File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



BrochureCA XIII.pdf


Anteprima del file PDF brochureca-xiii.pdf

Pagina 1 2 3 4

Anteprima testo


3. Contenuti e metodi dell’offerta turistica





Gastronomia made in Italy
Antropologia e cultura del viaggio
Turismo culturale in Italia e organizzazione dell’offerta
Nuovi turismi e pratiche del territorio: la ricerca dell’autenticità tra local food ed
esperienza della ruralità
 Prodotti tipici, agriturismo e nuovi stili di vita metropolitani
 Le filiere alimentari del tipico e l’azienda agroalimentare multifunzionale

4. Management per il turismo, i consorzi di tutela e delle imprese alimentari
 Mappa della produzione agroalimentare, distribuzione ed evoluzione della domanda e
dell’offerta
 La qualità dei Consorzi di tutela
 Management delle imprese e dei servizi: strutture, strategie di sviluppo e modelli
organizzativi
 Il progetto imprenditoriale ed il Business Plan

5. Comunicazione e
dell'enogastronomia

marketing:

del

territorio,

dell'impresa

agrituristica,






Logiche e metodi del marketing
Le chiavi della comunicazione di successo dei prodotti tipici dell’enogastronomia
Il ruolo degli eventi (fiere, esposizioni, mostre e premi) nel progetto della comunicazione
Gli strumenti della comunicazione enogastronomica (materiali istituzionali, promozionali
e editoriali)
 Comunicazione multimediale e progettazione siti web per la promozione del territorio,
delle tipicità e delle aziende agroalimentari

Il Master si conclude con lo svolgimento di un periodo di tirocinio formativo
curriculare (stage) o di un’attività di Project Work

Costo
Il costo del Master è di 5000 €.
Il Master ha ottenuto dall’INPS 7 borse di studio a copertura totale a favore dei figli e
degli orfani di:
- dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e
sociali
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
Il Master ha ottenuto dall’INPS 7 Borse di studio “Master Executive” in favore dei
dipendenti della Pubblica Amministrazione
Il Collegio dei Docenti del Master, inoltre, può stipulare convenzioni con le
Pubbliche Amministrazioni riconoscendo condizioni di maggior favore per i loro
dipendenti.