File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Assistenza Contattaci



Alimentazione e perdita di peso Linee Guida .pdf



Nome del file originale: Alimentazione-e-perdita-di-peso-Linee-Guida.pdf
Autore: Laura

Questo documento in formato PDF 1.5 è stato generato da Microsoft® Office Word 2007, ed è stato inviato su file-pdf.it il 14/10/2015 alle 18:56, dall'indirizzo IP 151.16.x.x. La pagina di download del file è stata vista 7420 volte.
Dimensione del file: 830 KB (6 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


LA TUA “MAPPA DEL TESORO” IN 4
SEMPLICI PASSI PER RAGGIUNGERE LA
TUA FORMA PERFETTA CON JUICE PLUS

4 Semplici passi per creare il tuo stile di vita
1. Decidi “cosa vuoi” e “cosa credi” = cosa vuoi ottenere e pensi
fermamente di potercela fare.
2. Utilizza la “mappa strategica” che ti abbiamo dato che ti porterà,
passo dopo passo, esattamente dove vuoi arrivare.
3. Scova le tue cattive abitudini.
4. Rimpiazza queste abitudini con quelle più salutari che trovi in
questo report.

LA TUA LISTA DELLA SPESA PERFETTA
Il miglior modo per rimanere grassi.
Incominciamo subito col dire che tutti gli alimenti raffinati, processati, i prodotti
quindi elaborati industrialmente e con aggiunta di zucchero raffinato, non sono
considerati i migliori cibi per perdere peso.
Lo zucchero contribuisce a fornire “calorie vuote”, cioè vuote di tutti i nutrienti più
importanti. Per addolcire le tue pietanze preferisci lo zucchero di canna biologico.

I migliori alleati per la tua perdita di peso e per sconfiggere una
volta per tutte il nemico più grande: l’effetto YO- YO

Alimenti a basso contenuto di grassi: gli
alimenti che sono a basso contenuto di grassi
sono ritenuti un rimedio eccellente per perdere
peso. Il grasso contiene più del doppio della
quantità di energia rispetto ai carboidrati o
proteine, quindi mangiare meno grassi (soprattutto
i grassi saturi) riduce naturalmente l’apporto
calorico.
Alimenti ad alto contenuto di fibre: altri
alimenti considerati utili per la perdita di peso
sono quelli ad alto contenuto di fibre. La fibra
induce più rapidamente il senso di sazietà,
riempie lo stomaco, consente di mangiare
meno e, quindi, limita l’eccesso di calorie.

Alimenti ricchi di valori nutrizionali: questi alimenti,
specialmente quelli contenenti vitamine del gruppo B,
contribuiscono ad aumentare i livelli di energia e sono
pertanto utili anche per la pratica sportiva.

Alimenti ad alta contenuto acqua: premesso
che il nostro corpo è formato per oltre il 70%
di acqua (80% ca. il nostro cervello), gli
alimenti con alto contenuto di acqua sono
molto utili nel facilitare la perdita di peso.
Contengono poche calorie e da sempre
l’acqua è risultata essere un alleato prezioso
per perdere qualche chilo di troppo.

Alimenti naturali freschi: gli alimenti freschi e
naturali si sono sempre rivelati i migliori alleati
in un programma di dimagrimento perché
apportano pochissime calorie e poco sodio.
Una dieta a basso contenuto di sodio può
aiutare nei casi di ritenzione idrica.

Alimenti proteici di alta qualità: come noto possono derivare da fonte vegetale,
come ad esempio i legumi o da fonte animale, carni rosse o bianche, pesce, uova,
formaggi. Preferisci quelle di origine vegetale, pesce, carni bianche e se ami i
formaggi, prediligi quelli freschi (robiola, stracchino, ricotta, meglio se di capra).

I prodotti della gamma Juice Plus Complete, sono una soluzione
perfetta per seguire una dieta sana e bilanciata, in modo pratico e senza sforzi.

Contengono alimenti vegetali, sono estremamente equilibrati e ricchi di nutrienti,
proprio come un pasto sano dovrebbe essere.

I 7 TRUCCHI PER LA TUA TRASFORMAZIONE
1° Inizia il tuo pranzo, la tua cena, sempre con una bella insalata mista, condita con
olio, sale integrale ed aceto di mele. In questo modo alcalinizzerai il tutto e
mangerai di meno, perché l’insalata contribuirà a temperare la tua fame.
2° Bevi un paio di bicchieri d’acqua 10/15 minuti prima di consumare il tuo pasto.
Ciò aumenterà il tuo senso di sazietà.
3° Mangia frutta e verdura ogni giorno.
4° Non saltare i pasti; è meglio mangiare una volta in più in modo moderato che un
attacco nervoso di fame che ti porta a svuotare il frigorifero.
5° Fai sesso più volte alla settimana.
6° Lavati i denti presto la sera. Ti aiuterà a non mangiare schifezze soprattutto a
quest’ora della giornata.
7° Aumenta il consumo di proteine vegetali. Ti aiuteranno a mantenere la massa
magra e quindi migliorare il metabolismo.

