File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



REGOLAMENTO GARE 2016 .pdf



Nome del file originale: REGOLAMENTO GARE 2016.pdf
Titolo: Microsoft Word - REGOLAMENTO GARE 2016.docx
Autore: Zambelli

Questo documento in formato PDF 1.3 è stato generato da PScript5.dll Version 5.2.2 / GPL Ghostscript 8.64, ed è stato inviato su file-pdf.it il 14/09/2016 alle 14:03, dall'indirizzo IP 88.147.x.x. La pagina di download del file è stata vista 640 volte.
Dimensione del file: 71 KB (3 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


FESTA DELL’AUTUNNO
OTTOBRE 2016
REGOLAMENTO DELLE GARE
ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO
Ogni gara prevede 100 punti al primo, 70 al secondo, 50 al terzo, 40 al quarto, 30 a tutti gli altri. In caso di
pareggio (per esempio non ci fosse la finale del 3°/4° posto) si sommano i punteggi e si dividono per il
numero di squadre a pari-merito (per esempio se non ci fosse la finale del 3° e 4° posto entrambe le
squadre prendono 45 punti). Fa eccezione la Caccia al tesoro per la quale è previsto uno specifico
punteggio di 20 punti per ciascuna busta completata più un bonus di 30 punti al primo, 20 al secondo, 10
al terzo. La classifica e le buste completate sono determinate nel momento in cui il primo conpleterà il
percorso, il bonus viene assegnato a chi si comporta meglio nella seconda manche di finale.
Possibilità di giocare un Jolly prima di una gara in cui ritiene di avere buone probabilità di arrivare tra i
primi. Il Jolly raddoppia il punteggio ottenuto in quella gara. Non è ammesso giocare il jolly sulla caccia al
tesoro che vale già il doppio delle altre gare.

Gara di
cultura

Scopa

Tiro con
l’arco

Gioco
bimbi

Caccia al
tesoro

Tiro alla
fune M

Fai da te

squadra
1–
2–
3–
4–
5–
6–
7–
8–

Torta

Alla fine vince la squadra che somma più punti nelle varie gare. Verranno comunque premiati i vincitori di
ciascuna gara individualmente.

I punteggi raddoppiati con il jolly sono indicati con “*” - Le squadre inserite nel tabellone sono ipotetiche

PUNTEGGIO SIMPATIA
Oltre ai punteggi delle singole gare che si svolgeranno secondo le regole specificate negli appositi
regolamenti, ad ogni squadra verrà assegnato un punteggio simpatia ad insindacabile giudizio dei membri
della proloco.
Tale giudizio prenderà in considerazione elementi quali:





Originalità dell’abbigliamento o del tema scelto per distinguersi
Comportamento dei membri della squadra durante le gare (idealmente deve essere tipo nuoto
sincronizzato)
Modalità di composizione della squadra (sono favoriti temi come l’appartenenza alla stessa
contrada, l’appartenenza allo stesso gruppo)
Eventuali motti, inni o altre simpatiche modalità per caricarsi prima e dopo ogni evento

