File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



PRIVACY SCHEDA ISCRIZIONE InformativaAssociati Rev2.pdf


Anteprima del file PDF privacy-scheda-iscrizioneinformativaassociatirev2.pdf

Pagina 1 2 3

Anteprima testo


Documentazione di Sistema
GDPR 2016/679

Modello

INF03_05

Revisione

2

aggiornata al 27-08-2018

A.S.D. TEMPIO NUOTO
Loc. Val di Cossu – 07029 Tempio Pausania
Cod. fisc. 91030300908 P IVA 02124980901

Informativa ai sensi dell’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Pagina 2 di 3

per gli associati

3.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI – AMBITI DI COMUNICAZIONE

I suoi dati personali saranno trattati da personale ufficialmente incaricato per finalità strumentali alla normale gestione del
servizio. I suoi dati personali potranno essere comunicati all’esterno della società sportiva per dare attuazione a tutti i necessari
adempimenti di legge, contabili e fiscali. In particolare i Suoi dati potranno essere comunicati e trattati da:
a)
a)

Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
Istruttori di nuoto e più in generale al personale qualificato preposto all’erogazione del servizio;

b) Psicologi per l’attuazione dei piani personalizzati d’intervento ai sensi della legge 162/98 o per la programmazione di
attività di rilevante interesse pubblico (progetti con le istituzioni per le scuole, ecc.);
c)

società Informatica Amica di Adelmo Sechi per le attività di manutenzione dell’infrastruttura informatica;

d) federazioni sportive (UISP-FIN-ENDAS-F.I.S.D.I.R.) per la normale gestione delle attività sportive della società
(assicurazione, tesseramento atleti, partecipazione a gare ed eventi, ecc.);
e)

piscine ed enti di promozione sportiva presenti nel territorio nazionale per l’organizzazione di gare ed eventi;

f)

medici sportivi;

g) società e professionisti esterni (commercialista, ecc.) incaricati dalla nostra società a svolgere competenze specifiche
legate agli adempimenti contabili e fiscali e agli adempimenti di legge;
h) terze parti coinvolte all’organizzazione di trasferte di carattere sportivo (strutture ricettive, agenzie, ecc.).
Presso la Direzione dell’Associazione Sportiva è possibile richiedere la lista aggiornata dei Responsabili esterni del trattamento
4.

TRASFERIMENTO DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

I suoi dati personali non sono comunicati al di fuori della UE.
5.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati saranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l'espletamento di tutti gli
adempimenti di legge. I suoi dati personali saranno conservati per finalità fiscali e amministrative per la durata di 10 anni e per
tutelare un legittimo interesse del titolare. I dati personali sulla videosorveglianza saranno conservati per un periodo massimo di
72 ore.
6.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica o la
cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, ha diritto di opporsi al trattamento, ha diritto di
opporsi alla profilazione, di proporre un reclamo a un’autorità di controllo. L’Interessato ha diritto di revocare il consenso in
qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Per l’elenco
completo ed esaustivo dei diritti esercitabili dall’interessato si rimanda agli art. 15-22 del GDPR. E’ possibile esercitare i diritti
dell’interessato contattando la direzione dell’Associazione Sportiva
7.

TRATTAMENTI AUTOMATIZZATI

La società non effettua trattamenti basati su un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione in modo sistemico
che può produrre effetti giuridici e che può incidere in modo significativo sulla sua persona.
Timbro e Firma del Responsabile del Trattamento