10 CONSIGLI PRATICI ALIMENTARI PER IL TUO
NUOVO CORPO
Mastica lentamente: ovvero fai piccoli bocconi evitando di parlare mentre mastichi.
La masticazione prolungata favorisce la digestione e attiva i riflessi antifame.
2. Riduci le proteine animali (devono essere presenti in un solo pasto).
3. Preferisci carne bianca e pesce.
4. Utilizza olio extra vergine di oliva spremuto a freddo con moderazione; evita
di cuocerlo e, qualora sia necessario, solo per poco tempo.
1.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

Basta mangiare schifezze. Questo include carboidrati banchi (pasta, pane,
dessert) ed in particolare gli zuccheri raffinati, in quanto il processo di raffinazione è
altamente tossico. Preferisci zucchero di canna biologico o miele grezzo per
dolcificare.
Utilizza sale marino integrale (o sale rosa), in quantità moderata, al posto del
sale bianco, poiché, quest’ultimo, è costituito prevalentemente da cloruro di sodio
sottoposto a processo di raffinazione.
La frutta la devi mangiare lontano dai pasti, a stomaco vuoto o comunque
a digestione completamente avvenuta. Nota: abituati a mangiare un solo tipo di
frutta per volta (esiste, infatti, frutta dolce, acida e semi acida, per cui quando si
uniscono differenti frutti, come ad esempio nella macedonia, si possono verificare
eccessi fermentativi, pancia gonfia). Generalmente la frutta, costituita in alta
percentuale da acqua, viene digerita in un’ora.
Bevi a sufficienza acqua sempre lontano dai pasti per evitare che il processo
digestivo sia compromesso e rallentato. Periodicamente utilizza tisane di malva,
camomilla, equiseto, melissa, menta, finocchio, rosa canina, etc.
Evita bevande zuccherate, con anidride carbonica aggiunta e succhi di frutta
industriali. Evita vino bianco e birra (quest’ultima, ricca di gas, interferisce con la
digestione: aerofagia).
Riduci i carboidrati di sera (60gr - 70gr, preferibilmente biologico/integrale)

LE 5 ABITUDINI DA ACQUISIRE IN UN LAMPO
1.

2.
3.

4.

5.

Evita pasti abbondanti a sera inoltrata. Ricorda che esiste un “orologio epatico” e
che in pratica, dopo le ore 20.00, non si ha più secrezione biliare, fondamentale per
la digestione e l’assorbimento dei grassi. Questo semplice consiglio ti permetterà di
dormire meglio, di digerire prima e di smaltire molti più grassi durante il sonno.
Svolgi regolare esercizio fisico secondo le tue possibilità.
Non fidarti della bilancia. Ricordati che stai perdendo grasso e costruendo massa
magra. Potresti perdere 2Kg di grasso e mettere 2 Kg di massa magra. Guardati
invece allo specchio o fai la famosa prova costume.
Smetti di lamentarti. Smettila i piangerti addosso, ricorda che i tuoi pensieri
condizionano il tuo stato emotivo e quindi di conseguenza i tuoi risultati (se sei in
salute, in forma fisica e muscolosa/o potresti raddoppiare o triplicare il tuo
quoziente di felicità)
Prendi nota del tuo percorso di perdita di peso facendoti foto che evidenziano
i tuoi progressi.

Note Legali
Non si garantisce il raggiungimento di alcun risultato: la riuscita del programma JUICE PLUS ed i benefici che
eventualmente ne derivano variano da persona a persona, tenendo conto di vari fattori quali: l’età, le abitudini
alimentari, lo stile di vita, l’atteggiamento psicologico di ciascun individuo, ecc…
Le opinioni espresse all’interno di questo documento non sono delle “diagnosi”, non costituiscono “consigli
medici”, non intendono sostituire o rappresentare un’alternativa ad una consultazione professionale.
Queste nozioni alimentari non hanno carattere terapeutico, ma è un sistema educativo attraverso il quale si cerca di
dare una linea comportamentale che, se seguita, può migliorare e/o mantenere uno stato di benessere psicofisico.
Prima di iniziare qualsiasi programma alimentare e/o esercizio fisico si consiglia di ottenere il parere di un medico
indipendente.
In presenza di patologie, disturbi di varia natura, anche fisici e/o psicologici, in caso di gravidanze programmate o in
corso, si consiglia di consultare il medico curante
L’utente è l’unico responsabile delle sue scelte; si assume la piena responsabilità di eventuali rischi legati a qualsiasi
forma di esercizio fisico e/o dieta.


Documenti correlati


Documento PDF non solo dieta   definitivo per fare pubblicita
Documento PDF laura taylor rosacea free forever ebook
Documento PDF peso perfecto 1 edizione
Documento PDF solo para mujeres perder peso sin pasar hambre
Documento PDF anabolic food
Documento PDF dieta pugile


Parole chiave correlate