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Regolamento NVIDIA SPRING nCUP .pdf



Nome del file originale: Regolamento - NVIDIA SPRING nCUP.pdf
Autore: Maria Laura

Questo documento in formato PDF 1.5 è stato generato da Microsoft® Word 2013, ed è stato inviato su file-pdf.it il 06/05/2015 alle 18:40, dall'indirizzo IP 2.228.x.x. La pagina di download del file è stata vista 891 volte.
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Anteprima del documento


REGOLAMENTO COMPLETO “NVIDIA SPRING NCUP”
_________________________
Prendendo parte al torneo il giocatore dichiara di aver preso visione dell’intero regolamento e di accettare
quanto indicato al suo interno e permette agli organizzatori di apportare modifiche al regolamento se
necessario in tutte le sue fasi.
_________________________
DESCRIZIONE
Il presente tabellone costituisce l'evento "NVIDIA SPRING nCUP", gestita da Personal Gamer e hosted su
FACEIT in collaborazione con Giochi Elettronici Competitivi.
Il torneo sarà interamente disputato su League of Legends secondo le modalità successivamente descritte.
- FASE 1: NVIDIA SPRING nCUP L’NVIDIA SPRING nCUP è un torneo ad invito che permetterà ad 8 team idonei (verificato il tesseramento
all’ASD GEC e tenendo conto dei risultati ottenuti durante la competizione indipendente NVIDIA PROVING
CUPS) di conquistare l’accesso alle fasi finali della competizione.
Partecipando a questa fase ciascun giocatore iscritto dichiara di essere in possesso di una tessera valida di
Giochi Elettronici Competitivi e di poter partecipare, in caso di accesso, alle finali disputate Live presso lo
“Studio 37” in via dell’artigianato 37, Buccinasco, 20090 Milano.
Il torneo si svolgerà con un tabellone semplice con scontri giocati alla meglio delle 3 partite (Bracket BO3) ad
eccezione della finale valida per il 1° posto che si svolgerà alla meglio delle 5 partite (BO5).
Il seeding della NVIDIA SPRING nCUP verrà fatto tenendo in considerazione la classifica finale al termine delle
“NVIDIA PROVING CUPS” considerata indicativa del livello di gioco delle squadre partecipanti e della scena
italiana, in ordine verrà attribuito il “seed 1” al team con il maggior numero di punti al termine delle NVIDIA
PROVING CUPS, procedendo fino al “seed 8” per l’ottavo team in classifica al termine delle NVIDIA PROVING
CUPS.
Nel caso in cui tra i migliori 8 team secondo la classifica NVIDIA PROVING CUPS fossero presenti squadre non
idonee verranno invitati alla NVIDIA SPRING nCUP altri team che soddisfino i requisiti successivamente
indicati.
I 4 team uscenti vincitori dai “Quarti di finale” disputeranno le finali LAN di Milano.
Le date dei Quarti di finale saranno le seguenti
Quarto di finale 1 – Seed 1 vs Seed 8 – Lunedì 1 Giugno alle ore 21:00
Quarto di finale 2 – Seed 2 vs Seed 7 – Mercoledì 3 Giugno alle ore 21:00
Quarto di finale 3 – Seed 3 vs Seed 6 – Lunedì 8 Giugno alle ore 21:00
Quarto di finale 4 – Seed 4 vs Seed 5 – Mercoledì 10 Giugno alle ore 21:00

