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Regolamento PROVING CUPS .pdf



Nome del file originale: Regolamento PROVING CUPS.pdf
Autore: Maria Laura

Questo documento in formato PDF 1.5 è stato generato da Microsoft® Word 2013, ed è stato inviato su file-pdf.it il 06/05/2015 alle 18:42, dall'indirizzo IP 2.228.x.x. La pagina di download del file è stata vista 867 volte.
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Anteprima del documento


REGOLAMENTO COMPLETO NVIDIA PROVING nCUP
_________________________
Prendendo parte al torneo il giocatore dichiara di aver preso visione dell’intero regolamento e di accettare
quanto indicato al suo interno e permette agli organizzatori di apportare modifiche al regolamento se
necessario in tutte le sue fasi.
_________________________
DESCRIZIONE
Le presenti coppe costituiscono la NVIDIA PROVING nCUP.
NVIDIA vuole conoscere tramite questa competizione, priva di premi, la scena di League of Legends e
conoscerne i protagonisti.
Questa coppa è considerata una fase di avvicinamento all'evento "NVIDIA SPRING nCUP", gestita da Personal
Gamer e hosted su FACEIT in collaborazione con Giochi Elettronici Competitivi.
Gli 8 team più meritevoli saranno invitati a prendere parte al torneo successivo.
Il torneo sarà interamente disputato su League of Legends secondo le modalità successivamente descritte.
- PROVING nCUP Potranno prendere parte a ciascuna coppa un massimo di 32 team che accumuleranno punti lungo le 4
competizioni.
Queste competizioni si disputeranno nelle giornate di
Mercoledì 13 Maggio 2015: Check in ore 18:00, inizio torneo ore 19:00.
Mercoledì 20 Maggio 2015: Check in ore 18:00, inizio torneo ore 19:00.
Mercoledì 27 Maggio 2015: Check in ore 18:00, inizio torneo ore 19:00.
Mercoledì 3 Giugno 2015: Check in ore 18:00, inizio torneo ore 19:00.
Questa competizione non darà diritto ad alcun premio in quanto i risultati ottenuti durante ciascuna coppa,
disputata in formato tabellone con game singolo (BO1), permetteranno alle squadre di accumulare punti
chiamati NVIDIA POINTS distribuiti nel modo sotto riportato
1° Posto – 400 Punti
2° Posto – 200 Punti
3°- 4° Posto – 100 punti
5° - 8° Posto – 50 punti
Al termine delle 4 competizioni previste gli 8 team aventi il maggior numero di punti (classifica consultabile
su www.personalgamer.it) e ritenuti idonei (consultare paragrafo relativo ai “Requisiti di Idoneità”)
otterranno l’invito al torneo “NVIDIA SPRING nCUP”.

I team che verranno invitati a prendere parte al torneo NVIDIA SPRING nCUP saranno tesserati all’ASD partner
dell’evento GEC (Giochi Elettronici Competitivi) qualora non fossero già in possesso di una tessera valida.
_________________________
ESECUZIONE DELLA COMPETIZIONE PROVING CUPS
Ogni PROVING CUP, in numero totale di quattro, si svolgerà nell'arco di una sola giornata (considerando
l’inizio alle ore 19:00, è prevista la fine dell’intero tabellone verso le ore 24:00).
Se superate le ore 24 la finale fosse ancora da iniziare allora può essere chiesto un rinvio della partita che
dovrà essere giocata nelle successive 24 ore. La richiesta deve essere fatta formalmente ad un admin o in live
chat, qualora venisse a mancare la richiesta e il game non venisse disputato verrà attribuita la sconfitta ad
entrambi i team.
Ciascuna PROVING CUP si svolge in un bracket singolo a ELIMINAZIONE DIRETTA.
Tutte le partite disputate, incluse semifinali e finali, saranno al meglio della singola partita (best-of-1 o “Bo1”).
Il torneo si svolgerà con la modalità 5vs5, nella mappa Summoner's Rift. Per i dettagli riguardanti le specifiche
della partita, si prega di confrontare l'apposita sezione (Game room), dove sono indicate le informazioni
relative all'utilizzo del tournament code.
_________________________
RIASSUNTO DELLE REGOLE
- L'iscrizione al torneo è completamente gratuita ed aperta a tutte le squadre. Per iscriversi al torneo, è
necessario registrarsi su www.faceit.com, creare il proprio team e quindi cliccare il tasto "join as premade"
presente sulla pagina del medesimo (link: https://www.faceit.com/event/9c436d54-ff37-4236-b557cbf1f032d4aa).
- Ad ogni torneo sono riservati 32 slots. Per riservare uno degli slot disponibili è necessario registrarsi su
www.faceit.com, creare il proprio team e quindi cliccare il tasto "join as premade" presente sulla pagina del
medesimo. Lo stesso slot rimarrà assegnato per tutti i team che effettueranno il checkin almeno 30 minuti
prima dell’inizio del torneo. Nei 30 minuti precedenti all’inizio del torneo tutti gli slots riservati che non
saranno stati confermati da checkin saranno nuovamente resi disponibili per nuove iscrizioni le quali
richiederanno il check in immediato da parte dei teams.
- Fino a ed incluse le semifinali e la finale le PROVING CUPS si svolgeranno con partite al meglio della singola.
- Cup Head Admin: xxx (FACEIT Account) – xxx (LoL Account). Per avvalersi del support degli admins lungo
tutta la durata del torneo, è richiesto l’utilizzo della lingue inglese.
- Per qualsiasi dubbio circa le regole contenute nel presente documento, vi preghiamo di utilizzare il comando
“call admin” a torneo iniziato (il pulsante sarà all’interno sia delle pagine delle singole partite che nella pagina
generale della competizione) o di mandare un’email all’indirizzo support@faceit.com nel periodo precedente
all’inizio dello stesso.
_________________________
REQUISITI D'IDONEITA'

