File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



Google Analytics Guide.pdf


Anteprima del file PDF google-analytics-guide.pdf

Pagina 1 2 345111

Anteprima testo




Puoi creare e modificare con facilità elenchi sofisticati grazie a un'interfaccia intuitiva

Pensa a ciò che il remarketing può fare per la tua strategia pubblicitaria






Identificare e acquisire nuovi clienti nella tua regione
Aiutarti a chiudere una vendita per gli acquirenti indecisi che confrontano i prodotti
Riportare sul sito i clienti che hanno inserito articoli nel carrello, ma non hanno comprato
Fidelizzare i clienti che hanno acquistato in passato
Offrire condizioni e offerte speciali ai clienti più fedeli

Definizione e ambito dei segmenti
I segmenti sono definiti attraverso la creazione di filtri basati su dimensioni e metriche presenti nei
rapporti Analytics; ad esempio:
• Tipo di utente corrisponde esattamente a "Utente di ritorno"
• Paese/zona corrisponde esattamente a "Stati Uniti"
• Tasso di conversione e-commerce > "0,2%"
Oltre alle dimensioni e alle metriche che utilizzi nei filtri, devi anche impostare l'ambito dei dati per un filtro.
È possibile utilizzare tre diversi ambiti:
• Hit: comportamento degli utenti limitato a una singola azione, ad esempio, la visualizzazione di una
pagina o l'avvio di un video.


Sessione: comportamento degli utenti in una singola sessione; ad esempio, gli obiettivi completati o le
entrate generate dagli utenti durante una sessione.



Utente: comportamento degli utenti riguardante tutte le sessioni nell'intervallo di date in uso, fino a 90
giorni; ad esempio tutti gli obiettivi completati o tutte le entrate generate dagli utenti (in tutte le
sessioni) durante l'intervallo di date.

Limiti
I segmenti sono soggetti ai seguenti limiti:
Segmenti totali
- 1000 segmenti per account
- 100 segmenti per utente e per vista
- 100 segmenti condivisi tra gli utenti per vista
Questi limiti includono i segmenti di sistema e gli eventuali segmenti che hai creato o importato. Non puoi
creare o importare segmenti aggiuntivi una volta raggiunti i limiti indicati.
Segmenti applicati ai rapporti
Puoi applicare ai rapporti fino a 4 segmenti in qualsiasi momento.
Intervalli di date
Con i segmenti basati sugli utenti, puoi applicare ai rapporti un intervallo di date massimo di 90 giorni. Se il
tuo intervallo di date è già impostato su più di 90 giorni, quando crei un segmento basato su utenti,
Analytics reimposta l'intervallo di date su 90 giorni dalla data di inizio.
I segmenti basati sull'opzione Data della prima sessione sono limitati a un massimo di 31 giorni.
Segmenti di conversione
consente di isolare e analizzare determinati insiemi di percorsi di conversione nei rapporti Canalizzazioni
multicanale. Ad esempio, puoi creare un segmento di conversione che includa solo le canalizzazioni in cui la
prima interazione è stata una conversione di un valore superiore a un determinato importo.
Successivamente, puoi esaminare i rapporti Canalizzazioni multicanale e visualizzare solo i dati relativi a
tale segmento di conversione oppure puoi confrontare questo segmento con i dati di altri segmenti.