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Brochure Outsourcing 2020 compressed .pdf



Nome del file originale: Brochure Outsourcing 2020_compressed.pdf
Titolo: Esthetitaly

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outsourcing

w w w. o u t s o u r c i n g . i t
info@outsourcing.it

outsourcing
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outsourcing
SERVIZI PER HOTEL

Benvenuti
in Outsourcing!

Siamo presenti sul territorio nazionale da
oltre 25 anni: il nostro core business è la
gestione in outsourcing di personale e di
servizi di facility management ad alto valore aggiunto principalmente per il settore
alberghiero e della ristorazione.
In virtù del know how acquisito come partner
delle più note catene di hotel internazionali a
4/5 stelle categoria lusso, siamo in grado di
offrire numerose soluzioni personalizzate: dalla
pulizia e sanificazione delle camere alla gestione
dei servizi di ristorazione, dalla plonge ai servizi
di portierato e facchinaggio, fino alla fornitura
di un servizio di manutenzione del vostro hotel.
Outsourcing fornisce servizi alberghieri e di ristorazione e si affida a personale altamente qualificato.
Da oltre 25 anni attivi nell’outsourcing alberghiero,
Outsourcing opera in ambito Ho.Re.Ca e fornisce
servizi alberghieri professionali in outsourcing.
Le competenze maturate durante la nostra attività ci
permettono di essere flessibili e di proporre servizi di
pulizie in hotel, facchinaggio, housekeeping, portineria, manutenzione, su misura: progettati, cioè,
sulle reali esigenze del singolo committente.
Outsourcing fornisce servizi di ristorazione e catering
per alberghi e per congressi, per situazioni ordinarie
e per occasioni straordinarie. Affidatevi a un’agenzia
di outsourcing alberghiero, scegliete la qualità di un
lavoro professionale.

outsourcing

SERVIZI NEL SETTORE HO.RE.CA DI
Q U A L I T À Outsourcing opera nel settore Ho.Re.Ca e
offre servizi che comprendono tutti gli ambiti di attività
necessari alla corretta gestione di alberghi e strutture
ricettive che si occupano di: accogliere visitatori, fare
in modo che il loro soggiorno sia piacevole, ospitare convegni ed eventi importanti, fornire un servizio di ristorazione quotidiano. La nostra caratteristica è quella di
essere flessibili, in questo modo riusciamo a fornire un
insieme di servizi di qualità personalizzati e studiati su
misura per voi. Affidare a noi di Outsourcing, professionisti nel settore Ho.Re.Ca, la gestione di tutti gli
aspetti necessari a un corretto funzionamento delle vostre strutture alberghiere vi consentirà, da una parte,
di elevare la qualità dei servizi, che saranno svolti da
professionisti, e dall’altra, di risparmiare sui costi di gestione dell’albergo.
P U L I Z I A H O T E L E C A M E R I E R AT O A I P I A N I
Forniamo personale specializzato nella pulizia degli alberghi e nella sanificazione degli ambienti delle strutture ricettive. I nostri operatori utilizzano macchinari, apparecchiature e detergenti adatti a svolgere un lavoro
di qualità nel pieno rispetto delle normative vigenti in
materia di pulizia e igiene degli alberghi.
H O U S E K E E P I N G L’housekeeping, tra i servizi del
settore Ho.Re.Ca , è molto importante perché è un’attività che abbraccia e coordina tutti gli aspetti che hanno a che fare con la gestione dei piani di una struttura. Per assicurare un lavoro eccellente è necessario fare riferimento a personale adeguatamente formato che
vi garantirà accuratezza e flessibilità.