Naturalmente solo per questa speciale graduatoria sarà consentito, anzi gradito, corrompere i giudici con
ogni mezzo. Il punteggio verrà assegnato solo ai primi 3 classificati rispettivamente 50, 30, 20 punti.
Visto che fisiologicamente i primi sono raramente simpatici, il presente punteggio non potrà sovvertire la
sudatissima classifica finale.
REGOLE GENERALI
Ogni gara prevede un arbitro il cui insindacabile giudizio deve essere rispettato da tutti i partecipanti.
Lo scopo della manifestazione è di divertirsi e di far divertire chi assiste alle gare, pertanto saranno puniti
comportamenti sleali e offensivi nei confronti dei partecipanti, degli organizzatori e del pubblico.
La settimana precedente alle gare le squadre verranno sorteggiate in ordine da 1 a 8 in modo da
completare automaticamente tutti gli abbinamenti previste dal tabellone dell’evento. Non sarà possibile
spostare le gare vista la ristrettezza dei tempi disponibili. Se le squadre fossero meno di 8 si procede a
ripescaggi degli eliminati tramite sorteggio.
Alcune gare si svolgeranno il sabato sera a Brembilla, mentre altre si svolgeranno nel pomeriggio della
Domenica a Cadelfoglia. Solo in alcuni casi è prevista una fase eliminatoria a Brembilla e la fase finale a
Cadelfoglia. Per quest’anno il gioco “Ma come ti vestie reciti” si svolgerà a Laxolo in attesa dei fuochi
d’artificio previsti alle 22:00 dopo la premiazione.
Ogni squadra dovrà nominare un capitano che sarà il solo a poter comunicare l’utilizzo del jolly, protestare
rispetto all’applicazione del regolamento e rappresentare la squadra nelle decisioni dell’organizzazione
(compreso partecipare al sorteggio). E’ preferibile evitare ad una persona di partecipare a più gare per
problemi di contemporaneità. Le eccezioni verranno valutate dall’organizzazione in accordo con i capitani.
E’ consentita la sostituzione degli elementi all’ultimo momento in caso di infortuni durante le gare o altri
validi motivi.
Presentarsi con qualche minuto di anticipo ai vari eventi per poter iniziare puntualmente ogni gara ed
evitare ritardi. Gli orari sono indicativi in quanto alcune gare prevedono una specifica sequenza e altre
prevedono preparativi che potrebbero ritardare la gara.
8 OTTOBRE
ore 20.00
ore 20.30
ore 21.00
ore 21.30
ore 22.00
ore 22.30
ore 23.00
ore 23.30

gara di culinaria (fino alle 21.00 circa)
sorteggio gara Fai da te
quarti tiro alla fune (fino alle 22.00 circa)
quarti di finale torneo di scopa (fino alle 23.00 circa)
giudizio gara Fai da te
semifinali tiro alla fune
partenza prima manche della caccia al tesoro (arrivo previsto prima tappa ore 04.00)
finale tiro alla fune

9 OTTOBRE
ore 14.00
ore 14.00
ore 14.30
ore 15.00
ore 15.30
ore 16.00
ore 16.15
ore 16.30
ore 17.00
ore 17.30
ore 18.00

iscrizioni e poi inizio gara per i bimbi (fino alle 15.00)
partenza seconda manche della caccia al tesoro
semifinali torneo di scopa
quarti di tiro con l’arco
eliminatorie gara di cultura
finali torneo di scopa
semifinali tiro con l’arco
finale gara di cultura
finale tiro con l’arco
finale caccia al tesoro
premiazioni

RIEPILOGO DEI REQUISITI
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.

Tiro alla fune maschile (massimo 5 elementi più 1 riserva, minimo 15 anni)
Tiro con l’arco (maggiore 18 anni)
Caccia al tesoro (massimo 5 elementi, no moto, no alcool, pilota designato giudicato affidabile)
Scopa (pensionati)
Gara Culinaria (1 sola torta a base di mele possibilmente del posto)
Gara Bimbi (nati dal 2003 al 2007)
Fai date (3/5 partecipanti)
Gara di cultura (ragazzi delle superiori, nati dal 1999 al 2002)

Limitatamente alla caccia al tesoro è inevitabile che qualcuno possa avvalersi di aiuti da parte di altri
elementi della squadra. L’organizzazione non proibisce gli eventuali aiuti a patto che non vi siano raduni
presso i locali in ha sede la giuria che comunque comunicherà esclusivamente con i membri ufficiali della
squadra.
Per ogni gara c’è uno specifico regolamento in cui sono specificate le norme da rispettare. Quanto non
espressamente vietato dal regolamento è implicitamente ammesso.


REGOLAMENTO GARE 2016.pdf - pagina 1/3
REGOLAMENTO GARE 2016.pdf - pagina 2/3
REGOLAMENTO GARE 2016.pdf - pagina 3/3

Documenti correlati


Documento PDF trofeo rosso sporting def a5
Documento PDF regolamento gare 2016
Documento PDF file completo regolamento giochi
Documento PDF modulo iscrizione
Documento PDF regolamento
Documento PDF pieghevole meeting bcn aquarapid 2015


Parole chiave correlate