File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA .pdf



Nome del file originale: CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.pdf

Questo documento in formato PDF 1.5 è stato generato da Microsoft® Word 2016, ed è stato inviato su file-pdf.it il 26/11/2015 alle 17:47, dall'indirizzo IP 93.145.x.x. La pagina di download del file è stata vista 1024 volte.
Dimensione del file: 237 KB (6 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.325shop.com sono regolate dalle presenti
Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti
Condizioni Generali di Vendita.
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette
Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine online.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti
Condizioni Generali di Vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1. OGGETTO
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online
tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.325shop.com (d'ora in avanti denominato anche
"Sito").
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel
Modulo d’Ordine online. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno
automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
1.3 I prezzi di listino su cui applichiamo le nostre scontistiche ci vengono fornite o dalle aziende o dai
rifornitori ufficiali presso i quali acquistiamo la merce
2. SOGGETTI
2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta Area 325 Srl, con sede legale in Italia, in via S.S. 16 km
405+200 64018 Tortoreto Lido (TE) - P.IVA 00896760675 (d’ora in avanti il Venditore). Per qualsiasi
richiesta di informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti: via mail al seguente indirizzo:
info@325web.it
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini
d’acquisto di prodotti su www.325shop.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o
eventualmente la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Area 325 srl che siano presenti sul Sito
tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e
servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè Area
325 srl non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del
Modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di
Vendita.
2.4 I prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo
Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare
contratti vincolanti.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine
online e nelle ulteriori comunicazioni. Area 325 Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed
abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera Area 325 srl da ogni responsabilità
derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento della
compilazione del Modulo d’Ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto
inserimento.
3. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni
mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e la ditta Area 325 srl, con il sito www.325shop.com,
nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato da Area 325 srl che, per tale scopo, impiega
la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il Modulo d’Ordine
in formato elettronico (d’ora in avanti “Ordine”) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo
le relative istruzioni.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;
le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione;
un rinvio alle Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso;
le modalità e i tempi per esercitare il diritto di reso dei prodotti acquistati.
3.4 La rappresentazione fotografica dei prodotti sul Sito ha il solo scopo di presentarli al Cliente per la
vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte del Venditore circa l'esatta corrispondenza
dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni
reali, accessori e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni.
3.5 Prima di concludere il contratto, al Cliente verrà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle
Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati
personali.
3.6 Il contratto è concluso quando Area 325 srl riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine, previa verifica
della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con Area 325 srl è l’italiano e la legge applicabile è
quella italiana.
3.8 Concluso il contratto, Area 325 srl prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.
4. EVASIONE DELL’ORDINE
4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei
rapporti con Area 325 srl, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, Area 325 srl trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine,
contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.
4.3 Prima di inviare la Conferma d’Ordine, resta ferma la possibilità, da parte di Area 325 srl, di richiedere al
Cliente ulteriori informazioni integrative in riferimento all'Ordine inviato. Se il Cliente ometterà di fornire al
Venditore le ulteriori informazioni richieste lo stesso si riserverà la facoltà di non accettare l'ordine inviato.
4.4 Area 325 srl potrà non dar corso agli ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che
risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà
ad informare il Cliente, tramite posta elettronica, che il contratto non è concluso e che Area 325 srl non ha
dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul
mezzo di pagamento scelto dal Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente
all’invio dell’Ordine, sarà cura di Area 325 srl comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei
Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento scelto dal
Cliente verrà disimpegnata.
4.6 Ciascuna vendita effettuata Area 325 srl tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più
prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
4.7 Area 325 srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un
contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Area 325
srl ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di
condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione,
soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5. PREZZI DI VENDITA
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati
sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è
sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso
Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di
preavviso. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione
e di consegna indicati sul Sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non
comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in
Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento
della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
6. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate
nel Modulo d'Ordine e che nei successivi articoli sono riepilogate.
6.1 Versamento C/C
6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di
riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità
presente sulla carta di credito del Cliente. L’importo verrà effettivamente addebitato solo al momento della
spedizione dei prodotti acquistati.
6.1.3 Una volta evaso l'ordine (quindi dopo aver provveduto ad incaricare il Corriere per la spedizione), se il
Cliente intendesse avvalersi del Diritto di Recesso, Area 325 srl darà incarico all'istituto bancario di
riferimento di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito utilizzata per
l'acquisto.
6.4 In nessun caso Bricofer Online Srl può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso
fraudolento e indebito dei dati da parte di terzi.
7. SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI
7.1 Ogni spedizione contiene:
i/il prodotti/o ordinati/o;
il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
eventuale documentazione richiesta in base al Paese di spedizione;