outsourcing

P O R T I E R A T O Servizio particolarmente delicato
nella gestione di un albergo, il portiere di un albergo
si occupa della prima accoglienza degli ospiti e, nella maggior parte dei casi, rappresenta per loro un punto di riferimento durante tutta la durata del soggiorno.
È di estrema importanza garantire un servizio 24/7 e
disporre di operatori super qualificati.
FA C C H I N A G G I O Pensare che il facchino si occupi
solo della gestione dei bagagli è riduttivo, la sua figura
comprende diverse mansioni, tutte finalizzate a garantire che gli ospiti trascorrano un soggiorno piacevole presso la vostra struttura. A lui spetta il delicato
compito di accoglierli all’arrivo in albergo e di accompagnarli quando vanno via.
P L O N G E Le cucine di un albergo necessitano quotidianamente di lavori di pulizia molto accurati, sia delle stoviglie che degli ambienti. La figura del lavapiatti in un albergo si occupa di lavare piatti e attrezzi, pulire i forni e i piani di cottura, ordinare le celle frigorifere, mantenere pulito l’intero spazio e provvedere alla raccolta differenziata.
A L L E S T I M E N T O C O N G R E S S U A L E L’organizzazione e l’allestimento di congressi devono tenere conto di una serie di aspetti che vanno dai servizi
operativi e logistici alla proposta di momenti di socialità che permettano ai partecipanti di rilassarsi,
scambiare opinioni e condividere progetti ed esperienze. Gli allestimenti sono personalizzati in base alle vostre esigenze.
R I S T O R A Z I O N E Non tutte le strutture sono organizzate per fornire un servizio di ristorazione straordinario, che può essere necessario in occasione di
eventi congressuali o privati, o quotidiano, complementare all’attività ricettiva. Come Outsourcing possiamo provvedere a un servizio completo e personalizzato sulle vostre richieste.

Pulizia
Igiene e pulizia di un hotel rappresentano gli aspetti
cui gli ospiti fanno maggiore attenzione. Accoglierli in
una struttura poco curata e che presenta evidenti carenze nella pulizia degli ambienti comuni, delle camere e dei bagni, ha un impatto negativo e potrebbe
condizionare negativamente l’opinione che si faranno del vostro albergo e delle modalità di gestione interna. I nostri collaboratori svolgono tutte le operazioni
necessarie a garantire la pulizia e l’igienizzazione
quotidiana delle stanze, dei bagni e degli ambienti comuni. Le camere d’albergo sono il cuore di una struttura ricettiva e, per periodi più o meno brevi, rappresentano il luogo in cui i vostri ospiti dovranno sentirsi a proprio agio e liberi di rilassarsi. Per questo motivo ogni aspetto nella pulizia di un albergo deve essere curato e nulla deve essere lasciato al caso. Dare in outsourcing il servizio di igiene e pulizia di un hotel e quello di camerierato ai piani, affidandosi a una
società esterna, ha diversi vantaggi:
- liberarvi del pensiero di organizzare e gestire aspetti importanti per la corretta conduzione della vostra
struttura e per la buona reputazione della stessa;
- avere un servizio di qualità;
- disporre di personale con una formazione specifica;
- ridurre i tempi di pulizia delle camere;
- risparmiare sui costi.

R E C E P T I O N I S T Il ruolo di receptionist richiede
personale adeguatamente formato per accogliere gli
ospiti di un albergo nel migliore dei modi. Si tratta di
figure professionali in grado di esprimersi correttamente in più di una lingua: a loro tocca il compito di
fornire le prime informazioni ai visitatori o ai partecipanti a un congresso.
M A N U T E N Z I O N E Un albergo deve essere sempre nelle condizioni ottimali per garantire soggiorni
confortevoli ai propri ospiti. Per questo è necessario
affidare a professionisti il compito di mantenere sempre perfettamente funzionanti gli impianti e i macchinari di una struttura e di intervenire tempestivamente nel caso di guasti improvvisi.

outsourcing
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outsourcing
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Housekeeping

Camerierato ai piani
Offriamo un servizio di camerierato con personale
addetto ai piani per garantire, da una parte, una presenza costante nel caso di necessità improvvise, e dall’altra, un servizio quotidiano di pulizia e riordino delle camere, di cambio della biancheria e di verifica costante delle ottimali condizioni di comfort per gli ospiti del vostro albergo. Le attività del personale sono tutte finalizzate a rendere una camera d’albergo la più
accogliente delle dimore. In particolare, il nostro servizio di camerierato ai piani:
- vi aiuta a fare in modo che i vostri ospiti si sentano
a casa, durante tutto il soggiorno presso la vostra
struttura ricettiva;
- fornisce il supporto quotidiano necessario alla pulizia e alla gestione delle camere;
- contribuisce a mantenere elevata sia la qualità del
servizio ricettivo che, di conseguenza, la vostra reputazione;
- definisce gli standard qualitativi del vostro albergo.
- vi aiuta a fare in modo che i vostri ospiti si sentano
a casa, durante tutto il soggiorno presso la vostra
struttura ricettiva;

