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SOI Nero .pdf



Nome del file originale: SOI - Nero.pdf

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5.0 Il meglio del meglio
4.5 Bomba ma non imbattibile
4.0 Bella rara o ottima uncommon
3.5 Ottima common o buona uncommon (100%)
3.0 Quasi sempre parte del maindeck (90%)
2.5 Giocabile, raramente non in maindeck (80%)
2.0 Buon filler, a volte non in maindeck (60%)
1.5 Filler. Spesso fuori dalla main (40%)
1.0 Brutto filler. quasi mai giocato (20%)
0.5 Quasi ingiocabile o sideboard (10%)
0.0 Completamente ingiocabile (0%)
relentless dead: 4.5 virtualmente immortale se abbiamo un mana nero, se riusciamo a costruirci un
archetipo attorno in lategame ci farà tornare la nostra schiera di non-morti e diventerà davvero un
5.0
behold the beyond: 3.5 è un tutore che ci permette di avere le minacce che desideriamo, in lategame
addirittura al topdeck ci fa vantaggio carte. Scegliere 3 risposte, 2 risposte una minaccia o 3
minaccie potrebbe davvero farci vincere se superiamo il turno in cui utilizziamo sto missilotto.
mindwrack demon: 3.5 il classico demone fortissimo che però ci vuole far del male, il macinare 4
ovviamente ci aiuta a creare delirium velocemente. Se riusciamo a non farci fare danni questa sarà
la nostra win con
behind the scenes: 2.5-3 interessante incantesimo che ci permette di attaccare con le nostre piccole
creature ed inoltre ci fà fare mini overran, il costo dell' abilità ci richiama ad orzhov e alla
possibilità di montare questo archetipo
From under the floorboards: 4 questa carta mi piace davvero troppo a cc5 ci fa fare 3 pezzi e ci fa
guadagnare 3 vite, ma il bello ha da venire con madness ci permette di fare x token e guadagnare x
vite istant, sarà la chiusura di molti miei mazzi ci scommetto
dilegraf colossus: 3.0 carta onesta se però riusciamo a montare l' archetipo giusto si merita un 4.0
virtuale perchè si pompa e ci fa fare altri zombie
olivia's bloodworn:3.0 con 2 un 2/1 evasivo si sarebbe sempre giocato la possibilità di dare rapidità
ai nostri vampiri è un upgrade e si conferma anche qui il suggerimento per br vampire anche in
limited
tooth collector:2.5 ottim UNCOMMON visto cc e body, l' abilità però è un pò subottimale visto il
solo -1-1 anche se le costituzioni non sono il forte di questa espansione, quindi sicuramente da
rivalutare
Vessel of malignity: 2.0 forse uno dei vessel peggiori anche se in lategame potrebbe essere forte ma
non credo ne giocherei mai piu di uno a meno che non stia cercando di creare un delirum deck
Ever after: 3.5 ci permette di rianimare due nostre creature e va in fondo al nostro grimorio, se
riusciamo a shufflare possiamo farlo più volte, carta con del potenziale
Asylum visitor: 3.0 body aggro che ci permette di giocarls effetto non fortissimo però anche se
madness boostera la carta

