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compendio maghi .pdf



Nome del file originale: compendio maghi.pdf
Autore: giandomenico

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EDUR - GRV

ACCADEMIA DI MAGIA E ALCHIMIA
DELL’ARCIMAGO E MAESTRO ALCHIMISTA

dal maestro sadrax si ha la possibilità di apprendere :
TUTTE LE ABILITA’ BASE DEL MANUALE DEL GIOCATORE, SOLO SE AVRETE LA
PAZIENZA DI ASCOLTARE LE SUE LEZIONI E I SUOI INSEGNAMENTI DI
VITA.

 MAGIE SENZA FORMULA DI LANCIO
PER IMPARARE QUESTE MAGIE E’ RICHIESTA L’ABILITA’ ‘’MAGIA MINORE’’.
PER UTILIZZARE QUESTE MAGIE BISOGNA STRAPPARE DUE CARTELLINI MANA AL
POSTO DI UNO.

Scudo anti magia:

il personaggio che utilizza questa magia dovrà simulare di

creare uno scudo intorno a sé, dopo dovrà strappare due cartellini mana
e dichiarare ''EFFECT'' e dire ''Scudo anti magia'' tutto ad alta voce. Per i prossimi
30 secondi sarà immune a qualsiasi chiamata magica, quindi a ogni chiamata
magica che lo bersaglierà potrà chiamare ''NO EFFECT''. Questa magia può essere
utilizzata solo una volta al giorno. Una volta lanciata, va da un Master e riferisce di
averla utilizzata.

Robustezza: il personaggio che utilizza questa magia avrà 2 punti armatura
temporanei per 1 minuto, dovrà dichiarare ''EFFECT'' e alzando la mano al cielo,
dovrà indicare il numero due con la mano, per far capire di avere due punti in più.
Dopo dovrà strappare due cartellini mana.
Questa magia può essere utilizzata solo una volta al giorno. Una volta
lanciata, va da un Master e riferisce di averla utilizzata.

Oscura mente: il personaggio che utilizza questa magia avrà la possibilità di
chiamare ‘'PARALYZE’’ sul bersaglio, dopo dovrà strappare due cartellini mana.
Questa magia può essere utilizzata solo una volta al giorno. Una volta
lanciata, va da un Master e riferisce di averla utilizzata.

Frastornare:

il personaggio che utilizza questa magia, dovrà dichiarare

''EFFECT'' sul bersaglio e dovrà strappare due cartellini mana. In seguito dovrà
spiegargli l'effetto. Il personaggio che subisce questa magia, dovrà simulare per 5
minuti di essere completamente sordo. In caso che qualcuno gli dovesse dire
qualcosa, lui non sentirà nulla, finché sarà sotto l'effetto di questa magia.
Ovviamente le chiamate delle magie le sentirà... esempio: se un giocatore dichiara
un ''PAIN'' su di lui, dovrà buttarsi a terra, come di norma, perché è un effetto
magico. Ma ad esempio se qualcuno userà ''DOMINATION'' su di lui, dovrà, come di
norma, essere sotto l'effetto di dominazione, ma quando si avvicinerà a dare il
comando di uccidere qualcuno, lui dovrà simulare di non riuscire a sentire il
comando. Comunque sarà il giocatore che subisce questa magia a simulare, come
meglio crede, la sordità. Questa magia può essere utilizzata solo una volta al
giorno. Una volta lanciata, va da un Master e riferisce di averla utilizzata.

Sacrificio: il personaggio che utilizza questa magia morirà all’istante, ma prima
di cadere a terra potrà gridare ''IL MIO SACRIFICIO E’ PER VOI!'' e dichiarare
‘’DISPEL’’ a una qualsiasi chiamata magica, anche una chiamata con annesso
''MASS''. Una volta morto il personaggio, non dovrà tornare alla dama dell'albero,
ma dopo il dovuto tempo di ripresa ritornerà in vita nel punto in cui si è sacrificato.
Questa magia può essere utilizzata solo una volta al giorno.
Una volta lanciata, va da un Master e riferisce di averla utilizzata.

Patto con la morte: il personaggio che utilizza questa magia sacrificherà due
delle sue vite, ma potrà dichiarare ‘’MORTAL’’ prima di cadere a terra senza vita.
Una volta morto il personaggio non dovrà andare dalla dama dell'albero, ma dopo il
dovuto tempo di ripresa ritornerà in vita nel punto in cui ha utilizzato questa magia.
Questa magia può essere utilizzata solo una volta al giorno. Una volta lanciata, va
da un Master e riferisce di averla utilizzata.

 MAGIE CON FORMULA DI LANCIO
PER IMPARARE QUESTE MAGIE E’ RICHIESTA L’ABILITA’ ‘’MAGIA MAGGIORE’’
(DI NORMA PER QUESTE MAGIE SERVE STRAPPARE DUE CARTELLINI).