Tutto il personale che opera all’interno di una struttura
ricettiva contribuisce a determinare sia la soddisfazione del cliente che la qualità del servizio offerto. In
tal senso il reparto operativo noto come housekeeping, che si occupa di tutte le attività finalizzate a governare, gestire e supervisionare i lavori di pulizia e
riordino svolti nei piani, nel pieno rispetto di standard
qualitativi alti, è di fondamentale importanza. Infatti,
per fare in modo che, all’interno di una struttura alberghiera, tutto proceda nel miglior modo possibile è
necessario che ci siano figure che si occupino di
coordinare e supervisionare il lavoro dei camerieri ai
piani e degli addetti alle pulizie e che provvedano a
gestire il personale nella quotidianità alberghiera e in
situazioni impreviste. Affidarsi a professionisti del settore per disporre di un team di housekeeping adeguatamente formato è molto importante per fornire
un ottimo servizio. L’effetto del lavoro di personale
non adeguatamente preparato potrebbe avere conseguenze negative sulla reputazione del vostro albergo, al contrario, un servizio nelle camere e sui piani di buon livello contribuisce a fare un’ottima impressione e favorisce la fidelizzazione. Affidandovi a
noi di Outsourcing avrete a disposizione team di housekeeping costituiti da professionisti affiatati e abituati a collaborare e lavorare insieme. Tutti i nostri collaboratori hanno una formazione specifica e adatta
a svolgere, in generale, i lavori necessari alla buona
conduzione di un albergo e, in particolare, quelli di pulizia e di attività sui piani.

outsourcing

Portierato
Il servizio di portierato è un lavoro molto delicato; Accoglierli in modo adeguato è un’operazione delicata
che deve essere svolta da una figura specializzata: il
portiere d’albergo. Si tratta di una professione che si
occupa di ricevere in maniera calorosa gli ospiti per
farli sentire “i benvenuti” nella struttura alberghiera.

Il servizio di portierato deve coordinarsi con l’attività
di tutti coloro che operano all’interno della struttura
per fare in modo che tutte le operazioni legate al primo contatto con gli ospiti, come prendere in carico i
bagagli, verificare documenti e prenotazioni, condurli all’interno delle loro stanze, vengano eseguite in maniera armoniosa e coordinata. Il servizio di portierato comprende diverse attività che vanno oltre la prima accoglienza e che sono finalizzate a rendere piacevole il soggiorno presso una struttura alberghiera.
La professionalità del portiere d’albergo contribuisce
a definire sia gli standard qualitativi di un hotel o di
un residence che la sua reputazione.
Il portiere d’albergo costituisce una figura di riferimento durante tutta la permanenza degli ospiti: spesso deve rispondere alla richiesta di informazioni e mettersi a disposizione per risolvere questioni legate alla prenotazione di eventi o all’organizzazione degli
spostamenti, e ciò richiede sia doti professionali che
caratteristiche umane di capacità di interagire e stabilire relazioni con le persone.

Facchinaggio

Le fasi di accoglienza degli ospiti e quelle di partenza degli stessi hanno figure professionali dedicate: i facchini. Quello dei facchini è un ruolo importante che deve interagire con le altre figure operative all’interno di un
albergo, al fine di offrire agli ospiti un’assistenza continua. La figura del facchino è diventata centrale per la
corretta gestione di un albergo e la sua presenza costituisce uno degli elementi che più contribuiscono a contraddistinguere un albergo. Nelle strutture più grandi, inoltre, i servizi di facchinaggio prevedono diverse mansioni, ognuna delle quali è svolta da una figura; Tra le più diffuse ci sono il facchino ai piani, di campana, di
notte e l’addetto alla sala riunione. Affidiamo a un capo servizio il compito di organizzare e gestire il lavoro dei
facchini, in modo che possano operare integrandosi tra loro e soddisfare nel minor tempo possibile tutte le richieste dei clienti. Attualmente, il ruolo del facchino d’albergo è molto cambiato rispetto al passato e i suoi
compiti sono mutati: non si tratta più di una figura destinata ai lavori di fatica ma si tratta di una professionalità che svolge diversi incarichi operativi e che offre supporto alle altre figure professionali. Per svolgere al
meglio i suoi compiti e per poter interagire nel migliore dei modi con i clienti, un facchino deve essere formato e deve padroneggiare una o più lingue straniere per poter comunicare in maniera disinvolta con gli ospiti.