- Ogni giocatore deve possedere almeno 16 campioni, esclusi quelli in rotazione gratuita.
- Sono ammessi al torneo solo giocatori il cui account di League of Legends sia a livello 30.
- Le PROVING CUPS non presentano restrizioni di età e nazionalità, chiunque rispetti il regolamento può
prendere parte alla valutazione.
Gli inviti alla NVIDIA SPRING nCUP saranno invece soggetti a restrizioni, consultate il regolamento dedicato.

- In caso un giocatore venisse sospeso da Riot Games durante il corso della competizione lo staff di Personal
Gamer si riserva il diritto di valutare punizioni e/o squalifiche per l’intero team.
_________________________
ORGANIZZAZIONE PROVING CUPS:

Ora di inizio del torneo: 19:00 (ora italiana)
Intervallo di check-in: 18:00-19:00 (ora italiana)
- Le squadra che non effettuano il check-in almeno 30 minuti prima dell’inizio del torneo, perdono il loro slot
riservato e altre squadre avranno la possibilità di registrarsi.
- Tutti i match saranno giocati in fila inclusa la finale.
- Il tabellone deve essere completato nell’arco di un unico giorno, nel caso in cui un team non si presentasse
al round successivo gli verrà attribuita in automatico la sconfitta per quel match. Verranno comunque
attribuiti i punti relativi alla posizione ottenuta.
- Tutti i team devono essere presenti all’orario di inizio del torneo.
_________________________
TOURNAMENT CHECK IN:
- I team che si sono iscritti alla cup devono effettuare il check-in il giorno stesso di inizio di ciascuna PROVING
CUP e devono presentarsi e essere online sulla piattaforma a partire dall'orario di inizio indicato per ogni
giornata.
- Il check-in apre due ore prima dell’inizio di ciascuna coppa.
- I team che non avessero effettuato il check-in almeno 30 minuti prima dell’inizio della cup perderanno il
loro posto precedentemente riservato, i posti liberati saranno resi nuovamente disponibili consentendo
l’accesso a nuovi team.
_______________________
COMPOSIZIONE DEL TEAM
Ogni team è formato da cinque giocatori titolari e fino a 2 riserve per un massimo di 7 giocatori totali.

Nel momento del check-in relativo a ciascuna PROVING CUP devono essere indicati i 5 giocatori titolari.
L’utilizzo della riserva è concesso esclusivamente se già presente nel roster ad inizio torneo, se il player non
è già registrato alla cup e solamente nel caso in cui il Team comunichi il cambio di giocatore ad un admin. Il
risultato della partita in questo caso andrà segnalato ad un admin.
Per poter cumulare NVIDIA POINTS su di un unico team nell’arco delle 4 PROVING CUP i membri della squadra
devono rimanere invariati (5 titolari + 2 riserve) per l’intera durata della competizione.
Nel caso in cui la regola precedente non venisse rispettata, apportando cambi alla formazione iniziale, il
nuovo team formatosi non manterrà i punti accumulati in precedenza ma verrà collocato in classifica
partendo da zero punti.
E’ possibile scegliere di non utilizzare una riserva a patto che i 5 titolari rimangano gli stessi nell’arco di tutte
e 4 le coppe disponibili.
E’ possibile aggiungere una riserva tra le coppe di valutazione a patto che il team non abbia già raggiunto il
numero massimo di membri e che il nuovo giocatore inserito nel roster non sia già registrato alla
competizione con un altro team.
Fa eccezione il caso in cui un giocatore decidesse di sua spontanea volontà di entrare in un nuovo team e
quindi accettando di azzerare la sua valutazione partendo con il nuovo team da ZERO punti in classifica.
In questo caso sarà concesso al team che si troverà privo di un roster completo di trovare un sostituto.
Le squadre devono registrare un proprio account su www.faceit.com e creare il proprio premade team. Il
team deve avere inclusi nel suo roster solo i cinque titolari e le riserve, previste in massimo numero di una.
E' fatto obbligo alle squadre di non cancellare il loro team dalla piattaforma FACEIT per tutta la durata
dell'evento ed i 15 giorni immediatamente successivi.
_______________________
REGOLAMENTO COMPLETO
ACCOUNT
- Per poter partecipare al torneo i player devono avere un account valido sul sito FACEIT
URL: http://faceit.com/
- Per poter partecipare al torneo i player devono avere un account valido sul sito League of Legends
URL: www.leagueoflegends.com
- A ogni partecipante è fatto obbligo di inserire nel proprio profilo FACEIT il proprio nome account di League
of Legends che intende utilizzare nel corso del torneo: URL: http://faceit.com/settings/game
- E’ fatto divieto di usare un account di League of Legends diverso da quello menzionato nel proprio profilo
di FACEIT e l’infrazione di questa regola può portare alla squalifica diretta dalla cup. Eccezioni alla regola
riguardano il cambio di nome Evocatore.
- E’ vietato usare più di un account per persona per la stessa cup.