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta sul canale twitch.tv/personalgamer e sarà necessario aspettare
le indicazioni degli amministratori del torneo prima di iniziare una partita.
Date ed orari sono modificabili solamente dagli amministratori e organizzatori del torneo.
- FASE 2: NVIDIA SPRING nCUP, LAN FINALS La fase finale di “NVIDIA SPRING nCUP” sarà disputata live presso lo “Studio 37” in via dell’artigianato 37,
Buccinasco (MI) nei giorni 20-21 Giugno 2015.
Avranno accesso a questa fase i 4 Team vincitori provenienti dai “Quarti di Finale”.
In caso di ritiro di uno dei 4 team aventi accesso alle finali verrà ripescato per le finali in LAN il team sconfitto
dal team ritirato durante i quarti di finale. In caso il team ripescato non potesse dare disponibilità allora verrà
sorteggiato uno dei rimanenti team eliminati durante la fase dei quarti di finale.
Sarà concesso ai partecipanti l’utilizzo delle proprie periferiche (mouse e tastiera) se richiesto, sarà fatto
divieto l’utilizzo di cuffie differenti da quelle messe in dotazione nelle postazioni di torneo.
Semifinali e Finale 3° posto saranno giocate in modalità BO3 mentre la finale valida per il 1° posto sarà
disputata in modalità BO5.
Il calendario per le LAN Finals sarà il seguente
Sabato 20 Giugno ore 14:00 – Semifinale 1 (vincente QF 1 vs vincente QF 4)
Sabato 20 Giugno ore 17:00 – Semifinale 2 (vincente QF 2 vs vincente QF 3)
Domenica 21 Giugno ore 13:00 – Finale 3° Posto (perdente SF 1 vs perdente SF 2)
Domenica 21 Giugno ore 16:00 – Finale 1° Posto (vincente SF 1 vs vincente SF 2)
Premiazione Domenica 21 Giugno al termine della Finale 1° Posto

- Premi Per i giocatori che parteciperanno alla ”NVIDIA SPRING nCUP” e che all’inizio della competizione (Fase 1)
risulteranno tesserati Giochi Elettronici Competitivi saranno messi in palio i seguenti premi solamente per i
5 giocatori titolari e che disputeranno le finali LAN:
1° Posto: 9200 RP + Triumphant ryze + Nvidia GTX 960 / Giocatore + 350€ rimborso spese/ Team
2° Posto: 7200 RP + Nvidia GTX 750ti / Giocatore + 350€ rimborso spese / Team
3° Posto: 4800 RP + GeForce GTX Special Edition tshirt / Giocatore + 350€ rimborso spese / Team
4° Posto: 2400 RP / Giocatore + 350€ rimborso spese / Team
La parte di premio in denaro sarà corrisposta come rimborso spese fino ad un massimo erogabile
corrispondente alla cifra indicata previa consegna delle fatture relative alle spese sostenute dai giocatori del
team nei giorni delle finali.

La somma sarà versata tramite bonifico da Personal Gamer al conto indicato dal capitano di ciascun team
avente diritto, iscrivendosi al torneo tutti i giocatori accettano la modalità di pagamento indicata e sollevano
gli organizzatori del torneo da qualsiasi responsabilità.
Il bonifico verrà effettuato su un unico conto corrente per ciascun team.
I premi fisici (hardware) saranno consegnati in loco durante la premiazione successiva alla finale valida per il
primo posto.
I premi provenienti da Riot Games verranno distribuiti dalla stessa Riot Games nei giorni successivi alla fine
dell’evento.
_________________________
RIASSUNTO DELLE REGOLE
- L'iscrizione al torneo è completamente gratuita. Per iscriversi al torneo, è necessario registrarsi su
www.faceit.com, creare il proprio team e quindi cliccare il tasto "join as premade" presente sulla pagina del
medesimo (link: ).
- Per accedere alla NVIDIA SPRING nCUP sarà necessario che ciascun team avente accesso presenti un roster
(5 titolari + 1 riserva) iscritto all’ASD Giochi Elettronici Competitivi.
- Il torneo sarà svolto in modalità alla meglio delle 3 partite (BO3) ad esclusione della finale che sarà disputata
in modalità alla meglio delle 5 partite (BO5).
- Cup Head Admin: xxx (FACEIT Account) – xxx (LoL Account). Per avvalersi del support degli admins lungo
tutta la durata del torneo, è richiesto l’utilizzo della lingue inglese.
- Per qualsiasi dubbio circa le regole contenute nel presente documento, vi preghiamo di utilizzare il comando
“call admin” a torneo iniziato (il pulsante sarà all’interno sia delle pagine delle singole partite che nella pagina
generale della competizione) o di mandare un’email all’indirizzo support@faceit.com nel periodo precedente
all’inizio dello stesso.
_________________________
REQUISITI D'IDONEITA'
- Ogni giocatore deve possedere almeno 16 campioni, esclusi quelli in rotazione gratuita.
- Sono ammessi al torneo solo giocatori il cui account di League of Legends sia a livello 30.
- In caso un giocatore venisse sospeso da Riot Games durante il corso della competizione lo staff di Personal
Gamer si riserva il diritto di valutare punizioni e/o squalifiche per l’intero team.
- L’invito alla NVIDIA SPRING nCUP è riservato a giocatori che hanno superato i 16 anni di età.
- L’invito alla NVIDIA SPRING nCUP è riservato ai team che forniranno, al momento richiesto, le informazioni
necessarie per il tesseramento a GEC o in possesso di tessere valide.
_________________________
TOURNAMENT CHECK IN:

