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FAQ 1.0.pdf


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(3.6) Rispondere alle Condizioni di Innesco

Se più carte dovrebbero essere piazzate nella pila degli
scarti nello stesso momento, il proprietario delle carte
decide in che ordine vengono piazzate.

Una singola abilità innescata può essere utilizzata
una sola volta in risposta a una condizione di innesco.
Molteplici istanze della stessa abilità innescata,
tuttavia, possono essere usate in risposta a una singola
condizione di innesco.

(3.3) Spostare e Inviare
Quando un’unità viene inviata su un pianeta, si sposta
su quel pianeta. Un’unità che si sposta semplicemente
su un pianeta, tuttavia, non è inviata su quel pianeta.

(3.8) Spostarsi ed Esaurirsi Simultaneamente
Quando un effetto obbliga un’unità a cambiare luogo e
al tempo stesso ad esaurirsi (per esempio essere messa
in rotta o ritirarsi da una battaglia), i giocatori possono
rispondere all’esaurirsi dell’unità nei seguenti modi:

La rotta, la ritirata e lo schieramento non sono
considerati “spostamenti”.
(3.3) Abilità delle Carte Evento
Le abilità delle carte Evento, per loro natura, vengono
utilizzate da uno stato fuori dal gioco e vengono
attivate quando la carta Evento viene giocata dalla
mano di un giocatore.

- Le interruzioni possono essere innescate come se
l’unità si esaurisse nel suo luogo di partenza.
- Le reazioni possono essere innescate come se l’unità
si esaurisse nel suo luogo di arrivo.

Le abilità di alcune carte Evento possono essere
attivate da stati fuori dal gioco differenti, ma solo
se l’abilità stessa (o un altro effetto) ne permette
esplicitamente l’innesco dallo stato fuori dal gioco.
(3.4) Attivazione delle Abilità delle Carte
Per attivare l’abilità di una carta, deve esistere la
possibilità che almeno alcune parti dell’abilità della
carta possano risolversi con successo. (In altre parole,
le abilità delle carte non possono essere attivate solo
per pagarne il costo.) Se, data la situazione attuale
del gioco, è impossibile che anche solo una parte
dell’effetto si risolva, l’abilità non può essere attivata.
Questo controllo viene effettuato durante il primo
passaggio di Attivare Abilità (vedi pagina 3 della
Guida Approfondita alle Regole), quando vengono
controllate tutte le restrizioni di gioco.
(3.5) Stabilire una Condizione di Innesco
Una condizione di innesco è uno specifico evento
definito che avviene in gioco.
Quando una condizione di innesco si verifica durante
la partita, i fatti di quella condizione di innesco non
possono essere modificati. Lo stato del gioco, tuttavia,
potrebbe cambiare in modo tale che la relazione di
un’abilità a una condizione di innesco (relativamente
al fatto che l’abilità soddisfi o meno i requisiti della
condizione di innesco) venga modificata.

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