File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



FAQ 1.0.pdf


Anteprima del file PDF faq-1-0.pdf

Pagina 1 2 3 4 5 6

Anteprima testo


FAQ

Tutte le vostre unità arrivano simultaneamente e
le reazioni obbligate dei Nurglini tenterebbero di
innescarsi simultaneamente. Tali reazioni, tuttavia,
non possono innescarsi ed essere risolte nello
stesso momento, quindi seguite le regole indicate
a pagina 11 della Guida Approfondita alle Regole
(vedi “Priorità delle Risoluzioni Simultanee”), che
affermano: “Se occorre risolvere due o più effetti
contemporaneamente, il giocatore con l’iniziativa
determina l’ordine in cui vengono risolti.” Il giocatore
con l’iniziativa, quindi, sceglie una delle reazioni
da innescare e la risolve, e continua così finché non
ne rimane più nessuna da risolvere. Se una delle
unità che non ha ancora reagito alla condizione
di innesco viene distrutta da un altro effetto prima
di avere l’opportunità di innescare la propria
reazione, quell’unità non potrà innescare la propria
reazione per via delle regole a pagina 8 della Guida
Approfondita alle Regole (vedi “In Gioco e Fuori dal
Gioco”) che affermano: “È possibile attivare abilità
o modificare il gioco soltanto con le carte in gioco,
a meno che non venga specificato o richiesto che
un’abilità possa essere attivata soltanto se la carta
è fuori dal gioco.” Ciò significa che il giocatore con
l’iniziativa può distruggere entrambi i Nurglini del
proprio avversario prima che le reazioni di questi
abbiano l’opportunità di essere innescate.

Ho una Aureola di Ferro (Set Base 028) aggregata
a Fratello Veterano Maxos (Set Base 019) e l’ho
esaurita per prevenire i danni di un attacco. Alla
fine del round di combattimento, l’Aureola di Ferro
viene resa pronta insieme a Maxos?
No. Gli Aggregati sono resi pronti e si esauriscono
indipendentemente dalle carte a cui sono aggregati.
Gli Aggregati non sono resi pronti nello stesso
momento delle unità alle quali sono aggregati, alla
fine di ogni round di combattimento. Gli Aggregati
saranno resi pronti insieme al resto delle carte in
gioco durante la fase del Quartier Generale, o quando
vengono resi pronti da un effetto separato.
Ho un’unità con aggregato Droni Arma (Set Base
158). Quando si svolge una sfida di comando sul
pianeta dove si trova l’unità aggregata, l’icona
comando di Droni Arma viene contata nel mio
totale per la sfida di comando?
No. Droni Arma sta semplicemente fungendo da
aggregato che conferisce all’unità aggregata Area
d’Effetto (2). Le sue icone comando non vengono
contate in una sfida di comando.
Posso schierare Droni Arma (Set Base 158)
utilizzando l’Azione di Combattimento di
Piattaforma da Imboscata (Set Base 168)?

Ho una Squadra Assaltatrice Intrepida (Set Base
016) con la parola chiave Area d’Effetto (2) su un
pianeta dove il mio avversario controlla una Banda
di Ossessi (Set Base 107) che ha la parola chiave
Volare. Io uso il mio primo turno di combattimento
per utilizzare l’Area d’Effetto della Squadra
Assaltatrice. Quanto danno viene assegnato alla
Banda di Ossessi?

Sì. L’abilità costante di Droni Arma gli permette di
essere schierato come un aggregato e Piattaforma
da Imboscata ti permette di schierare un aggregato.
Questo non funzionerebbe se invece Piattaforma da
Imboscata mettesse in gioco un aggregato dalla tua
mano.

Alla Banda di Ossessi vengono assegnati 2 danni.
L’abilità Volare della Banda di Ossessi funziona solo
contro attacchi dichiarati direttamente contro di essa.
L’Area d’Effetto della Squadra Assaltatrice Intrepida
non è un attacco dichiarato ed è considerata come
un effetto di una carta. Il danno, quindi, non viene
prevenuto dalla parola chiave Volare.

Il danno viene rimosso alla fine di un round?
No. Il danno rimane su un’unità finché non viene
rimosso da una carta o da un effetto di gioco, o finché
l’unità non lascia il gioco.
Io e il mio avversario stiamo giocando entrambi
Ku’gath Padre del Contagio (Ciclo dei Condottieri
023) e abbiamo 2 Nurglini di Ku’Gath (Ciclo dei
Condottieri 024) nei nostri QG. All’inizio della fase
di Comando inviamo entrambi i nostri Condottieri
sullo stesso pianeta, insieme ai nostri Nurglini.
Cosa accade?

Io e il mio avversario inviamo i nostri Condottieri
sullo stesso pianeta e io ho il segnalino
dell’iniziativa, ma dopo il primo round di
combattimento ritiro il mio Condottiero nel QG.
Quando inizia il successivo round di combattimento
3