File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



Google Analytics Guide.pdf


Anteprima del file PDF google-analytics-guide.pdf

Pagina 1...4 5 678111

Anteprima testo


Per dimezzare il credito attribuito al traffico diretto che è l'ultimo punto di contatto di una serie di sessioni,
procedi nel seguente modo:

Includi la posizione nel percorso che corrisponde esattamente all'ultima
e includi la sorgente che corrisponde esattamente a diretta
assegna un credito pari a 0,5 volte quello di altre interazioni nel percorso di conversione
Se consideri le sessioni generate da parole chiave generiche più interessanti rispetto a quelle generate da
parole chiave correlate a un brand, dovrai ridurre il credito attribuito al canale relativo alle parole chiave
correlate a un brand. Ciò ti consente di attribuire il giusto valore ai canali della canalizzazione che hanno
fatto conoscere il tuo brand al cliente. Per dimezzare il credito attribuito ai termini di ricerca correlati a un
brand o di navigazione in un punto qualsiasi del percorso, specifica le parole chiave o utilizza un'espressione
regolare per specificare [termini correlati al brand]:

Includi la parola chiave contenente [termini correlati al brand]
assegna un credito pari a 0,5 volte quello di altre interazioni nel percorso di conversione Per non assegnare
alcun credito a sessioni all'interno del percorso che si concludono in un rimbalzo, procedi nel seguente
modo:
Includi le Sessioni con rimbalzo che corrispondono esattamente a Sì
assegna un credito pari a 0 volte quello di altre interazioni nel percorso di conversione

Measure the outcomes of your advertising and marketing campaigns.
Before you can improve the effectiveness of your advertising and marketing campaigns, you'll need to track
conversions. A conversion is an activity on your site that is important to the success of your business. For
sales oriented websites, you should track:
•

micro conversions, for example, signups for your email newsletter, account creations, and other
activities that often precede a purchase
• macro conversions, i.e. sales transactions
Example:
email sign-up (micro conversion) > create account (micro conversion) > purchase
4. CREAZIONE DEL PIANO DI MISURAZIONE
Il ciclo di pianificazione della misurazione è composto dai seguenti passaggi:
•

•

•

Definizione del piano di misurazione
1. Documentare gli obiettivi di business.
2. Identificare le strategie e le tattiche per supportare gli obiettivi.
3. Scegliere le metriche che saranno gli indicatori chiave di prestazione.
4. Decidere come segmentare i dati.
5. Scegliere gli obiettivi per gli indicatori chiave di prestazione.
Creazione di un piano di implementazione.
Dopo aver definito le esigenze aziendali e aver documentato l'ambiente tecnico dell'attività, creare un
piano di implementazione specifico per lo strumento di analisi in uso. Nel caso di Google Analytics,
questo significa definire gli snippet di codice e le caratteristiche del prodotto necessari per
monitorare i dati definiti nel piano di misurazione.
Implementazione del piano.
Nel passaggio successivo, il team di sviluppo web o il team responsabile del mobile implementa i
suggerimenti relativi al monitoraggio da te forniti. Alcune tecnologie per siti web richiedono una
pianificazione aggiuntiva, ad esempio:
o i parametri della stringa di query,
o i reindirizzamenti del server,
o gli eventi Flash e AJAX,
o i domini e i sottodomini multipli,
o il Responsive Web Design.
Ecco alcune delle funzioni più comuni utilizzate in un piano di implementazione di Google Analytics:
o Implementazione degli snippet di monitoraggio standard di Google Analytics. Questo
fornisce la maggior parte dei dati.