File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



A Terna il premio Assorel per la campagna di comunicazione Cantieri Aperti & Trasparenti .pdf


Nome del file originale: A Terna il premio Assorel per la campagna di comunicazione Cantieri Aperti & Trasparenti.pdf
Autore: Alessandra

Questo documento in formato PDF 1.4 è stato generato da Writer / OpenOffice 4.1.3, ed è stato inviato su file-pdf.it il 30/11/2016 alle 15:58, dall'indirizzo IP 87.8.x.x. La pagina di download del file è stata vista 654 volte.
Dimensione del file: 112 KB (2 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


A Terna il premio Assorel per la campagna di comunicazione
Cantieri Aperti & Trasparenti
“Siamo stati i primi in Italia a realizzare un progetto come “Cantieri Aperti & Trasparenti” dichiara Giuseppe Lasco, Direttore della Divisione Corporate Affairs di Terna - e a un anno di
distanza lo abbiamo migliorato e arricchito con un numero ancora maggiore di informazioni, in
una logica di integrazione con le altre iniziative messe in campo, come l’accordo con la Guardia di
Finanza, dirette a diffondere la cultura della legalità e della trasparenza, entrambi principi
fondamentali per Terna e per rilanciare lo sviluppo del nostro Paese”.

Terna è stata premiata con una menzione speciale nella Categoria Comunicazione Corporate &
Reputation Management dalla Giuria dell’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni
Pubbliche, nel corso di un evento tenutosi a Milano nell’ambito del 19° Premio Assorel.
L’azienda ha ricevuto il premio speciale, presentato dalla Presidente di Assorel Filomena Rosato,
per la campagna di comunicazione realizzata sulla trasparenza in occasione del lancio di “Cantieri
Aperti & Trasparenti”: una piattaforma web completamente dedicata agli oltre 176 cantieri Terna
sul territorio italiano, che si è affermata fin da subito come un solido strumento di lavoro e di
comunicazione interattiva, dinamica e veloce, utile e acquisito da tutti gli attori coinvolti nella
realizzazione delle infrastrutture elettriche di Terna e non solo.
Dalla fine del 2015 l’azienda presieduta da Catia Bastioli e guidata da Matteo Del Fante rafforza la
sua scelta di trasparenza e sicurezza integrata avviando, per il debutto del nuovo spazio "Cantieri
Aperti & Trasparenti" una campagna d’informazione trasversale e multi effetto, declinata su più
mezzi, con un'azione sinergica tra i vari canali social, web, media tradizionali, adv e direct
marketing oltre ad una comunicazione interna all'azienda.
“Siamo stati i primi in Italia a realizzare un progetto come “Cantieri Aperti & Trasparenti” - dichiara
Giuseppe Lasco, Direttore della Divisione Corporate Affairs di Terna - e a un anno di distanza lo
abbiamo migliorato e arricchito con un numero ancora maggiore di informazioni, in una logica di
integrazione con le altre iniziative messe in campo, come l’accordo con la Guardia di Finanza,

dirette a diffondere la cultura della legalità e della trasparenza, entrambi principi fondamentali per
Terna e per rilanciare lo sviluppo del nostro Paese”.
Una strategia, quella intrapresa da Terna, che punta sulla massima trasparenza rendendo visibili e
accessibili a tutti le informazioni su appalti e subappalti dei lavori in corso delle infrastrutture
elettriche nazionali in ciascuna delle 20 regioni e i dettagli dei 2 miliardi di euro di investimenti che
Terna ha sul campo. Un mezzo di informazione unico in Italia nel suo genere, a disposizione di
imprese e cittadini, che per la prima volta un’azienda nazionale mette al servizio dello sviluppo
sicuro del Paese e che va ad integrarsi con il protocollo stipulato con la Guardia di Finanza per il
contrasto alle infiltrazioni criminali negli appalti.
Il lancio online del nuovo portale, tramite un banner in home page del sito, è avvenuto attraverso
la realizzazione e diffusione di un video informativo, un videoclip grafico, una campagna sulla
stampa e una campagna informativa online. Inoltre Terna si è anche avvalsa di un prodotto
originale creato ad hoc, una video-brochure destinata a più di 250 aziende fornitrici qualificate.
Strumenti di nuova generazione, dunque, che hanno sostituito una comunicazione tradizionale per
andare verso un’informazione chiara e trasparente a vantaggio della sicurezza e legalità del
Sistema Italia. Un modo ancora inedito nel settore delle aziende infrastrutturali, che evidenzia la
forte attenzione alla tecnologia e alle nuove forme di comunicazione da parte di Terna. La
campagna ha puntato, infatti, molto sui social media e sulla condivisione del videoclip grafico che
ha saputo tradurre un tema tecnico e poco ‘attraente’ come cantieri, appalti e subappalti nei
linguaggi e nello stile tipici della clip, aprendo il messaggio a un più vasto pubblico, anche in
un'ottica di education.
Fonte Affari Italiani


A Terna il premio Assorel per la campagna di comunicazione Cantieri Aperti & Trasparenti.pdf - pagina 1/2
A Terna il premio Assorel per la campagna di comunicazione Cantieri Aperti & Trasparenti.pdf - pagina 2/2

Documenti correlati


Documento PDF a terna il premio assorel per la campagna di comunicazione cantieri aperti trasparenti
Documento PDF giuseppe lasco terna intesa con guardia di finanza
Documento PDF giuseppe lasco terna lancia il nuovo cantieri aperti trasparenti
Documento PDF giuseppe lasco terna intesa con la guardia di finanza su legalita sicurezza e ambiente
Documento PDF giuseppe lasco terna cantieri trasparenti per garantire maggiore sicurezza per imprese e collettivita
Documento PDF matteo del fante terna intervista sulla collaborazione con gdf


Parole chiave correlate