File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



Trizero Web app Avvisami aggiornamenti relativi al servizio idrico per i cittadini.pdf


Anteprima del file PDF untitled-pdf-document.pdf

Pagina 1 2 3

Anteprima testo


Servizio Avvisami: aggiornamenti in tempo
reale sulle interruzioni del servizio idrico
Messaggi istantanei con la clientela: la sperimentazione di Lario Reti Holding sulle
interruzioni di servizio della rete idrica grazie ad Avvisami.

Con l’affidamento ventennale del servizio idrico provinciale di Lecco, avvenuto nel 2016, Lario Reti
Holding ha dato vita ad un importante progetto, composto da più fasi e che coinvolge tutti i reparti
aziendali: la semplificazione ed il miglioramento dei rapporti con la clientela.
L’obiettivo del progetto – tutt’ora in corso – è quello di potenziare ed estendere i canali di contatto con
i cittadini, siano essi tradizionali (fisici e telefonici) oppure digitali e “smart”. Oltre ad ottenere risultati
migliori nella relazione con la clientela, tali iniziative hanno anche il compito di liberare risorse da
dedicare ad altre e nuove attività a supporto degli utenti stessi.
Il progetto si compone di più fasi, di cui alcune completate già negli anni scorsi: la razionalizzazione
degli orari degli sportelli territoriali, il potenziamento del contact center telefonico, la revisione del sito
web, i servizi di autolettura e bolletta online, la creazione degli sportelli digitali. Servizi tesi, nella loro
complessità, a rendere Lario Reti Holding più vicina ai cittadini.
Nuovo servizio Avvisami: di cosa si tratta?
Il più recente passo verso l’obiettivo sopra esposto è stato il lancio del Servizio Avvisami, un sistema
di comunicazione diretta con l’utenza. Attivato a metà marzo, è gratuito per i cittadini e finalizzato ad