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FAQ 1.0.pdf


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E rrata al Regolamento

2. Dichiarare quante volte vuole che il circolo si
ripeta. Il giocatore potrebbe per esempio dire “Voglio
eseguire questo circolo quarantamila volte”. Poi il
circolo viene istantaneamente risolto per quel numero
di volte. Se l’esecuzione di questo circolo provoca
la vittoria della partita per quel giocatore, la partita è
finita e il giocatore che ha eseguito il circolo vince.

Guida Approfondita alle Regole
Sezione 3.2.10 (p. 26)
Cambia la prima frase con: “Se un giocatore, all’inizio
del suo turno di combattimento di una battaglia,
controlla almeno un’unità pronta…”

Non si dovrebbe mai abusare dei circoli infiniti per
bloccare la partita.

Chiarimenti sulle Regole

(2.2) Proprietà delle Carte Fuori dal Gioco

1. Pescare, Cercare e Rivelare

Una carta deve essere sempre collocata nell’area fuori
dal gioco designata del suo proprietario. Se una carta
posseduta da un giocatore dovrebbe essere posta in
un’area fuori dal gioco che appartiene a un avversario,
viene posta nell’area fuori dal gioco corrispondente
(mano, mazzo o pila degli scarti) del suo proprietario.
Nessun’altra abilità può fare in modo che la carta
venga posta nell’area fuori dal gioco appartenente a un
altro giocatore.

(1.1) Pescare Più Carte
Quando un giocatore pesca più carte (es. pesca due
carte durante la fase di Quartier Generale), le pesca
simultaneamente. Ciò è importante per gli effetti che
potrebbero attivarsi quando vengono pescate carte.
Se entrambi i giocatori devono pescare tutte le carte
rimaste nei rispettivi mazzi allo stesso momento, la
partita finisce in parità, anche se a uno dei giocatori
sono rimaste meno carte nel mazzo.

(2.3) Condottieri alla Fine della Fase di
Combattimento
Come ultimo passaggio prima della fine della fase di
combattimento, se il Condottiero è ancora su di un
pianeta per qualsiasi ragione, riporta il Condottiero nel
tuo QG, mantenendone lo stato.

(1.2) Durata del “Rivelare”
Quando delle carte vengono rivelate, rimangono
rivelate finché arrivano alla propria destinazione,
specificata dall’effetto che ha fatto rivelare la carta,
o finché l’effetto della carta non è completamente
risolto.

3. Effetti e Abilità delle Carte
(3.1) Cancellazione degli Effetti

(1.3) Risultati della Ricerca

Gli effetti cancellati sono comunque considerati essere
stati attivati o giocati. Solo l’effetto viene cancellato.
Tutti i costi sono stati comunque pagati, e non
vengono recuperati o rimborsati.

Quando risolve un effetto che permette di cercare
in un mazzo o una sua parte, un giocatore non è
obbligato a trovare ciò che stava cercando.

Quando l’effetto di una carta viene cancellato, i
passaggi 1-5 del processo “Attivare Abilità / Schierare
Carte” (Guida Approfondita alle Regole) vengono
comunque eseguiti. L’unica parte del processo
che viene fermata è il passaggio 6, la risoluzione
dell’effetto. Questo significa che tutti i costi per
l’effetto vengono comunque pagati a prescindere dal
suo annullamento.

2. Meccaniche di Gioco
(2.1) Circoli Infiniti
Se con certe combinazioni di carte è possibile creare
dei “circoli infiniti”, allora, in presenza di un circolo
infinito, il giocatore che lo risolve deve seguire questi
due passaggi:
1. Mostrare chiaramente il circolo infinito
all’avversario (e al giudice del torneo, se l’avversario
lo richiede). Il giocatore deve usare tutte le carte
coinvolte e dimostrare un ciclo completo del circolo
infinito.

(3.2) Pila degli Scarti
Non puoi cambiare l’ordine delle carte in alcuna
pila degli scarti. Puoi guardare la pila degli scarti di
qualsiasi giocatore in qualsiasi momento.
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