File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



Modulo mnp .pdf


Nome del file originale: Modulo_mnp.pdf
Titolo: Modulo di richiesta del servizio di portabilita del numero.fm
Autore: ZZMFERR

Questo documento in formato PDF 1.6 è stato generato da PScript5.dll Version 5.2 / Acrobat Distiller 5.0.5 (Windows), ed è stato inviato su file-pdf.it il 18/03/2017 alle 20:08, dall'indirizzo IP 82.84.x.x. La pagina di download del file è stata vista 768 volte.
Dimensione del file: 207 KB (2 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


Nota per la compilazione: i dati del richiedente devono essere gli stessi della Sim appartenente all'Operatore di Provenienza

Sesso:

1 I Dati Personali o del Libero Professionista / Ditta Individuale / Cliente Diverso da Persona Fisica

Nome/Ragione Sociale

TUO NOME

Cognome/Forma Giuridica

Cod.Fiscale/P.IVA

Tipo di Documento di Identità:

XC.I.

Pass.

XM

F

TUO COGNOME
NUM CARTA D'IDENTITA'

Pat. Numero

2 I Dati del Delegato / Legale Rappresentante

Nome

Cognome

Cod.Fiscale/P.IVA
3 I Dati della SIM appartenente all'Operatore di Provenienza

WIND
Numero di Telefono 3 TUO NUMERO
WIND
Numero seriale Carta SIM NUMERO SERIALE SIM WIND 893988 ECC LO TROVI STAMPIGLIATO NELLA SIM

Operatore di Provenienza

Tipologia di Servizio

Abbonamento

XRicaricabile / Prepagato

COPIA DENUNCIA FURTO O SMARRIMENTO SIM PRESENTATA ALL'AUTORITA' COMPETENTE :
Tipologia Portabilita’

SI

Condizionata

NO

Il sottoscritto, titolare del contratto d'abbonamento/legittimo possessore della SIM come sopra identificato/a, delega Vodafone Omnitel N.V. a richiedere all'Operatore di Provenienza
la disattivazione della SIM indicata, a condizione che la richiesta di Portabilità del numero verso Vodafone Omnitel N.V. vada a buon fine.
In caso di Abbonamento, la delega così conferita implica formale recesso dal rapporto contrattuale attualmente in essere con l'Operatore di Provenienza, fatti salvi gli obblighi del
Cliente derivanti dallo stesso contratto.
Ciò premesso, il sottoscritto chiede il servizio di Portabilità del numero, consistente nel trasferimento del proprio numero di telefono (MSISDN) attualmente attivo sulla SIM dell'Operatore di Provenienza sulla nuova SIM Vodafone Ricaricabile/Abbonamento di cui risulta intestatario.
Data desiderata Portabilità

SCRIVI/ LA DATA
/

Il sottoscritto dichiara quanto sopra ai sensi e per gli effetti del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000 n. 445, e a tal fine allega alla presente richiesta la copia
del proprio documento di identità in corso di validità.
Data

DATA /

/

METTERE LA FIRMA

Firma ____________________________________________

Il Cliente dichiara di conoscere ed accettare le Condizioni di utilizzo del servizio di Portabilità del numero, ed in particolare di accettare specificatamente, ai sensi degli articoli 1341/
1342 cod.civ., le disposizioni di cui agli articoli 2 (richiesta del servizio) 3 (traffico prepagato residuo), 4 (condizioni di fornitura del servizio), 5 (sospensione e rifiuto della richiesta),
6 (responsabilità) e 7 (trasparenza tariffaria).
Data

DATA/

/

METTERE LA FIRMA

Firma ____________________________________________

4 I Dati della nuova SIM Vodafone

893910 ECC METTI IL SERIALE DELLA SIM VODAFONE CHE DEVI SOVRASCRIVERE
IL NUMERO VODAFONE CHE DEVI SOVRASCRIVERE
Numero di Telefono Vodafone 3INSERISCI
Numero seriale Carta SIM

