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MINI ESERCIZI PUNTAMENTO .pdf



Nome del file originale: MINI ESERCIZI PUNTAMENTO.pdf
Autore: Commerciale2

Questo documento in formato PDF 1.5 è stato generato da Microsoft® Word 2013, ed è stato inviato su file-pdf.it il 23/02/2016 alle 12:07, dall'indirizzo IP 212.210.x.x. La pagina di download del file è stata vista 530 volte.
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PLANK
Parte tutto da qui. Se la ricerca matta e disperata dell’ultima minchiata per bambini di Star Wars vi impegna
tutto il vostro tempo libero, e dovete scegliere un solo esercizio… Fate che sia questo. Esercizio perfetto per
la zona addominale ma anche per i distretti muscolari superiori. Dovreste arrivare a tenere la posizione
diciamo per 1 minuto/1 minuto e mezzo. Partite da quello che riuscite (30-40 secondi) e aumentate ogni
volta. Fate 3 ripetizioni almeno. Aumentate anche le serie quando (e se) potrete.

VARIANTI PLANK
Oltre al base (che dovrebbe essere sempre fatto) ci sono alcune varianti che vi consiglio, e che aumentano il
grado di difficoltà.

in questo caso la difficoltà si aggiunge spostando le mani più in là rispetto alla posizione iniziale. Più si
aumenta lo spazio tra i piedi e le mani, più divertente diventa…

variante laterale da eseguire in appoggio sull’avambraccio destro, e poi su quello sinistro

Adesso vediamo altri esercizi più specifici per i gruppi muscolari interessati, tutti da fare in isometria
naturalmente. Cercate di mantenere la posizione più a lungo possibile. Ideale sarebbe fare ripetizioni con il
muscolo in tensione da 10-15 secondi cadauna (e poi magari aumentare). I sovraccarichi da usare sono
minimi in questi esercizi e dovete vedere voi quali vi consentono di raggiungere il risultato della ripetizione
ottimale. Se non avete i manubri regolabili (ma chi prendo in giro, qui c’è gente che l’unico manubrio che
conosce è quello della moto…) suggerisco bottiglie d’acqua, il fucile stesso se ne siete capaci.

TIRATE AL MENTO

ALZATE LATERALI

ALZATE FRONTALI


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