File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Assistenza Contattaci



Bot per Ecommerce I clienti vogliono risposte rapide e in tempo reale .pdf


Nome del file originale: Bot per Ecommerce I clienti vogliono risposte rapide e in tempo reale.pdf
Autore: Utente

Questo documento in formato PDF 1.4 è stato generato da TextMaker / 3-Heights(TM) PDF Optimization Shell 4.8.25.2 (http://www.pdf-tools.com), ed è stato inviato su file-pdf.it il 29/12/2018 alle 17:07, dall'indirizzo IP 213.45.x.x. La pagina di download del file è stata vista 37 volte.
Dimensione del file: 98 KB (2 pagine).
Privacy: file pubblico




Scarica il file PDF









Anteprima del documento


Chatbot ecommerce: il personal shopper
virtuale che risponde in tempo reale ai clienti
Il cliente deve avere delle risposte rapide: a volte basta solo mezz’ora di attesa per far sfumare la
vendita. Ma come è possibile rispondere tutti i giorni, a tutte le ore, in tempo reale, a tutti i clienti?
Facendosi aiutare da un chatbot ecommerce, un vero e proprio personal shopper virtuale.

Usciamo per andare a comprare qualcosa, entriamo in un negozio e ci aggiriamo tra la merce
esposta sugli scaffali. E se avessimo bisogno di suggerimenti, consigli o maggiori informazioni sui
prodotti da acquistare a chi chiederemmo? A una commessa, aspettando che finisca di aiutare il
cliente entrato prima di noi.
Cosa succede, invece, se “entriamo” in negozio online, in caso di bisogno? A chi possiamo chiedere
aiuto nella scelta dei prodotti o informazioni sulla spedizione? Esiste qualcuno in grado di
risponderci immediatamente, anche se nel frattempo sta aiutando altri clienti?
La risposta è sì, esiste. È DigiBot, il bot per ecommerce dotato di Intelligenza Artificiale che
risponde autonomamente alle domande dei clienti, invia offerte, vende prodotti e si fa pagare. Un
vero e proprio personal shopper virtuale.
Nato da un’intuizione di Marketing Informatico, web agency che si occupa di marketing da 11 anni,
DigiBot è un chatbot ecommerce che non solo si occupa della vendita diretta del prodotto ma
ascolta le domande dei clienti, li consiglia e li aiuta nell’acquisto, raccoglie informazioni sulle
preferenze e sui dati personali dell’acquirente. Tutti i giorni. A tutte le ore. In tempo reale.
Digibot di professione fa il personal shopper ecommerce ed è, per deformazione professionale,
molto sociale. È in grado, infatti, di integrare un e-commerce con Facebook e Messenger.
E, dati alla mano, è anche questoil suo valore aggiunto: associare le piattaforme social al sito ecommerce. Infatti, ben 900 MILIONI di persone in tutto il mondo utilizzano la messaggistica di
Facebook, 50 MILIONI sono le società che usano la chat di Facebook per motivi lavorativi e sono 60
MILIARDI i messaggi inviati tramite Messaggistica Facebook e similari.

Ma perché scegliere di installare un bot per ecommerce?
Ben 82% dei clienti vuole risposte rapide, il 74% vuole trovare facilmente informazioni quali
indirizzo e orario di apertura e il 61% vuole un’area contatti intuitiva e responsive.
E come funziona Digibot, il personal shopper virtuale?
Il cliente pone un quesito sulla pagina Facebook o su Messenger, il chatbot ecommerce sceglie la
migliore delle risposte da dare a partire da un dizionario di parole precedentemente settate, che
gli permettono di capire la domanda e articolare una risposta pertinente. Il cliente riceve così una
risposta intelligente in tempo reale. Utilizzare un bot per ecommerce rende possibile impostare,
quindi, un’interazione automatica della messaggistica per un customer service efficace e alwayson.
Inoltre, Digibot non va mai nel panico, non è permaloso, non si arrabbia mai e non dice parolacce.
È un personal shopper per ecommerce calmo e accondiscendente. E se non riesce a rispondere
non perde tempo: passa la conversazione al collega umano. Non stupisce quindi che i chatbot
ecommerce sono il canale di comunicazione preferito dall’84% dei consumatori.

I bot ecommerce sono uno strumento promozionale e di marketing davvero all’avanguardia,
capace di offrire alle aziende un nuovo servizio social oriented, che produce incassi e guadagni
aggiuntivi risparmiando tempo e denaro, ma, soprattutto, accontentando il cliente.
Fonte: marketinginformatico.it


Bot per Ecommerce I clienti vogliono risposte rapide e in tempo reale.pdf - pagina 1/2
Bot per Ecommerce I clienti vogliono risposte rapide e in tempo reale.pdf - pagina 2/2

Documenti correlati


Documento PDF untitled pdf document
Documento PDF google analytics guide
Documento PDF businesspass brochure 4
Documento PDF untitled pdf document 1
Documento PDF ticket antares ban uni40
Documento PDF presentazione fondi a distribuzione


Parole chiave correlate