- I team invitati al torneo devono effettuare il check-in il giorno stesso di inizio del torneo e devono
presentarsi e essere online sulla piattaforma a partire dall'orario di inizio indicato per ogni giornata.
- Il check-in apre due ore prima dell’inizio della competizione.
- I team che non avessero effettuato il check-in almeno 30 minuti prima dell’inizio della cup perderanno il
loro posto precedentemente riservato, i posti liberati saranno resi nuovamente disponibili consentendo
l’accesso a nuovi team.
_______________________
COMPOSIZIONE DEL TEAM
Ogni team è formato da cinque giocatori titolari e fino ad 1 riserva per un massimo di 6 giocatori totali.
Nel momento del check-in devono essere indicati i 5 giocatori titolari. Per poter utilizzare la riserva (presente
in roster) è necessario contattare con sufficiente anticipo lo staff di supporto.
Le squadre devono registrare un proprio account su www.faceit.com e creare il proprio premade team. Il
team deve avere inclusi nel suo roster solo i cinque titolari e le riserve, previste in massimo numero di una.
E' fatto obbligo alle squadre di non cancellare il loro team dalla piattaforma FACEIT per tutta la durata
dell'evento ed i 15 giorni immediatamente successivi.
_______________________
REGOLAMENTO COMPLETO
ACCOUNT
- Per poter partecipare al torneo i player devono avere un account valido sul sito FACEIT
URL: http://faceit.com/
- Per poter partecipare al torneo i player devono avere un account valido sul sito League of Legends
URL: www.leagueoflegends.com
- A ogni partecipante è fatto obbligo di inserire nel proprio profilo FACEIT il proprio nome account di League
of Legends che intende utilizzare nel corso del torneo: URL: http://faceit.com/settings/game
- E’ fatto divieto di usare un account di League of Legends diverso da quello menzionato nel proprio profilo
di FACEIT e l’infrazione di questa regola può portare alla squalifica diretta dalla cup. Eccezioni alla regola
riguardano il cambio di nome Evocatore.
- E’ vietato usare più di un account per persona per la stessa cup.
- Partecipando alla cup i player acconsentono e riconoscono la visibilità del loro game account per individui
di terze parti.
- Il torneo è aperto tutti, previo livello 30 del proprio account di League of Legends. Non sono richieste fee di
partecipazione. Ogni giocatore partecipando alla cup acconsente al presente regolamento in tutte le sue
parti.

- L’utilizzo di programmi di terze parti in grado di modificare l’esperienza di gioco incidendo sul bilanciamento
della partita sarà punito severamente con l’immediata squalifica dalla competizione, la sospensione
dell’account su FACEIT e la tempestiva richiesta a Riot Games della sospensione dell’account di gioco.

