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Lista Incantesimi Base.pdf


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Pagina 1 23417

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Dominare persone : Controlla un umanoide telepaticamente .
Evoca mostri IV : Richiama una creatura extraplanare che combatt e
per l'incantatore .
Grido: Rende sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 dann i
sonori .
Individuazione dello scrutamento : Avverte l'incantatore di chi lo
spia magicamente .
Invisibilità superiore : Come invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile.
Libertà di movimento : Il soggetto si muove liberament e
nonostante gli impedimenti .
Localizza creatura : Indica la direzione di una creatura familiare .
Modificare memoria: Altera 5 minuti della memoria di un soggetto .
Neutralizza veleno : Rende immune al veleno un soggetto, disintossica dal veleno in o su un soggetto.
Ombra di una evocazione : Simula evocazioni inferiori al 4° livello ,
ma reali solo al 20%.
Parlare con i vegetali : L'incantatore può comunicare con i vegetal i
normali e con le creature vegetali .
Porta dimensionale : Teletrasporta l'incantatore per una breve .
distanza .
Respingere parassiti: Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a un a
distanza di 3 m .
Riparo sicuro di Leomund : Crea un solido rifugio .
Spezzare incantamento : Libera i soggetti da ammaliamenti, altera zioni, maledizioni e pietrificazioni .
Terreno illusorio : Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo
(campi in foreste ecc .).
Trama iridescente: Le luci affascinano 24 DV di creature .
Zona di silenzio: Impedisce a quanti ascoltano di origliare le conversazioni .

INCANTESIMI DI 5° LIVELLO DA BARD O
Camminare nelle ombre: Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente .
Canto di discordia : Costringe i bersagli ad attaccarsi l'uno con l'altro .
Cura ferite leggere di massa: Cura id8 danni +1 danno per livello a
molte creature.
Dissolvi magie superiore : Come dissolvi magie, ma fino a +20 alla
prova .
Eroismo superiore : Fornisce un bonus di +4 ai tiri per colpire, ai tir i
salvezza, alle prove di abilità ; immunità alla paura; pf temporanei .
Evoca mostri V: Richiama una creatura extraplanare che combatt e
per l'incantatore .
Fuorviare: Rende l'incantatore invisibile e crea un suo sosia illusorio .
Immagine persistente' : Come immagine maggiore, ma non è neces saria la concentrazione .
Incubo : Invia una visione che provoca ldlo danni e affaticamento .
Miraggio arcano: Come terreno illusorio, con in più le strutture .
Nebbia mentale : 1 soggetti nella nebbia subiscono -10 a Sag e all e
prove di Volontà .
Ombra di una invocazione : Simula invocazioni inferiori al 5 °
livello, ma reali solo al 20%.
Sembrare : Cambia l'aspetto di una persona per ogni due livelli .
Sogno: Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo .
Suggestione di massa: Come suggestione, più un soggetto per livello .
Visione falsa" : Inganna lo scrutamento con un'illusione .

INCANTESIMI DI 6° LIVELLO DA BARD O
Analizzare dweomer r : Rivela gli aspetti magici di un soggetto .
Animare oggetti : Gli oggetti attaccano i nemici dell'incantatore .
Astuzia della volpe di massa: Come astuzia della volpe, ma influenza
un soggetto per livello .
Banchetto degli eroi : Cibo per una creatura per livello, cura e fornisce bonus di combattimento.
Charme sui mostri di massa : Come charme sui mostri, ma ha effetto .
sui presenti entro 9 m .
Costrizione/Cerca: Come costrizione inferiore, ma influenza qualsias i
creatura .
Cura ferite moderate di massa : Cura 2d8 danni +1 danno per .
livello a molte creature .
Danza irresistibile di Otto : Costringe il soggetto a danzare.

Evoca mostri VI : Richiama una creatura extraplanare che combatte .,
per l'incantatore .
Grazia del gatto di massa: Come grazia del gatto, ma influenza un *
soggetto per livello.
Grido superiore : Un urlo devastante infligge 10d6 danni sonori ;
stordisce le creature, danneggia gli oggetti .
Immagine permanente" : Include vista, suono e odore .
Immagine programmataM : Come immagine maggiore, ma attivat a
da un evento.
Immagine proiettata: Un sosia illusorio in grado di parlare e
lanciare incantesimi .
Scopri il percorso : Indica la via più diretta verso una locazione .
Scrutare superiore: Come scrutare, ma più velocemente e più a
lungo .
Sguardo penetrante: Il bersaglio diventa in preda al panico, infermo
e in stato comatoso.
Splendore dell'aquila di massa : Come splendore dell'aquila, m a
y influenza un soggetto per livello .
4Velo: Cambia l' aspetto di un gruppo di creature.
;.Vibrazione armonica : Infligge 2d10 danni per round alle struttur e
isolate .

INCANTESIMI DA CHIERIC O
INCANTESIMI DI LIVELLO 0 DA CHIERIC O
(ORAZIONI )

4

Creare acqua: Crea 7,4 litri per livello di acqua pura.
Cura ferite minori : Cura 1 danno.
Guida : 4t a un tiro per colpire, a un tiro salvezza o a una prova di ,
abilità .
Individuazione del magico: Individua incantesimi e oggetti magici .
nel raggio di 18 m .
Individuazione del veleno : Individua il veleno in una creatura o i n
un oggetto .
Infliggi ferite minori : Attacco di contatto, t danno.
Lettura del magico : Per leggere pergamene e libri degli incantesimi .
Luce : Loggetto risplende come una torcia .
Purificare cibo e bevande : Purifica 27 dm' per livello di cibo o
acqua .
Resistenza : Il soggetto ottiene bonus di +1 ai tiri salvezza.
Riparare: Effettua riparazioni minori su un oggetto .
Virtù: Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo.

INCANTESIMI DI I° LIVELLO DA CHIERIC O
Anatema: l nemici subiscono un -1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza
contro paura .
Arma magica : tarma ottiene un bonus di +1 .
Benedire l'acqua" : Rende l'acqua santa .
Benedizione : Gli alleati ottengono +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri
salvezza contro paura.
Comando : Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1
round .
Comprensione dei linguaggi : L'incantatore comprende tutti i
linguaggi scritti e parlati .
Contrastare elementi : A proprio agio in un ambiente freddo o
caldo.
Cura ferite leggere: Cura 1d8 danni +1 danno per livello (max +5). .
Devastazione : Un soggetto subisce -2 ai tiri per colpire, per i danni „
alle prove e ai tiri salvezza .
Evoca mostri I: Richiama una creatura extraplanare che combatte,
per l'incantatore .
Favore divino : L'incantatore ottiene +1 per ogni tre livelli ai tiri per .
colpire e per i danni.
Foschia occultante: La nebbia avvolge l'incantatore .
Incuti paura: Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita .
Individuazione del bene/caos/legge/male : Rivela creature, incantesimi od oggetti dell'allineamento selezionato .
Individuazione dei non morti : Rivela non morti nel raggio di ,
18 m .
,Infliggi ferite leggere: A contatto, infligge 1d8 danni +1 danno pe r
livello (max +5) .
Maledire l'acqua': Rende l'acqua sacrilega.

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