Per richiedere informazioni sullo stato di portabilità del suo numero di cellulare, il Cliente può chiamare dalla sua SIM Vodafone il numero gratuito 42995.
Il Cliente sottoscrittore della presente verrà tempestivamente avvisato mediante Breve Messaggio di Testo (SMS) dell'avvenuta attivazione del servizio.
Qualora la richiesta di Portabilità del numero non vada a buon fine in seguito alle verifiche di competenza dell'Operatore di Provenienza, la SIM Vodafone sopra indicata, resterà
attiva con il numero di telefono (MSISDN) attribuito da Vodafone in fase di attivazione.
5 Richiesta di attivazione condizionata (per Clienti in Abbonamento)
Il sottoscritto richiede, a Vodafone Omnitel N.V., di procedere con l'attivazione delle SIM sopra indicate solo al momento della eseguita portabilità del numero attivo presso l'operatore
di provenienza.
Data

/

/

IN QUESTO CAMPO NON METTERE NESSUNA DATA E FIRMA
Firma __________________________________________________________________

6 Richiesta di attivazione servizio di trasferimento del credito residuo
Il sottoscritto/a, come sopra identificato/a, richiede il servizio di portabilità del credito residuo presente sulla SIM dell'Operatore di Provenienza di cui al punto 3 del presente modulo,
sulla nuova SIM Vodafone Ricaricabile/Abbonamento di cui al punto 4 del presente modulo. Il sottoscritto/a dichiara di essere titolare del credito residuo oggetto di portabilità ai sensi
del presente contratto. Il sottoscritto/a dichiara di aver preso atto delle condizioni del servizio di portabilità del credito residuo stabilite dal proprio operatore di provenienza.
Il sottoscritto manleva Vodafone Omnitel N.V. da ogni responsabilità relativa alle fasi del processo di portabilità del credito residuo di competenza dell'Operatore di Provenienza. Il
sottoscritto/a dichiara inoltre di aver letto ed accettato l'informativa riportata nella "Informativa sul servizio di trasferimento del credito residuo".
Data

DATA /

/

METTERE LA FIRMA

Firma __________________________________________________________________

7 Il Rivenditore Autorizzato
Codice del Rivenditore/Point

.
Nome delINSERIRE
Rivenditore/PointNULLA
IN QUESTO
CAMPO NON

Timbro e firma del Rivenditore Autorizzato ai fini della corretta identificazione del Proponente e della corretta compilazione
della presente proposta.

La presente firma non costituisce in alcun caso accettazione della presente proposta da parte di Vodafone Omnitel N.V., Societa' soggetta a direzione e
coordinamento di Vodafone Group Plc.

__________________________________________

Per richiedere informazioni sullo stato di portabilità del suo numero di cellulare, il Cliente può chiamare dalla sua SIM Vodafone il numero gratuito

42995
Vodafone Omnitel N.V.
Società del gruppo Vodafone Group Plc.
Sede legale: Amsterdam (Olanda)

DOPODICHE' ALLAGACI FOTOCOPIA CARTA
D'IDENTITA' FRONTE/RETRO E UNA COPIA DEL
CODICE FISCALE E INVIA VIA FAX AL 800 034 641
P.S. LA PAG 2 NON SERVE INVIARLA
Sede dell’amministrazione e gestionale: Via Jervis, 13 • 10015 Ivrea (TO)
Codice Fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Torino n. 93026890017
Capitale Sociale euro 2.305.099.887,30 i.v.