triskadecaphobia: 13 apparte gli scherzi 0.5 fa un pò poco e quando la giochi o vinci di quella o è un
chiodo inutile, bella l' idea e il nome però :)
to the slaughter:3.5 removal istant che va su pw e creature è una specie di rouinos pathe e hero
dawnfall, con delirium fa 2x1
elusive tormentor: 4.0 innamorato di questa carta, trasformarlo è uno scherzo e ci aiuta madness, lo
possiamo ritrasformare sui danni e fare 4 danni, sarà una specie di aetherling nel futuro? a me piace
troppo staremo a vedere
markov deathknight: 3.0 costo alto per essere un 3/3 con volare, ma la possibilità di farlo diventare
il turno dopo un 5/5 scartando e potendo utilizzare madness, lo fanno diventare una possibile arma
devastante. Potrebbe addirittura diventare immenso nel lategame
accursed witch: 2.5 carta a doppio abilità il nostro avversario dovrà stare attento a non ucciderla
almeno che non voglia morire da questa carta, se abbiamo tanti botti potrebbe aiutarci a vincere più
veloce
kindly stranger:2.5 non so quanto sarà facile utilizzare delirium ma se così fosse questa creatura che
fa removal non è male.
Gisa's bidding: 3.0 con 4 posso fare due zombie, la cosa che la rende una bella carta è che con
madness costa 3 e poterla giocare istant potrebbe dire la sua in combat
Ghoulsteed: 2.0 con 5 un onesto 4/4 in lategame può tornare e attivare madness peccato entri
tappato e due carte sono tante da scartare
Biting rain: 2.5 pseudo ira gli do mezzo voto in più per il madness
Pale rider:2.5 con 2 un 3/3 che ci attiva madness e che in turni avanzati sarà spesso imbloccabile
mmm si mi piace e l' art è davvero stupenda
Morkrut:2 sarebbe una bella closer però non mela sento di esagerare visto che devo saccare pezzi
quando attacca, anche se spesso in lategame qualche terra per vincere la potrei anche saccare magari
uno lo oso spesso
Liliana indignation:2-2.5 spesso potrebbe fare + danni di una palla di fuoco e potrebbe aiutare
delirium però il sorcery ne fa diminuire il power
Creeping dread: 0.5 bella l' idea ma giuro preferisco allora vincere a 13 vite
Call the bloodline:2.5 scarto con 1 e attivo madness inoltre faccio un 1/1 con lifelink questa carta mi
piace davvero tanto, peccato non poterne abusare piu volte in un turno
Indulgent aristocrat:3.0 nell' archetipo vampiri fa disastri, attacco/blocco se vuoi uccidere con 2
pompo tutti, mi pare veramente una bomba, poi magari mi sbaglio :P
Sinister concontion:2-4 voto altalenante poichè se monto delirium mi da la possibilità di mettere già
3 tipi di carta al cimitero, visto che prima macino e poi scarto: inoltre fa removal con 2. Giuro se
monto delirium con 2-3 di questa potrei non perdere mai
Heir of f:3.5 il nuovo delver che fa madness, forte troverà sicuramente spazio in standard

pick the brain: 1.5 con 3 scarto e delirium non è cosi forte la gioco se sono corto
murderous compultion: 3.0 removal che va su tutto con madness è anche istant
Alms of the vein: 2.5 drain di fulmine se abbiamo possibilità di scartarlo costa come un fulmine e fa
helix
Ghoulcaller acc:2.5 orso grizzly che fa un compagno dopo
Grotesque m.:2.0 non di più visto che in costituzione è deboluccia però ci farà guadgnare un pò di
vite
Throttle:2.5 semi grasp istant quindi la gioco quasi sempre
sanitarium: 1.5 fa un pò poco in selead visto che non è nel piano zombie neppure
stallion: 2.5 con 4 3/3 che si pompa quanto vogliamo con delirium riempirà spesso le curve
racid rats:2.5 sono fan degli 1/1 con deatouch che fanno stoppare la race questo inoltre può
attaccare senza schiantarsi su nulla nei primi turni
vampire noble 2.0 3/2 a costo 3 fillerone!!!
rotthenart ghoul: 2.0 fillerone con bel body che fa cose quando muore
stromkirk: 2.5 fa cose in vampiri quindi approvato nel suo archetipi!!!
twins: 2,5 art da seghe, madness la rende giocabile, ha un body enorme
merciless r: 2.5 istant e in lategame ci da tanta benzinaa!
macrabe w: 1.5 carta non bella ma la art è loovcraftiana a mille
farbog: 1.5 non è bellissima mi pare bruttina però se siamo corti la tiriamo
hound: 2.0 possibile chiusura in delirium peccato x il body
crow: 2.5 carta che gioco sempre e che pompa delirium molto belli i corvi alla poe
dead w: 2.5 bella ristampa che con 2 fa disfigure sorcery
shamble b:2.0 con 1 crea un 2/2 con una creatura che è sparita dal gioco


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