File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



CamargoResearch.pdf


Anteprima del file PDF camargoresearch.pdf

Pagina 1 2 3 45614

Anteprima testo


LE ATTIVITA’ DI MERCATO

Analisi di Marketing
BRANDING RESEARCH E COMUNICAZIONE

 L' analisi del brand viene svolta in un ottica di monitoraggio nel tempo, dove il brand oggetto di studio
viene confrontato con i brand concorrenti. Nelle ricerche sul brand, oltre a modelli di brand equity in cui si
analizza il valore e l'immagine del brand, viene utilizzato lo strumento “Brand Management”, strumento che
integra tre discipline per ottimizzare la performance della marca commerciale o istituzionale: conoscenza del
mercato, comunicazione e design.

 Analisi, progettazione, sviluppo e implementazione di sistemi d'Identità di Marca per Organizzazioni
imprenditoriali e Istituzioni.

 Analisi della comunicazione mediante advertising pre e post test e verifica dell’immagine.

PRODUCT SERVICES (concept e product test)
Il prodotto viene analizzato mediante tecniche quali il product test e la Conjoint Analysis, dove viene
applicato un approccio comparativo tra le diverse opzioni del prodotto o del servizio. Compito dell'intervistato
valutare i singoli cambiamenti degli attributi del prodotto / servizio.

2011 © COPYRIGHT CAMARGO RESEARCH – RICERCHE DI MERCATO E MARKETING

4