Versione 1/2010

Modulo di Richiesta del servizio di Portabilità del numero

Partita Iva 08539010010 - REA 974956

Ai sensi dell'art. 13 del d. lgs. n. 196/2003, La informiamo che i dati personali da Lei forniti, di cui Le garantiamo la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa in materia
di privacy verranno trattati nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti manuali, informatici e telematici,
esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla richiesta della prestazione di Mobile Number Portability e del servizio di trasferimento del credito residuo.
In relazione ai trattamenti di cui sono Titolari sia Vodafone Omnitel N.V., Societa' soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, che l'Operatore di Provenienza,
ciascuno per le attività di propria competenza, Le ricordiamo che può esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003. In particolare, Lei ha il diritto di conoscere, in ogni
momento, quali sono i Suoi dati e come essi vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento
I suoi dati potranno essere comunicati da Vodafone Omnitel N.V. e dall'Operatore di Provenienza ad altri fornitori di servizi di comunicazione elettronica per finalità strettamente legate
all'erogazione dei servizi di cui sopra e per i relativi trattamenti.
Per il perseguimento delle finalita' sopra indicate, Vodafone necessita di comunicare, in Italia e all'estero, compresi paesi non appartenenti all'Unione Europea, i Suoi dati personali
a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- autorita' pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
- societa' del Gruppo Vodafone;
- societa' controllate, controllanti e collegate;
- soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa;
- soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela;
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
- soggetti che svolgono attivita' di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell'interessato;
- soggetti che svolgono attivita' di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
- soggetti che svolgono attivita' di archiviazione e data entry;
- studi e societa' nell'ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
- soggetti che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela;
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attivita' poste in essere da Vodafone anche nell'interesse dei propri clienti e utenti;
- soggetti che prestino servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (quali centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, societa' di recupero crediti e
Studi Legali).
- altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in qualita' di Responsabili o Incaricati all'uopo nominati da Vodafone.
I Suoi dati personali potranno inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.
Vodafone, inoltre,come Societa' del gruppo Vodafone Group PLC condivide le informazioni ed i Suoi dati personali con altre Societa' del Gruppo Vodafone, con societa' controllate,
collegate e controllanti allo scopo di fornire i Servizi ed al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società
saranno trattati con gli equivalenti livelli protezione. L'elenco dettagliato dei soggetti nominati responsabili del trattamento dei dati e dei terzi ai quali i dati potranno essere comunicati,
è disponibile previa richiesta scritta del Cliente/Utente ai rispettivi Titolari. Per Vodafone la richiesta può essere inviata a: Vodafone Omnitel NV c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea
(TO) oppure inviando un fax al numero verde 800.034.626.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI PORTABILITA' DEL NUMERO
Articolo 1. Caratteristiche generali del servizio
Il servizio di portabilità del numero consente al Cliente di scegliere Vodafone quale operatore
mobile, mantenendo il proprio numero telefonico di altro operatore mobile. A tal fine il Cliente
manifesta la propria volontà di recedere dal contratto d'abbonamento in essere ovvero di
richiedere la disattivazione delle SIM indicate all'operatore di provenienza nel caso di servizi
prepagati, delegando a tal fine Vodafone Omnitel N.V., Societa' soggetta a direzione e
coordinamento di Vodafone Group Plc a richiederne per suo conto la disattivazione presso
l'operatore di provenienza.
Articolo 2. Richiesta del servizio
I soggetti legittimati a richiedere il servizio sono gli abbonati o i legittimi possessori di carte SIM
ricaricabili presso l'operatore di provenienza. La richiesta consiste in una dichiarazione del
soggetto legittimato, conforme al decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre
2000 n. 445: a tal fine, il sottoscrittore allega alla richiesta la copia del proprio documento di
identità valido, consapevole delle responsabilità circa la veridicità di quanto dichiarato e delle
sanzioni previste per le dichiarazioni mendaci.
Articolo 3. Traffico prepagato residuo
Il servizio di portabilità del numero da altro operatore non comporta l'automatica trasferibilità
sulla nuova SIM Vodafone dell'eventuale traffico prepagato residuo non goduto presso
l'operatore di provenienza. Qualora il Cliente intendesse aderire al servizio di trasferimento del
traffico pregagato residuo presso altro operatore dovra` compilare l'apposita sezione dl
presente modulo. Vodafone comunichera` al nuovo operatore il valore del traffico residuo
riconosciuto al Cliente, di norma, entro due giorni dalla data di effettivo passaggio del Cliente
al nuovo operatore. L'effettivo accredito sulla nuova SIM del Cliente da parte del nuovo
operatore avverra` secondo i termini da quest'ultimo stabiliti.
Il traffico sarà trasferito:
1.al netto di ricariche omaggio eventualmente previste dal piano tariffario attivo sulla SIM
disattiva/da disattivare, o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di
autoricarica e farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto;
2.al netto dell'eventuale corrispettivo per la prestazione applicato da Vodafone.
Le condizioni economiche applicate al servizio di trasferimento del traffico prepagato residuo
sono disponibili sul punto vendita Vodafone o sul sito www.vodafone.it.
Articolo 4. Condizioni di fornitura del servizio
Vodafone si impegna a trasmettere all'operatore di provenienza la richiesta di portabilità,
sottoscritta dal cliente, Vodafone si impegna a conservare l'originale della richiesta di
portabilità sottoscritta dal cliente e a conservarla, unitamente alla documentazione a corredo
della stessa, per le finalità previste dalle norme vigenti e rendendola disponibile in copia
all'operatore di provenienza che ne faccia documentata richiesta in caso di contestazione da
parte del cliente. Una volta avviata la procedura, la richiesta di portabilità non può essere
revocata e, in caso di ripensamento, il Cliente può chiedere di portare nuovamente il numero
verso l'operatore che sta lasciando o verso qualunque altro operatore. Nel caso di richiesta del
servizio di portabilità correlata alla attivazione di una o più nuove SIM Vodafone, la richiesta
stessa verrà trasmessa all'operatore di provenienza solo qualora non vi siano condizioni
ostative alla nuova attivazione, secondo quanto previsto nelle condizioni generali di fornitura
del servizio radiomobile Vodafone, in abbonamento o prepagato. La richiesta di portabilità del
numero non solleva il Cliente dagli obblighi che scaturiscono dal precedente contratto con