- Partecipando alla cup i player acconsentono e riconoscono la visibilità del loro game account per individui
di terze parti.
- Il torneo è aperto tutti, previo livello 30 del proprio account di League of Legends. Non sono richieste fee di
partecipazione. Ogni giocatore partecipando alla cup acconsente al presente regolamento in tutte le sue
parti.
- L’utilizzo di programmi di terze parti in grado di modificare l’esperienza di gioco incidendo sul bilanciamento
della partita sarà punito severamente con l’immediata squalifica dalla competizione, la sospensione
dell’account su FACEIT e la tempestiva richiesta a Riot Games della sospensione dell’account di gioco.

GAME ROOM
-Tutti i match saranno giocati usando il client di League of Legends usando l’ultimo aggiornamento
disponibile.
- Tutti i match vengono giocati con il Tournament Code. Il codice viene dato in piattaforma successivamente
alla creazione dei brackets del torneo il giorno di inizio della cup.
Il codice deve essere copiato tramite il tasto di "copy code" e quindi inserito sul client in custom rooms -->
tournament code nell'appositvo riquadro. E' fatto obbligo per le squadre di disporsi secondo quanto indicato
nel nome della room (il primo team presente nel nome della room prende il lato blu).
In caso di malfunzionamento del Tournament Code i capitani dei 2 team dovranno tempestivamente
contattare un admin e creare una Custom Room con il seguente nome: FACEIT NVIDIA Team1vsTeam2
- Il match inizia quando sono presenti TUTTI i player nella stanza. Se il match prevede un arbitro sarà
necessaria anche la sua approvazione.
- Qualora i 2 team fossero concordi sulla scelta sarà possibile invitare spettatori all’interno della game room
dando sempre e comunque la priorità sugli slot spettatori ad Admins e regia in caso di streaming.
- Ogni Squadra ha quindici minuti dalla creazione del match su FACEIT o dall'orario indicato nella schedule
per presentarsi nella Room. Allo scadere del tempo, i rivali possono chiedere una default win (vincita a
tavolino) all'arbitro incaricato. La decisione sulla default win sarà sempre presa da un admin e non dai
giocatori, l’arbitro della partita dopo aver valutato la natura del ritardo provvederà ad annunciare il vincitore
o posticipare l’inizio della partita.

REPLAY
- Se volete segnalare un avversario per ogni tipo di abuso, vi preghiamo di essere sicuro di avere a disposizione
un replay del match per gli arbitri. I giocatori non sono obbligati ad averlo, ma il farlo renderebbe più facile
la risoluzione dei problemi.

MATCH FINISHED

Ad incontro finito uno dei player deve premere il tasto “Match Finished” nella game-room dedicata su FACEIT.
Il risultato sarà automaticamente inserito nella piattaforma. Se questo non dovesse succedere, siete pregati
di contattare uno degli arbitri premendo il bottone “Call Admin” sulla stessa pagina.

DISCONNESSIONI
- Se un player si dovesse disconnettere è responsabilità del team del player il mettere in pausa il match.
- I giocatori hanno un massimo di 5 minuti per riconnettersi al game. Allo scadere del lasso di tempo, è fatto
obbligo al team di ricominciare la partita. La pausa può essere prolungata su accordo con il team rivale.
- Ogni team ha a disposizione due pause per match. Se un player si disconnette di nuovo dopo due pause
sarà sua premura il riconnettersi il prima possibile. Questa regola può essere modificata in base alle
condizioni dei server di gioco Riot Games o problemi noti sulle linee italiane.
- Per qualunque problema, siete pregati di contattare il nostro Team di Support Live

DEFAULTWIN (“defwin”)
In alcune circostante uno dei team può chiedere la defwin contattando uno degli arbitri:
Il team avversario non è pronto a giocare con tutti i suoi membri entro 15 minuti da quando il match è creato
sulla piattaforma FACEIT o rispetto all'orario indicato nella schedule. Gli arbitri sono autorizzati ad aumentare
o diminuire questo margine di tempo in particolari condizioni.
Il team avversario ha violato una delle regole presenti nel regolamento di torneo.

VIOLAZIONE DELLE REGOLE E PUNIZIONI
Ogni violazione delle regole può essere punita con la squalifica dal torneo o ban dell'account su FACEIT in
base alla gravità della violazione stessa.
Proteste di ogni tipo devono essere tempestivamente segnalate al nostro team di Customer Support.


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