File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



Daiichi Sankyo lancia la campagna #facciamocisentire .pdf


Nome del file originale: Daiichi Sankyo lancia la campagna #facciamocisentire.pdf
Autore: Goldm

Questo documento in formato PDF 1.4 è stato generato da Writer / OpenOffice 4.1.3, ed è stato inviato su file-pdf.it il 08/09/2017 alle 18:09, dall'indirizzo IP 87.8.x.x. La pagina di download del file è stata vista 368 volte.
Dimensione del file: 141 KB (2 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


Daiichi Sankyo lancia la campagna
#facciamocisentire
Giornata Mondiale FA 2017
E’a suon di bonghi la lotta all’aritmia. Daiichi Sankyo coinvolge
dipendenti e passanti nella campagna #facciamocisentire
La fibrillazione atriale aumenta da 3 a 5 volte il rischio di essere colpiti da ictus che, in presenza di
questa aritmia, ha il doppio delle probabilità di diventare fatale. Prevenzione e diagnosi precoce
possono fare la differenza. Anche quest’anno Daiichi Sankyo celebra la giornata mondiale contro la
FA, con la campagna social #Facciamoci Sentire

Roma,7 settembre 2017 – Quattro professionalissimi steward che all’improvviso si spogliano delle loro
divise e irrompono nei meeting aziendali danzando al ritmo serrato dei bonghi. Ad essere coinvolti a
sorpresa nel flash mob, sono stati i dipendenti di Daiichi Sankyo Italia che si sono riuniti nei giorni
scorsi a Roma e Milano per la consueta riunione operativa. L’evento ha dato il via alla campagna di
sensibilizzazione #FacciamociSentire, che raggiungerà il suo culmine proprio sabato 9 settembre alle
ore 17,30, quando bonghi e ballerini irromperanno ancora a Roma e precisamente in Piazza di Pietra,
Piazza della Rotonda e Piazza Campo de Fiori, richiamando l’attenzione dei passanti sull’importanza
della prevenzione e della diagnosi precoce della fibrillazione atriale.
La fibrillazione atriale è la forma più diffusa di aritmia cardiaca, ma non tutti sanno che la più grave
complicanza di questa patologia, spesso asintomatica, è l’ictus. Il 20 % di tutti gli ictus è dovuto
proprio alla FA, e nei soggetti che ne soffrono l’ictus comporta una prognosi peggiore e il doppio delle
probabilità di risultare fatale. Tra i fattori di rischio che contribuiscono all’insorgenza della
fibrillazione atriale vi sono ipertensione, obesità, fumo, diabete, abuso di alcol o di farmaci stimolanti
e apnea notturna; nel 10% dei casi, invece, questa aritmia insorge spontaneamente, senza alcuna causa
conosciuta (fibrillazione atriale isolata). “Diventa dunque fondamentale informare e sensibilizzare gli
italiani sull’importanza della prevenzione, attraverso uno stile di vita sano, e soprattutto della
diagnosi precoce. La musica ha accompagnato tutte le nostre campagne, e questa volta abbiamo
scelto il ritmo coinvolgente del bongo; quale miglior strumento infatti per simulare e amplificare il

battito cardiaco e far arrivare il messaggio dritto al ‘cuore’. Ma i veri protagonisti di quest’anno sono
i nostri dipendenti, che dopo l’iniziale sorpresa sono stati ben felici di diventare ambasciatori della
lotta a questa patologia”, spiega Massimo Grandi, Presidente e Amministratore Delegato di Daiichi
Sankyo Italia.
I dipendenti della casa farmaceutica stanno infatti contribuendo alla campagna di sensibilizzazione sui
social prestando anche il proprio volto, con post e condivisioni delle foto scattate in occasione del
flash mob, sui profili personali dei più importanti social network e sulla pagina facebook ufficiale
“Giornata Mondiale contro la FA” (https://www.facebook.com/giornatafibrillazioneatriale), una pagina
sempre attiva con puntuali informazioni sulla patologia sin dal 2014, quando Daiichi Sankyo per
prima, con l’aiuto di alcune associazioni di pazienti, decise di portare la celebrazione di questa giornata
anche in Italia.
Fonte: Daiichi Sankyo

-------------------------------------Contatti
Daiichi Sankyo
Elisa Porchetti
Tel.+39 0685255-202
elisa.porchetti@daiichi-sankyo.it

Valeria Carbone Basile
Tel: +39 339 1704748
valeria.carbonebasile@gmail.com

Daiichi Sankyo
Daiichi Sankyo è un Gruppo farmaceutico attivamente impegnato nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di farmaci innovativi
con la mission di colmare i diversi bisogni di cura ancora non soddisfatti dei pazienti, sia nei mercati industrializzati che in quelli
emergenti. Con più di 100 anni di esperienza scientifica e una presenza in più di 20 Paesi, Daiichi Sankyo e i suoi 15.000 dipendenti in
tutto il mondo, contano su una ricca eredità di innovazione e una robusta linea di farmaci promettenti per aiutare le persone. Oltre a
mantenere il suo robusto portafoglio di farmaci per il trattamento dell'ipertensione e dei disordini trombotici, e con la Vision del Gruppo
al 2025 di diventare una “Global Pharma Innovator con vantaggi competitivi in area oncologica“, le attività di ricerca e sviluppo di
Daiichi Sankyo sono focalizzate alla creazione di nuove terapie per l’oncologia e l’immuno-oncologia, con un ulteriore focus su nuove
frontiere quali la gestione del dolore, le malattie neurodegenerative e cardiometaboliche, e altre patologie rare.
Per maggiori informazioni visita il portale Lixiana http://pressportal.lixiana.it/ e il sito www.daiichi-sankyo.it


Daiichi Sankyo lancia la campagna #facciamocisentire.pdf - pagina 1/2
Daiichi Sankyo lancia la campagna #facciamocisentire.pdf - pagina 2/2

Documenti correlati


Documento PDF daiichi sankyo lancia la campagna facciamocisentire
Documento PDF untitled pdf document
Documento PDF untitled pdf document
Documento PDF giornata mondiale contro l ictus 2017 ictus conoscerlo per prevenirlo
Documento PDF arriva edoxaban il nuovo anticoagulante daiichi sankyo
Documento PDF prevenzione tumori femminili e ricerca le chiavi di un futuro in rosa


Parole chiave correlate