l'operatore di provenienza. L'attivazione del servizio sarà effettuata entro 3 (tre) giorni lavorativi
dalla trasmissione della richiesta di portabilità da parte di Vodafone all'operatore di
proveninenza, fatti salvi i casi di cui al successivo articolo 5. L'eventuale scelta nel modulo di
richiesta di una data preferita per l'attivazione del servizio deve intendersi come non
impegnativa per Vodafone. L'attivazione del servizio di portabilita' del numero sulla SIM
Vodafone e la disattivazione della carta SIM dell'operatore di provenienza saranno effettuate
in orari determinati (tra le ore 4.30 e le ore 8.30 del giorno indicato per le suddette operazioni);
in tali periodi, potranno verificarsi interruzioni o sospensioni temporanee del servizio in
relazione al numero oggetto di richiesta di portabilità.
Articolo 5. Sospensione e rifiuto
La richiesta del servizio di portabilità può essere soggetta a sospensione e rifiuto. La
sospensione può avvenire in ipotesi di comprovati disservizi tecnici e per giustificate esigenze
di esercizio.Il rifiuto avviene nei seguenti casi: dati necessari per la trasmissione della richiesta
assenti o errati; non corrispondenza tra codice fiscale/partita IVA e numeroMSISDN nel caso
di servizio Abbonamento usufruito presso l'operatore di provenienza; non corrispondenza tra
numero seriale della carta SIM e numero MSISDN, nel caso di servizio Ricaricabile usufruito
presso l'operatore di provenienza; numero non attivo, per cessazione del servizio da oltre 30
giorni solari; disattivazione completa del servizio di comunicazione per ordine dell’Autorità
Giudiziaria ovvero in caso di denuncia presentata alla medesima Autorità; non appartenenza
o non correttezza del numero MSISDN all'operatore di provenienza; Carta SIM bloccato per
furto o smarrimento (qualora al momento della sottoscrizione della richiesta non sia stata
fornita copia della relativa denuncia fatta all’Autorità competente); espletamento in corso di una
precedente richiesta di portabilità per lo stesso MSISDN, già validata positivamente da parte
dell’operatore di provenienza, inoltrata da parte di un operatore diverso da Vodafone e dallo
stesso operatore di provenienza. In tuttii casi in cui l'operatore di provenienza evidenzi il
verificarsi di una causa o più cause di rifiuto, deve notificare tempestivamente a Vodafone tutte
le cause di rifiuto riscontrate e consentire l'evasione della procedura di portabilità attraverso
l'inoltro da parte di Vodafone di una nuova ulteriore richiesta comprensiva dei dati mancanti o
inesatti. Il rifiuto e la sospensione non precludono la possibile ulteriore richiesta di attivazione
della prestazione.
Articolo 6. Responsabilità
In caso di mancate/ritardate attivazioni del servizio di portabilità per cause non imputabili a
Vodafone, la stessa non sarà ritenuta in alcun modo responsabile.
Articolo 7. Trasparenza tariffaria e assistenza alla clientela
Vodafone assicura al Cliente un servizio di trasparenza tariffaria che permette di conoscere se
una determinata numerazione mobile sia gestita da Vodafone o da altri operatori. Le
informazioni relative alle modalità per usufruire di tale servizio, che permette al Cliente di
conoscere preventivamente l'esatta tariffazione prevista dal proprio piano telefonico al traffico
in uscita verso utenze mobili, sono disponibili sul sito www.vodafone.it. Vodafone assicura al
Cliente l'assistenza necessaria all'attivazione del servizio di portabilità del numero e le
informazioni tari farie correlate al servizio stesso a traverso il proprio servizio Clienti (190) e
utilizzando altresì altri servizi informativi gratuiti.

