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Regolamento The Saint Warriors.pdf


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b. Scheletro Scheda
Inizieremo questa sezione specifica del regolamento spiegandovi passo passo come fare a costruire la vostra scheda. Posto qui di seguito una scheda tipo su cui potrete basarvi per avere un'idea di
quali sono i campi fondamentali che devono essere presenti spiegandovi nel caso occorra anche come compilarli.
Nome Pg Forum:
Nome del Pg:
Data di Nascita:
Età fisica:
Nazionalità:
Capelli:
Occhi:
Carnagione:
Altezza:
Peso:
Segni Particolari:
Maestro di Addestramento: Qui verrà scritto il maestro di addestramento che vi è stato assegnato successivamente alla vostra richiesta nella specifica sezione della gerarchia Richiesta Maestri.
Armatura: Nel caso sia il vostro primo personaggio, sarebbe opportuno che compilaste questo campo con la scritta "Ambisco all'armatura di ..."
Background: Questo campo obbligatorio e fondamentale per far iniziare il vostro personaggio riguarda appunto la vita del vostro personaggio prima di essere investito del titolo di cavaliere.
Carattere: Altro campo molto importante è il carattere che il vostro cavaliere avrà durante l'avventura. Questo carattere non è obbligatorio mantenerlo per tutta la durata della vita sul vostro
forum ma potrà variare a seconda delle vicessitudini che il vostro personaggio dovrà affrontare. Questo campo potrà essere preso in considerazione nel caso in cui il Consiglio dovrà valutare la
vostra interpretazione.
Abilita': Ogni cavaliere ed ogni armatura possiede delle abilità peculiari (oltre a quelle derivate dalla casta) che vengono elencate o nella Taizen o nei vari compendi nel caso in cui sia cavalieri
inventati dal nostro - Staff -.
Caratteristiche: Ogni armatura o personaggio presenta delle diverse caratteristiche che possono essere molto importanti nella vostra avventura. Può essere opportuno indicare qui anche degli
oggetti non utili, ma che il vostro personaggio possiede (Es. Collane, monili o cose a cui il personaggio è affezionato). Questo campo però riguarda soprattutto le caratteristiche della vostra
armatura e tra queste ricordiamo ad esempio la Freccia di Sagitter, le Armi di libra, le Ali di Pegasus, etc.
Nel caso che l'armatura non fosse dotata di caratteristiche questo spazio va lasciato in bianco.
TECNICHE
Tecniche Difensive: Queste tecniche fondamentali del vostro personaggio servono ad esso per porre eventuali difese efficaci verso gli attacchi dei vostri avversario. Ad energia bianca è
obbligatorio avere almeno una tecnica difensiva. Molti personaggi hanno già tecniche difensive proprie che possono essere utilizzate dal vostro personaggio, altre possono essere inventate da voi
(vi ricordo che le tecniche inventate devono comunque essere in qualche modo correlate alle abilità che il vostro personaggio presenta). Tra le difese semplici vi è una suddifisione essenziale:
Muri: Questo genere di difesa porta alla formazione di muri di cosmo, di elementi o altro. La difesa del muro è solamente frontale ma più resistente rispetto agli altri tipi di difesa.
Sfere: Questo genere di difesa porta alla formazione di sfere a 360° intorno al vostro personaggio o ad eventuali personaggi che volete difendere. La difesa di una sfera copre
completamente il vostro personaggio ma si dimostra meno resistente rispetto alle difese a muro.
Tecniche Offensive: Queste tecniche fondamentali del vostro personaggio servono ad esso per porre eventuali attacchi efficaci verso i vostri avversari. Ad energia bianca è obbligatorio avere
almeno una tecnica offensiva. Molti personaggi hanno già tecniche offensive proprie che possono essere utilizzate dal vostro personaggio, altre possono essere inventate da voi (vi ricordo che le
tecniche inventate devono comunque essere in qualche modo correlate alle abilità che il vostro personaggio presenta). Tra le tecniche offensive semplici vi è una suddifisione essenziale:
Tecniche Dirette: Questo tipo di tecniche consistono in attacchi diretti verso l'avversario. Sono tecniche di tipo singolo, cioè colpiscono un singolo bersaglio. Sono le tecniche più
potenti dal punto di vista dell'eventuale danno, ma non offrono ampie arie d'azione e vengono spesso accompagnate da eventuali diversivi. (per esempio la "Cuspide Scarlatta" del cavaliere dello
Scorpione).
Tecniche ad Area: Questo genere di tecnica è basata su una serie di attacchi ripetuti o contemporanei o onde d'urto che colpiscono un'area molto più vasta rispetto agli attacchi
singoli. La potenza dei colpi però è notevolmente inferiore a quello delle Techiche Dirette. (per esempio la "Rivoluzione Stellare" del cavaliere dell'Ariete).
Tecniche miste Singolo/Area: Questo genere di tecnica racchiude tutti e due i tipi sopra elencati. Esse sono considerate le vie di mezzo tra i due tipi ed il loro potenziale sarà quindi
una via di mezzo tra di esse. Tra queste tecniche possiamo racchiudere i cosiddetti attacchi a cono (per esempio la "polvere di diamanti" del cavaliere del Cigno).
Tecniche Offensive/Difensive: Questo genere di tecnica mette in relazione Difesa ed Attacco. A questo genere di tecniche appartengono ad esempio le cosiddette "Bouncer" che hanno il potere di
riflettere il colpo avversario reindirizzandolo verso lo stesso. Alcune tecniche Offensive/Difensive sono quelle che ad esempio sfruttano le Esplosioni limitate del Cosmo per proteggere il
personaggio da eventuali attacchi e colpire lo stesso con eventuali onde d'urto. Questo genere di tecniche consumano, a differenza di quelle sopra elencate, due slot. Non sarà possibile quindi
attaccare ulteriormente dopo che sono state usate, ma potrete creare soltanto eventuali diversivi.
(un esempio di queste tecniche è il Crystall Wall del cavaliere dell'Ariete).

c. Morte del Personaggio
Come è dove
Le situazioni che prevedono la morte del pg sono epic quest, Story quest e role epic quest. Entrare in una di queste
giocate implica TASSATIVAMENTE l'accettazione di quanto segue.
1
- tutti gli scontri, anche casuali possono causare la morte del pg.
2
- ogni post di scontro è vigilato da 3 judge dichiarati ad inizio evento, che possono in qualsiasi momento dinanzi
ad una azione mortale definire la morte del pg che subisce tale azione.
3
- in nessun caso saranno fatte eccezioni: se i tre judge concordano sulla morte del pg questo non potrà essere
salvato in nessun modo. Nemmeno dall'intervento di altri staffer o di azioni al limite del divino e divine.
4- la morte del pg comporta tutti i fattori proposti sul regolamento apposito.
5 - in nessun caso, esclusi quelli contemplati dal quest master si potrà comparire improvvisamente in soccorso dell'utente
che potrebbe morire.
ESEMPIO MODALITÀ DI GIUDIZIO.
Pegaso - energia verde vs Papillon - energia rossa e Dragone nero - energia nera.
Pegaso: Ero convinto di essere molto più potente dei miei avversari e li lasciai fare.
Papillon: le fairy provarono a bloccare l'avversario e indebolire il suo spirito.
Dragone nero: vidi che papillon aveva bloccato Pegaso e decisi di lanciare la mia tecnica finale verso il Saint.
Pegaso : Attivai una barriera. E mi salvai.