File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



BANDO E MODULO ISCRIZIONE STRABISMI .pdf



Nome del file originale: BANDO E MODULO ISCRIZIONE STRABISMI.pdf
Titolo: BANDO E MODULO ISCRIZIONE STRABISMI final.pages

Questo documento in formato PDF 1.3 è stato generato da Pages / Mac OS X 10.11.3 Quartz PDFContext, ed è stato inviato su file-pdf.it il 14/03/2016 alle 18:10, dall'indirizzo IP 2.227.x.x. La pagina di download del file è stata vista 1251 volte.
Dimensione del file: 129 KB (5 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


Bando Strabismi
Festival 2016
Bando aperto alle giovani compagnie teatrali.

STRABISMI FESTIVAL 2016
FOLIGNO 15-22 MAGGIO 2016
STRABISMI FESTIVAL nasce dalla necessità del COLLETTIVO STRABISMI
(formato dalle Associazioni TILT e IL GIARDINO DELLE UTOPIE) di
avvicinare ed educare le giovani generazioni del territorio cittadino al settore teatrale e più in generale a quello culturale e
artistico.
L’obiettivo di “Strabismi Festival” è creare un vero e proprio
momento di scambio artistico con le compagnie partecipanti per la
durata del festival.
Il festival è supportato gode della collaborazione di Spazio Zut!
e Zoe Teatro e in rete con Performing Santa Caterina organizzata
da La società dello spettacolo e Viaindustriae.
Verrà infine, proclamato un vincitore tra i quattro lavori in concorso.
La giuria sarà composta da alcuni dei REFERENTI PER LE RESIDENZE
UMBRE.
Il giudizio della giuria è insindacabile.
Verranno selezionate quattro compagnie e una di esse sarà la vincitrice di STRABISMI FESTIVAL 2016.
MODALITA’ DI SELEZIONE:
- Le compagnie candidate saranno libere di scegliere il tipo di
materiale da inviare (foto, video, testo etc). Potranno così
mostrare la propria VISIONE del lavoro senza nessuna forma
prestabilita.
- Gli spettacoli non dovranno superare la durata di 60 min.
- Possono partecipare spettacoli in forma di studio o completi.
- I materiali inviati non saranno restituiti.
- La qualità del materiale inviato (qualità video o audio
scarsa ad esempio) non condizionerà assolutamente i parametri
di selezione che privilegerà i contenuti artistici delle
proposte.

DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE
(sulla base del punto precedente,l’elenco sottostante indica il
minimo e obbligatorio richiesto dall’organizzazione)
-Scheda tecnica dettagliata
-Copia del documento d’Identità fronte-retro del rappresentante
legale della compagnia.
-Curriculum vitae della compagnia e dei singoli componenti.
-Modulo di pre-iscrizione compilato in ogni sua parte e firmato
dal legale rappresentante.
- Inviare tutto il materiale a :strabismifestival@gmail.com
entro e non oltre il 10 APRILE 2016
INTERVISTE
- Da quest’anno si aggiunge un nuovo appuntamento con le compagnie
selezionate. Esse infatti saranno ospitate (nei giorni in cui non
è prevista la visione del loro lavoro) a POUR PARLER , un programma online di interviste tenuto da Giacomo “Innowhite” Innocenzi.
Queste interviste saranno poi registrate e inserite nel canale
Youtube di POUR PARLER.
Questa sarà un occasione per le compagnie per raccontarsi e condividere il proprio percorso artistico.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
contattare telefonicamente 3384092661 Erica
3476084020 Alessandro
scrivere
ed
inviare
tutto
il
materiale
strabismifestival@gmail.com

a:

ONERI,PREMI E INFORMAZIONI :
- Le compagnie dovranno garantire la completa disponibilità nei
giorni del Festival 20-21-22 Maggio 2016 rispettando il
programma riportato di seguito, compresa la visione di tutti
i lavori presso lo spazio ZUT!
- la SIAE è a carico dell’organizzazione.
Allo spettacolo vincitore sarà garantita:
- Una replica durante FANTASIO FESTIVAL 2016 a Trento in data e modalità che verranno successivamente concordate con la direzione
Trentina.
- Una replica presso PUNTOTEATROSTUDIO a Milano in data e modalità
che verranno successivamente concordate con la direzione
- La partecipazione a STRABISMI FESTIVAL 2017 nel periodo di rassegna. La compagnia però dovrà presentare UN NUOVO LAVORO sia esso
in forma di studio o completo.

