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Terreni .pdf


Nome del file originale: Terreni.pdf
Autore: Leonardo Luci

Questo documento in formato PDF 1.4 è stato generato da Writer / OpenOffice 4.1.1, ed è stato inviato su file-pdf.it il 06/07/2016 alle 09:25, dall'indirizzo IP 79.47.x.x. La pagina di download del file è stata vista 587 volte.
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Terreno
Open Ground
Questo è il tipo di terreno ideale, cioè quello nel quale non vi è nessun malus e si gioca con le
normali regole previste dal regolamento.
Terreno Accidentato
Corrisponde al fango, o comunque ad un terreno nel quale è difficile muoversi. In tal caso, un
personaggio che lo attraversa in qualsiasi momento del suo movimento, ottiene un -2 al movimento
(MOV). Nota che è possibile spendere 1 punto Momentum per ignorare tale tipo di malus durante il
turno di un personaggio.
Terreno Rapido
Questo è un terreno che vi permette di muovervi più velocemente, come ad esempio nel caso di un
terreno ghiacciato [Lo so, sul terreno ghiacciato si scivolerebbe, ma il regolamento dice che ci si
muove più velocemente; ndr]. In tal caso guadagnate un +2 al movimento (MOV).
Copertura
Se attaccate un avversario che si trova dietro una qualsiasi copertura allora avrete un -1 all'Abilità
tattica (TAC)
Ostacolo
Un ostacolo è un qualsiasi elemento dello scenario di piccola/media grandezza. Se un personaggio
si trova entro 1 pollice da un ostacolo si dice che è sotto Copertura, cioè si applicano le regole
appena viste per la copertura se qualcuno lo attacca. Inoltre gli ostacoli sono difficili da attraversare,
perciò quando ci passate attraverso il vostro personaggio ottiene un -2 al movimento (MOV). Se
l'ostacolo è abbastanza grande, come per una piattaforma, potete anche finire il vostro movimento
sopra l'ostacolo stesso. Non è possibile effettuare uno scatto (Sprint) o una Carica se vi muovete
attraverso un ostacolo.
Barriera
Questo è un ostacolo molto alto che non può essere oltrepassato in nessun modo (neanche dalla
palla) e che blocca la linea di vista.
Foresta
Se vi trovate dentro una foresta allora siete sotto Copertura e seguite le regole dette prima. Se
calciate la palla da dentro la foresta avere un -1 alla riserva di dadi per il calcio. Se calciate verso un
alleato che si trova nella foresta la difficoltà per superare il TN Test aumenta di +1. Dentro la
foresta non avete malus alla linea di vista, ma se volete passare la palla attraverso una foresta (da
una parte all'altra) allora questa blocca la linea di vista.


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