GAME ROOM
-Tutti i match saranno giocati usando il client di League of Legends usando l’ultimo aggiornamento
disponibile.
- Tutti i match vengono giocati con il Tournament Code. Il codice viene dato in piattaforma successivamente
alla creazione dei brackets del torneo il giorno di inizio della cup.
Il codice deve essere copiato tramite il tasto di "copy code" e quindi inserito sul client in custom rooms -->
tournament code nell'appositvo riquadro. E' fatto obbligo per le squadre di disporsi secondo quanto indicato
nel nome della room (il primo team presente nel nome della room prende il lato blu).
In caso di malfunzionamento del Tournament Code i capitani dei 2 team dovranno tempestivamente
contattare un admin e creare una Custom Room con il seguente nome: FACEIT NVIDIA Team1vsTeam2
- Il match inizia quando sono presenti TUTTI i player nella stanza. Se il match prevede un arbitro sarà
necessaria anche la sua approvazione.
- Qualora i 2 team fossero concordi sulla scelta sarà possibile invitare spettatori all’interno della game room
dando sempre e comunque la priorità sugli slot spettatori ad Admins e regia in caso di streaming.
- Ogni Squadra ha quindici minuti dalla creazione del match su FACEIT o dall'orario indicato nella schedule
per presentarsi nella Room. Allo scadere del tempo, i rivali possono chiedere una default win (vincita a
tavolino) all'arbitro incaricato. La decisione sulla default win sarà sempre presa da un admin e non dai
giocatori, l’arbitro della partita dopo aver valutato la natura del ritardo provvederà ad annunciare il vincitore
o posticipare l’inizio della partita.

REPLAY
- Se volete segnalare un avversario per ogni tipo di abuso, vi preghiamo di essere sicuro di avere a disposizione
un replay del match per gli arbitri. I giocatori non sono obbligati ad averlo, ma il farlo renderebbe più facile
la risoluzione dei problemi.

MATCH FINISHED
Ad incontro finito uno dei player deve premere il tasto “Match Finished” nella game-room dedicata su FACEIT.
Il risultato sarà automaticamente inserito nella piattaforma. Se questo non dovesse succedere, siete pregati
di contattare uno degli arbitri premendo il bottone “Call Admin” sulla stessa pagina.

DISCONNESSIONI

- Se un player si dovesse disconnettere è responsabilità del team del player il mettere in pausa il match.
- I giocatori hanno un massimo di 5 minuti per riconnettersi al game. Allo scadere del lasso di tempo, è fatto
obbligo al team di ricominciare la partita. La pausa può essere prolungata su accordo con il team rivale.
- Ogni team ha a disposizione due pause per match. Se un player si disconnette di nuovo dopo due pause
sarà sua premura il riconnettersi il prima possibile. Questa regola può essere modificata in base alle
condizioni dei server di gioco Riot Games o problemi noti sulle linee italiane.
- Per qualunque problema, siete pregati di contattare il nostro Team di Support Live

DEFAULTWIN (“defwin”)
In alcune circostante uno dei team può chiedere la defwin contattando uno degli arbitri:
Il team avversario non è pronto a giocare con tutti i suoi membri entro 15 minuti da quando il match è creato
sulla piattaforma FACEIT o rispetto all'orario indicato nella schedule. Gli arbitri sono autorizzati ad aumentare
o diminuire questo margine di tempo in particolari condizioni.
Il team avversario ha violato una delle regole presenti nel regolamento di torneo.

VIOLAZIONE DELLE REGOLE E PUNIZIONI
Ogni violazione delle regole può essere punita con la squalifica dal torneo o ban dell'account su FACEIT in
base alla gravità della violazione stessa.
Proteste di ogni tipo devono essere tempestivamente segnalate al nostro team di Customer Support.


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