Informativa sul servizio di trasferimento del credito residuo
La richiesta di trasferimento del credito residuo non è reversibile. Il servizio di portabilità del
credito residuo sarà attivato solo in caso di eseguita portabilità del numero attivo presso
l'Operatore di Provenienza. In caso di mancata richiesta di attivazione del servizio, in caso di
non eseguita portabilità del numero attivo presso l'Operatore di Provenienza, in caso di credito
residuo di entita` inferiore a quella del corrispettivo richiesto per il servizio, di credito nullo o
negativo, il servizio non verrà erogato ed il cliente potra` richiedere la restituzione del credito
residuo all'Operatore di Provenienza secondo le modalità` da questi indicate nelle proprie
condizioni contrattuali. Il credito residuo oggetto di portabilità sarà determinato a partire
dall'importo presente sui sistemi dell'Operatore di Provenienza al momento della disattivazione

della SIM. Il servizio potrà comportare un costo che l'Operatore di Provenienza detrarrà dal
credito residuo calcolato al momento della disattivazione della SIM. L'Operatore di
Provenienza potrà inoltre detrarre dall'importo dal credito residuo eventuali ricariche omaggio
erogate nel corso del rapporto contrattuale e non ancora consumate. Nei casi in cui la
portabilità del numero avvenga su una nuova SIM Vodafone Abbonamento, il riconoscimento
del credito residuo oggetto di portabilità avverrà attraverso l'accredito di tale importo su una o,
se necessario, più fatture successive.La fruizione del servizio di portabilità del credito residuo
esclude l'accesso da parte del cliente, per la medesima utenza, ad altre forme di restituzione
previste dall'Operatore di Provenienza.

Per richiedere informazioni sullo stato di portabilità del suo numero di cellulare, il Cliente può chiamare dalla sua SIM Vodafone il numero gratuito

42995
Vodafone Omnitel N.V.
Società del gruppo Vodafone Group Plc.
Sede legale: Amsterdam (Olanda)

Sede dell’amministrazione e gestionale: Via Jervis, 13 • 10015 Ivrea (TO)
Capitale Sociale euro 2.305.099.887,30 i.v.

Codice Fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Torino n. 93026890017
Partita Iva 08539010010 - REA 974956

Versione 1/2010

Informativa ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)


Modulo_mnp.pdf - pagina 1/2
Modulo_mnp.pdf - pagina 2/2

Parole chiave correlate