Neutralizza veleno:

il personaggio che utilizza questa magia potrà dichiarare
''DISPEL POISON'' e potrà rimuovere un solo effetto ''POISON'' dal bersaglio.

Incantatore: il personaggio che utilizza questa magia avrà la possibilità di fare
dei piccoli rituali per incantare armi, armature, scudi e oggetti. Quando il
personaggio apprenderà questa abilità, i Master gli consegneranno un foglio dove
saranno spiegate le varie modalità.

Vitalità: il personaggio che utilizza questa magia avrà 2 punti vita in più per tutta
la giornata, dovrà dichiarare ''EFFECT'' e alzando la mano al cielo dovrà
indicare il numero due con la mano, per far capire di avere due punti vita in più. Per
lanciare questa magia si dovranno strappare 4 cartellini mana, al posto dei 2.
Questa magia può essere utilizzata solo una volta al giorno. Una volta
lanciata, va da un Master e riferisce di averla utilizzata.

Armonizzare le magie: Permette al giocatore che conosce questa abilità, di
utilizzare due magie, usando una sola formula magica. Il giocatore che impara
questa abilità dovrà recarsi da un Master, che gli consegnerà un foglio con tutte le
combinazioni.

PER IMPARARE QUESTI ELISIR SONO RICHIESTE LE ABILITA' ''ALCHIMIA'' E
''CONOSCENZE NATURA''.

: Colui che ingerisce questo elisir, per un minuto sarà sotto
effetto di verità. Consente di porre delle domande al personaggio bersaglio che ha
bevuto l'elisir, il quale dovrà rispondere in modo sincero dicendo: "si", "no" o "non
lo so".
Nota: Il personaggio può comunque compiere altre azioni mentre ascolta le
domande e risponde.

: A colui, che ingerisce questo elisir, verranno
rimossi tutti gli effetti con la chiamata ''POISON''.
: Colui che ingerisce questo elisir, avrà la possibilità di
imparare un'abilità casuale dal manuale del giocatore, ovviamente se avrà i requisiti
per impararla. Questo elisir può essere bevuto una sola volta nella vita del
personaggio. Il giocatore che simula di bere questo elisir, dovrà recarsi da un
Master con il cartellino della pozione bevuta e riceverà l'abilità.
: A colui, che ingerisce questo elisir, verranno ripristinati 10
cartellini mana. Il giocatore che simula di bere questo elisir, dovrà
recarsi da un Master con il cartellino della pozione bevuta e il Master gli consegnerà
10 cartellini mana.

: A colui, che ingerisce questo elisir, verrà consegnato un
cartellino oracolo. Il giocatore che simula di bere questo elisir, dovrà
recarsi da un Master con il cartellino della pozione bevuta e il Master gli consegnerà
il cartellino oracolo.

PER IMPARARE QUESTE ESSENZE SONO RICHIESTE LE ABILITA'
''ALCHIMIA'' E ''CONOSCENZE NATURA'' .
Le essenze possono essere usate solo sui personaggi in stato di
sanguinamento, simulando di fargliele annusare.

: Colui che simula di annusare questa essenza, subisce
''POISON FULL HEAL''.

: Colui che simula di annusare questa essenza, subisce
''POISON FULL HEAL'' e subisce ''DOMINATION'' dal personaggio che gliel'ha fatta
annusare.

:

Colui che simula di annusare questa essenza,

subisce ''POISON FULL HEAL'' e per 1 minuto avrà infiniti punti vita. Allo scadere
del minuto cadrà a terra e morirà all’istante.

: Colui che simula di annusare questa essenza, subisce
''POISON FULL HEAL'' e subisce ''POISON CONFUSION CHARME'' dal personaggio
che gliel'ha fatta annusare. E sempre colui che l'ha annusata dimenticherà gli ultimi
20 minuti, con la possibilità di modificare i suoi ricordi da parte del personaggio che
gliel'ha fatta annusare.

: Colui che simula di annusare questa essenza, subisce
''POISON FULL HEAL'' e dopo entra in stato di IRA; questo permette, finché si è in
ira, di acquisire 1 punto vita aggiuntivo e di poter dichiarare “NO EFFECT” a
“FEAR”, “PAIN” e “DOMINATION”.
Il giocatore in ira attaccherà i nemici vicino a se senza esitazione, se non ci sono
nemici entro 8 metri da lui subirà “ENRAGE” per 1 minuto. L’ira termina quando:
scade il minuto di furia, non c’è nessuno nelle vicinanze, il giocatore muore.
In qualunque caso al termine dell’ira, il personaggio subisce “STUN” e perde un
punto vita(che può causare la morte del giocatore); allo scadere di “STUN”
il giocatore subisce “PAIN” e subito dopo “CONFUSION”.
Nota: Le immunità concesse dall’Ira non valgono per le chiamate a cui è applicata la
chiamata “MASS”.


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