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Punti Momentum .pdf


Nome del file originale: Punti Momentum.pdf
Autore: Leonardo Luci

Questo documento in formato PDF 1.4 è stato generato da Writer / OpenOffice 4.1.1, ed è stato inviato su file-pdf.it il 06/07/2016 alle 09:21, dall'indirizzo IP 79.47.x.x. La pagina di download del file è stata vista 600 volte.
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Punti Momentum (MP)
Come Guadagnare punti Momentum
1) Fare un Goal. Ogni volta che la vostra squadra segna un Goal guadagnate automaticamente
1 MP. Se, nel tiro per fare Goal, ottenete almeno due valori “6” con i dadi, allora ne
guadagnate 2 di MP.
2) Passare la palla. Se effettuate con successo un passaggio allora guadagnate 1 MP.
3) Eliminare un avversario. Quando eliminate un avversario (il quale soffre della condizione
di Taken Out) guadagnate 1 MP.
4) Playbook. Come detto nel regolamento, guadagnate 1MP anche quando scegliete un'icona
colorata dal Playbook quando effettuate un attacco.
Nota Bene: Non potete guadagnare nessun MP se la palla è in vostro possesso e vi trovate dietro il
vostro Goal.

Come Usare i punti Momentum
1) Per fare Goal. Quando effettuate uno Shot per provare a fare Goal dovete sempre spendere 1 MP
(oltre ad 1 punto influenza come per tutti i calci).
2) Per fare un contrattacco. Quando un avversario dichiara un attacco o una carica ad un vostro
personaggio, potete decidere di spendere 1 MP per effettuare un contrattacco (non per più di una
volta a turno). In tal caso, dopo che il vostro avversario ha finito il suo attacco, potete effettuare
anche voi un attacco diretto verso quel personaggio. Nota che i contrattacchi non possono generare
MP tramite il Playbook.
3) Per difesa. Quando viene dichiarata una carica verso un vostro personaggio, potete decidere di
spendere 1 MP (prima che la carica sia risolta) per guadagnare un +1 alla difesa fino alla fine
dell'attacco.
4) Dopo che avete effettuato un passaggio (che sia andato a buon fine) potete:
1. Spendere 1 MP per far fare una schivata di 4 pollici al personaggio attivo (quello che ha passato
la palla)
2. Spendere 1 MP per far fare una schivata di 4 pollici al personaggio che ha ricevuto la palla
3. Spendere 2 MP per far fare uno Shot (cioè per tentare di fare Goal) al personaggio che ha
ricevuto la palla (anche se ovviamente non è il suo turno) senza che debba spendere nessun
punto influenza. Per fare tale goal il personaggio dovrà tuttavia effettuare almeno 2 successi con
i dadi ed è ovviamente soggetto a tutti i malus previsti per il normale calcio.
5) Dopo aver fatto un Goal potete spendere 1 MP per effettuare una schivata di 4 pollici con il
personaggio attivo prima che il turno finisca.
6) Quando state effettuando un qualsiasi TN Test, potete spendere 1 MP (non di più) per aggiungere un
singolo dado alla riserva di dadi che tirerete.
7) Solo una volta per turno, durante il turno del vostro personaggio potete spendere 1 MP per guarire il
vostro pg di 4 HP o per rimuovergli tutte le condizioni negative di cui è affetto.
8) Solo una volta per turno, potete spendere 2 MP per guarire di 4 HP o per rimuovere tutte le
condizioni negative da un personaggio alleato che si trovi entro 8 pollici dal personaggio attivo.
9) Potete spendere 1 MP per muovervi attraverso un terreno accidentato senza subire nessuna
penalità.
Nota Bene: Alla fine della fase di iniziativa del turno successivo si azzerano tutti i MP guadagnati, perciò vi
conviene spenderli tutti (o al massimo tenerli per cercare di avere l'iniziativa al turno successivo).


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