outsourcing

Plonge
Servizi Pulizie
Gli ambienti dedicati alla ristorazione all’interno di una struttura ricettiva devono essere particolarmente curati sotto l’aspetto dell’ordine e della pulizia.
L’offerta di hotel facilities della nostra Outsourcing comprende anche la fornitura di personale specializzato nella gestione della plonge delle cucine di
un albergo sia per le necessità della quotidianità ristorativa sia per quelle di
occasioni particolari o picchi di lavoro stagionali. Le figure di lavapiatti e di
aiuto in cucina richiedono un alto livello di professionalità perché devono, da
una parte, mettere a disposizione degli chef e dei cuochi attrezzi da cucina e
stoviglie sempre puliti e pronti per essere utilizzati e, dall’altra, permettere
loro di lavorare in condizioni igieniche ottimali senza correre il rischio che qualcosa alteri il sapore delle loro creazioni o condizioni la preparazione dei loro
piatti più pregiati. Mettiamo a vostra disposizione professionisti che possono provvedere dalla pulizia ordinaria delle cucine, alla pulizia di forni e di piani e spazi di cottura, fino al servizio ai tavoli, nel caso in cui sia necessario
occuparsi anche della gestione dell’area ristorazione. I servizi di pulizia delle stoviglie e delle cucine contribuiscono a definire la qualità della ristorazione offerta da un albergo, per questo non possono essere affidati a personale improvvisato ma vanno affidati a professionisti che, soli, possono garantire risultati di qualità nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Il nostro personale si occupa di tutti gli ambiti che riguardano la pulizia ordinaria e quotidiana delle camere e degli ambienti, e della pulizia e della
sanificazione ambientale straordinaria dell’hotel, quando richiesto da eventi o circostanze. Outsourcing mette a vostra disposizione operatori preparati che garantiscono un servizio di pulizia di qualità che soddisferà i vostri
ospiti e contribuirà a rinforzare l’immagine positiva del vostro albergo. I vantaggi di fare riferimento a società di facility management per la pulizia degli spazi e di tutti gli elementi che contribuiscono a caratterizzare lo stile e
l’arredamento di un albergo sono, fondamentalmente, tre:

Allestimento congressuale
affidarsi a professionisti addetti/e alle pulizie, formati per
svolgere questo tipo di attività e preparati a utilizzare macchinari e detergenti specifici per ogni tipologia di superficie, tessuto o materiale;

1

ottenere un risultato più che
soddisfacente, che contribuirà
a mantenere alta la reputazione del vostro albergo collocandolo tra quelli che hanno standard
qualitativi elevati;

2

outsourcing

risparmiare sui costi di gestione della struttura. Ogni
ambiente deve essere sempre ben curato, a iniziare dalla hall,
che rappresenta il biglietto da visita
dell’albergo, visto che è la prima
stanza che un ospite vede, fino all’area bar e alla sala ristorante, dove si accumulano i resti delle consumazioni degli ospiti. Per riuscire a
distinguersi e per caratterizzare il
proprio approccio all’accoglienza,
questi aspetti devono essere curati
e affidati a professionisti.

3

Outsourcing mette a vostra disposizione un servizio di allestimenti congressuali che provvede a tutti gli aspetti collegati all’organizzazione di eventi. Il nostro lavoro viene sviluppato con metodo, precisione, fantasia e creatività. Sono tutte caratteristiche essenziali che ci aiutano nelle fasi operative e nella ideazione di occasioni di
svago parallele alle attività congressuali utili a facilitare la socializzazione tra i partecipanti. Progettiamo gli allestimenti avendo presenti le aspettative dei committenti, gli obiettivi dei congressi e il messaggio che vogliono trasmettere. Possiamo garantire risposte concrete a qualsiasi tipo di esigenza di allestimento, comunicazione o promozione, e forniamo un servizio di consulenza per la realizzazione di soluzioni personalizzate.
Il nostro team è formato da professionisti che rispondono adeguatamente a tutte le richieste di: gestione degli spazi, allestimento, installazione di apparecchiature tecnologiche, preparazione e stampa dei materiali, assistenza ai partecipanti. Provvediamo a organizzare la sala congressi di un albergo in maniera adeguata alla
tipologia di congressisti e provvediamo alle attrezzature richieste, inoltre ci adoperiamo affinché tutti gli ospiti possano beneficiare di un servizio di assistenza e camerierato. In poche parole, provvediamo a tutto ciò
che favorisce la buona riuscita del congresso o del meeting aziendale.

