essere costituito da utenti che hanno acquistato prodotti in seguito alla visualizzazione di un annuncio
specifico.
Tipi di segmento
I segmenti rappresentano sottoinsiemi di sessioni o sottoinsiemi di utenti.


Sottoinsiemi di sessioni: ad esempio, tutte le sessioni che hanno origine dalla Campagna A; tutte le
sessioni durante le quali è stato generato un acquisto.



Sottoinsiemi di utenti: ad esempio, gli utenti che hanno in precedenza effettuato acquisti; utenti che
hanno aggiunto articoli al carrello degli acquisti ma che non hanno completato un acquisto.

Puoi isolare e analizzare i sottoinsiemi di dati utilizzando qualsiasi tipo di segmento.
Utilizzo dei segmenti
I segmenti sono filtri non distruttivi che non modificano i dati sottostanti. Una volta applicato, il
segmento rimane attivo mentre esplori i rapporti fino a quando non lo rimuovi. Puoi applicare fino a
quattro segmenti per volta e confrontare i risultati di ciascun segmento affiancati nei rapporti.
Oltre ad analizzare i dati con i segmenti, puoi utilizzarli per creare segmenti di pubblico per il
remarketing.*
Google Analytics include segmenti predefiniti (segmenti di sistema) che puoi utilizzare come previsto oppure
copiare e modificare al fine di creare nuovi segmenti personalizzati. Puoi inoltre creare i tuoi segmenti da
zero oppure importarli dalla Galleria soluzioni di Analytics, una piattaforma gratuita in cui gli utenti di
Analytics condividono segmenti e soluzioni da essi sviluppati.

*Remarketing con Google Analytics
Il remarketing è un modo efficace per ampliare la copertura e avvicinare i clienti all'acquisto. Non è mai stato
così facile sfruttare tutti i dati a tua disposizione in Google Analytics e utilizzarli per migliorare il rendimento
della campagna.
Panoramica
Il remarketing con Google Analytics ti consente di ottenere preziose informazioni sui visitatori del sito che
manifestano interesse per i tuoi prodotti e servizi, ad esempio i visitatori che si soffermano a visualizzare
pagine specifiche o che inseriscono articoli nel loro carrello. Una volta identificato il pubblico di
destinazione, puoi pubblicare su tutta la Rete Display di Google annunci su misura per tale pubblico.
Come funziona?
Abbiamo reso più semplice e veloce trovare i clienti che vuoi. Scegli fra elenchi per il remarketing predefiniti
o crea elenchi personalizzati: sono tutti basati su metriche di Google Analytics che già conosci come le
pagine visualizzate, la durata della visita e i completamenti obiettivo. Poi invia automaticamente i tuoi
elenchi di clienti a Google AdWords e pubblica annunci mirati in pochi minuti, con solo un paio di clic.
Raggiungi esattamente il pubblico che desideri su oltre due milioni di siti web della Rete Display di Google.
Dove si trova?
Fai clic sulla scheda "Amministrazione" nell'angolo superiore di Google Analytics (devi essere un
amministratore dell'account), poi fai clic sulla scheda "Elenchi per il remarketing".
Perché usare il remarketing con Google Analytics?



Puoi raggiungere con precisione i clienti giusti grazie ad approfondite informazioni sul loro
comportamento online
Puoi mostrare annunci mirati sulla Rete Display di Google in base ai tuoi segmenti di clienti specifici