DOCUMENTI e MATERIALI RICHIESTI ALLE COMPAGNIE SELEZIONATE
- Certificato di agibilità ENPALS della compagnia e degli artisti.
- Permesso di rappresentazione SIAE ed eventuali liberatorie
per i testi non tutelati.
- Dichiarazione di conformità di tutti i materiali scenotecnici
secondo le normative vigenti.
- L’invio di n°3/4 immagini rappresentanti lo spettacolo(A Scopo
pubblicitario)
Altre informazioni
-LE QUATTRO COMPAGNIE SELEZIONATE VERRANNO CONTATTATE ENTRO IL 30
APRILE 2016 (così da permettere circa 20 giorni per organizzazione)
-GLI ALLOGGI SARANNO FORNITI GRATUITAMENTE DALLE COMPAGNIE
ORGANIZZATRICI
- il PRANZO SARA’ OFFERTO E ORGANIZZATO DALL’ORGANIZZAZIONE E LA
CENA VERRA’ PREPARATA PRESSO LO SPAZIO ZUT! ALLA CIFRA CONVENZIONATA(PIATTO+ ACQUA+ CAFFE’)
-NEI GIORNI DEL FESTIVAL LE COMPAGNIE ORGANIZZATRICI SARANNO A
COMPLETA DISPOSIZIONE DELLE QUATTRO COMPAGNIE SELEZIONATE
SVOLGIMENTO DEL FESTIVAL:
(esempio di giornata tipo)
-Dalle ore 9.00 sarà possibile l’utilizzo dello spazio ZUT! Per
effettuare una prova tecnica e i puntamenti luci. Gli orari
saranno concordati con le singole compagnie anche a seconda delle
necessità. Questo riguarda due compagnie al giorno e al fine di
garantire uno stesso ammontare di ore per puntamenti e tecnica,
anche la compagnia che andrà in scena il terzo giorno avrà a disposizione le stesse ore.
-Presso lo spazio ZUT! dalle ore 21.00 DUE delle compagnie presenteranno il proprio lavoro.
(le compagnie organizzatrici e lo staff dello spazio ZUT! Saranno
a disposizione)
- Al termine della visione di tutti gli spettacoli ci sarà un
momento di dibattito e confronto sia sulla modalità di
selezione avvenuta, sia sulla messa in scena dei singoli
lavori durante la cena che avverrà al piano superiore dello spazio
ZUT!
Il costo del biglietto per gli spettacoli sarà di 5 Euro divisi
tra Compagnia selezionata e l’organizzazione.

*gli orari della messa in scena degli spettacoli verrà
ufficializzata al momento della selezione e potrebbe subire piccole variazioni (indicativamente in orari compresi tra le 21.00 e le
22.30)
Gli spettacoli in concorso saranno così divisi:
20 Maggio Ore 21.00 Primo spettacolo in concorso
Successivamente tutto il pubblico sarà invitato a spostarsi all’Auditorium Santa Caterina, per la Performance dell’artista in
residenza per “Performing Santa Caterina” organizzato da La Società Dello Spettacolo
21 Maggio Ore
Ore
22 Maggio Ore
Ore

21.00
22.30
21.00
22.30

secondo spettacolo in concorso
terzo
spettacolo in concorso
quarto spettacolo in concorso
Premiazione

MODULO DI ISCRIZIONE:
NOME COMPAGNIA
TITOLO SPETTACOLO
DURATA (max 60 min)
NOME,COGNOME E DATA DI NASCITA DEI SINGOLI COMPONENTI DELLA COMPAGNIA(regia,attori,attrici e tecnici) :

CITTA’ DI PROVENIENZA
SCHEDA TECNICA
Con la presente iscrizione si accettano tutte le condizioni specificate dal Bando Strabismi Accetto le condizioni di utilizzo del
trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/
03
ACCONSENTO
NON ACCONSENTO
LI

FIRMA DEL REFERENTE
(firma telematica con medesimo valore della firma di pugno)

Le 4 compagnie selezionate verranno contattate entro il 30 Aprile
2015 per la partecipazione a Strabismi Festival insieme alle due
compagnie organizzatrici


Documenti correlati


Documento PDF bando e modulo iscrizione strabismi
Documento PDF bando filmmaker 2016
Documento PDF bando di concorso definitivo
Documento PDF bando di concorso e schede di iscrizioni
Documento PDF bando arte in parco 2016
Documento PDF bando di concorso


Parole chiave correlate