outsourcing

Receptionist

Ristorazione

Outsourcing si occupa
di fornire servizi di

Una delle figure chiave per la gestione di un albergo è quella del/la receptionist che ha il compito di
gestire l’arrivo e la partenza degli ospiti, di assegnare loro le camere e di assisterli fornendo tutte
le informazioni necessarie a un soggiorno piacevole. Nella maggior parte dei casi il/la receptionist
opera all’interno di strutture ricettive complesse,
dotate, cioè, di un discreto numero di camere e
strutturate per offrire servizi complementari a quello della ricezione alberghiera. Per questi motivi chi
svolge questo lavoro deve avere una accurata conoscenza delle caratteristiche e dei servizi dell’albergo in cui opera, in questo modo potrà svolgere
il proprio compito nel migliore dei modi. Chi svolge il lavoro di receptionist deve avere capacità organizzative e di precisione, deve, infatti, occuparsi della prenotazione delle camere, verificare la loro disponibilità e assegnarle agli ospiti, provvedere al coordinamento dei reparti dell’albergo coinvolti
nelle fasi di accoglienza. Deve avere, inoltre, competenze amministrative. Il nostro servizio è disponibile sia per la gestione ordinaria della reception
che per quella straordinaria e occasionale, legata
cioè a situazioni o a eventi congressuali. Come Outsourcing collaboriamo con receptionist preparati,
che padroneggiano correttamente le lingue stra-

ristorazione e catering.
Possiamo occuparci di ogni esigenza legata alla ristorazione: dalla gestione del bar del vostro albergo all’organizzazione di catering per eventi congressuali; dalla preparazione di coffee break a quella di aperitivi;
dai catering per eventi aziendali a quella per eventi intimi e privati; dal
servizio di ristorazione alberghiera quotidiana a quella straordinaria in
occasione di matrimoni. La nostra esperienza ci permette di rispondere nel migliore dei modi a tutte le tipologie di richieste, la nostra attenzione a ottenere risultati di qualità ci porta a scegliere, sempre, prodotti e alimenti freschi e di stagione. I nostri servizi di ristorazione comprendono la ristorazione alberghiera, aziendale, per privati, per grandi
eventi o per matrimoni. La qualità del servizio di ristorazione e catering
che, come Outsourcing, possiamo offrirvi si basa sulla scelta dei prodotti, sulla cura dei dettagli e sulla professionalità del nostro personale di cucina e di sala. Selezioniamo gli ingredienti con molta cura e utilizziamo, soprattutto, prodotti di stagione preferendo, tra questi, quelli
biologici e a km 0: in questo modo possiamo proporvi menù sfiziosi, realizzati con prodotti freschi. Ci occupiamo di tutti i dettagli, da quelli estetici legati alla cura dell’impiattamento e alla presentazione dei piatti, a
quelli del servizio di sala.

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Manutenzione

niere, con competenze nell’uso di computer e di
software specifici per la gestione delle prenotazioni
alberghiere, e dotati di capacità comunicative utili
a facilitare l’interazione con gli ospiti. Inoltre, ci occupiamo della formazione continua dei nostri collaboratori, per mettere sempre a vostra disposizione personale preparato e aggiornato

Alla categoria professionale del manutentore di hotel spetta un ruolo
importante per il corretto funzionamento di un edificio complesso e dotato di macchinari e impianti che devono essere monitorati con costanza: gli impianti termoelettrici o quelli idrici, a meno che non ci siano guasti evidenti, richiedono interventi di manutenzione ordinaria e
preventiva, che hanno lo scopo di evitare guasti seri. Il manutentore di
albergo è quindi una figura professionale tecnica con conoscenze specifiche nel settore elettronico, meccanico e idraulico. È un professionista preparato per prendersi cura delle apparecchiature e degli impianti di un albergo, monitorandoli ed effettuando interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. La figura del manutentore di albergo ha come fine quello di migliorare lo stato di sicurezza degli impianti e della struttura ricettiva affinché ne beneficino anche gli ospiti presenti all’interno della stessa. Mettiamo a vostra disposizione anche la possibilità di ricorrere ai nostri manutentori a chiamata, quando è necessario intervenire perché un impianto inizia a manifestare
problemi o quando un’apparecchiatura smette di funzionare.

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