File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



Piu la vita ti segna piu valore ha Daiichi Sankyo coinvolge anche i dipendenti.pdf


Anteprima del file PDF untitled-pdf-document.pdf

Pagina 1 2 3

Anteprima testo


Più la vita ti segna più valore ha: Daiichi
Sankyo coinvolge anche i dipendenti
Daiichi Sankyo Italia include i dipendenti nella campagna di sensibilizzazione su
invecchiamento attivo e supporto ai caregiver

Roma 29 ottobre 2019 – Check up gratuiti per sé e per i propri genitori, permessi retribuiti extra,
misure personalizzate e riconoscimenti per l’anzianità aziendale, sono solo alcune delle iniziative
che Daiichi Sankyo Italia ha messo in atto per coinvolgere e includere anche i propri dipendenti in
“Più la vita ti segna, più valore ha”, la campagna di sensibilizzazione che l’azienda farmaceutica ha
creato per riportare l’attenzione sui bisogni non soddisfatti dei pazienti anziani, e contemporaneamente promuovere politiche di invecchiamento attivo e azioni di supporto ai caregiver,
L’Italia è il Paese più longevo al mondo dopo il Giappone, dunque il tema dell’invecchiamento della popolazione è destinato ad entrare in maniera crescente e pervasiva nelle agende delle aziende
italiane, in particolare all’interno del quadro normativo attuale in cui l’età pensionabile è legata ad
un meccanismo di adeguamento automatico all’aspettativa di vita, e a fronte di una curva demografica della popolazione nazionale che si assottiglia sempre più in termini di nascite e si amplia in corrispondenza delle fasce di età medio-alte. Senza contare l’esercito silenzioso dei caregiver, composto da 7,3 milioni di italiani che si prendono cura dei propri familiari anziani non più autosufficienti, e che sono sempre più a rischio di burn out (dati ONDA-Osservatorio Nazionale per la Salute
della donna e di genere). Vale pertanto la pena interrogarsi e sforzarsi di trovare soluzioni creative
che possano trasformare in opportunità un trend che, se non gestito opportunamente e per tempo, rischia di diventare per le organizzazioni un problema in termini di produttività, motivazione e perdi-