eventuale materiale informativo e di marketing.
7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito viene effettuata presso il domicilio del Cliente.
7.3 Consegna a domicilio del Cliente
7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Area 325 srl all’indirizzo di
spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine, con spedizione assicurata.
7.3.2 Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della ricezione
della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:
l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura;
la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.
In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura “Accettato con
riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque
contestazione.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente
Consumatore (intendendosi con tale definizione quella prevista dall'art. 3 Codice del Consumo, ovvero
"qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta"), ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Area 325 srl, senza alcuna
penalità, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14
(quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.
8.2 Il diritto di recesso può essere esercitato tramite l’apposita attività “Reso Facile”, accedendo dall’area
del sito riservata ai clienti.
8.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie
per la restituzione dei Prodotti.
8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
i Prodotti resi devono essere inviati a Area 325 srl in una sola spedizione. Area 325 srl si riserva il diritto di
non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;
i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla
data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti;
nell’ipotesi in cui Area 325 srl, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la
possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato
acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la
restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati. In questo caso il prezzo verrà ricalcolato prendendo
come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre
ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo
con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.
Area 325 srl si riserva di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle
condizioni previste dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via e-mail e sarà possibile scegliere
se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, Area 325 srl tratterrà gli articoli
senza rimborsarne il relativo costo.

8.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), Area 325
srl è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi
dal ricevimento dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte di Area 325 srl dell’importo
inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali sarà effettivamente visibile sul
conto corrente del Cliente dipenderà dalla banca.
8.6 Nel rispetto della normativa vigente in materia, in caso di reso, le spese di restituzione del prodotto
sono a carico del Cliente.
8.7 Area 325 srl si impegna a sostenere le spese di spedizione dei prodotti esclusivamente nei casi in cui gli
stessi al momento della consegna risultino danneggiati in ragione del trasporto o si siano verificati errori
nella spedizione da parte del Venditore stesso. In tal caso, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti per
concordare i tempi e le modalità del ritiro Area 325 srl invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto
presso il domicilio indicato dal Cliente.
8.8 Per la restituzione il Cliente dovrà servirsi esclusivamente del Corriere indicato da Area 325 srl nel
Modulo di Reso Online: il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati a carico del Cliente
sarà effettuato direttamente da Area 325 srl. Successivamente Area 325 srl, fatta eccezione per quanto
disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso
dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio
dei prodotti acquistati dal Cliente, ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di
consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere, Area 325 srl
esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante
il trasporto.
8.9 In caso di esercizio del diritto di recesso, Area 325 srl provvederà al rimborso corrispondente, entro 14
giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate,
mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelte dal Cliente al
momento dell’Ordine.
8.10 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i
14 giorni, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), Area 325 srl provvederà a rinviare
nuovamente i Prodotti acquistati addebitando anche le ulteriori spese di spedizione.
8.11 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta
del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.
9. GARANZIA DEI PRODOTTO NON CONFORMI
9.1 Area 325 srl è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità
degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione
qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di
seguito indicate:
a) il difetto si manifesti nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia;
b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui
il difetto è stato da quest’ultimo riscontrato;
c) venga compilato correttamente il Modulo di Reso Online.
9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di
Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante
riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del
contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da Area 325 srl.
10. CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Area 325 srl è a disposizione e può essere
contattato al seguente indirizzo e-mail info@bricoferonline.it
11. COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni,
attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite,
riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della
registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti
dal Sito.
12. PRIVACY
Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12, del D. Lgs. 70/2003 e,
per quanto concerne la tutela della riservatezza, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs.
196/2003. Il Cliente si obbliga a ricevere le informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali
accedendo alla sezione Privacy del Sito alla quale si rinvia espressamente.
14. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate
in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale
del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita
sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle
stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il
Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale
del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del
consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Roma. Qualora il Cliente
agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale,
le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Roma.
15. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Area 325 srl può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in
qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di
Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci
dalla data di pubblicazione sul sito web www.shop.bricofer.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati
successivamente a tale data.


Documenti correlati


Documento PDF condizioni generali di vendita
Documento PDF mediterraneo formentera soggiorni liberi
Documento PDF it030c68f4416af 2
Documento PDF cristiano stea lettera di vettura finaleu
Documento PDF contrattodeposito
Documento PDF circolare numero 99 del 13 06 2016


Parole chiave correlate