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Housekeeping

Camerierato ai piani
Offriamo un servizio di camerierato con personale
addetto ai piani per garantire, da una parte, una presenza costante nel caso di necessità improvvise, e dall’altra, un servizio quotidiano di pulizia e riordino delle camere, di cambio della biancheria e di verifica costante delle ottimali condizioni di comfort per gli ospiti del vostro albergo. Le attività del personale sono tutte finalizzate a rendere una camera d’albergo la più
accogliente delle dimore. In particolare, il nostro servizio di camerierato ai piani:
- vi aiuta a fare in modo che i vostri ospiti si sentano
a casa, durante tutto il soggiorno presso la vostra
struttura ricettiva;
- fornisce il supporto quotidiano necessario alla pulizia e alla gestione delle camere;
- contribuisce a mantenere elevata sia la qualità del
servizio ricettivo che, di conseguenza, la vostra reputazione;
- definisce gli standard qualitativi del vostro albergo.
- vi aiuta a fare in modo che i vostri ospiti si sentano
a casa, durante tutto il soggiorno presso la vostra
struttura ricettiva;

Tutto il personale che opera all’interno di una struttura
ricettiva contribuisce a determinare sia la soddisfazione del cliente che la qualità del servizio offerto. In
tal senso il reparto operativo noto come housekeeping, che si occupa di tutte le attività finalizzate a governare, gestire e supervisionare i lavori di pulizia e
riordino svolti nei piani, nel pieno rispetto di standard
qualitativi alti, è di fondamentale importanza. Infatti,
per fare in modo che, all’interno di una struttura alberghiera, tutto proceda nel miglior modo possibile è
necessario che ci siano figure che si occupino di
coordinare e supervisionare il lavoro dei camerieri ai
piani e degli addetti alle pulizie e che provvedano a
gestire il personale nella quotidianità alberghiera e in
situazioni impreviste. Affidarsi a professionisti del settore per disporre di un team di housekeeping adeguatamente formato è molto importante per fornire
un ottimo servizio. L’effetto del lavoro di personale
non adeguatamente preparato potrebbe avere conseguenze negative sulla reputazione del vostro albergo, al contrario, un servizio nelle camere e sui piani di buon livello contribuisce a fare un’ottima impressione e favorisce la fidelizzazione. Affidandovi a
noi di Outsourcing avrete a disposizione team di housekeeping costituiti da professionisti affiatati e abituati a collaborare e lavorare insieme. Tutti i nostri collaboratori hanno una formazione specifica e adatta
a svolgere, in generale, i lavori necessari alla buona
conduzione di un albergo e, in particolare, quelli di pulizia e di attività sui piani.

outsourcing

Portierato
Il servizio di portierato è un lavoro molto delicato; Accoglierli in modo adeguato è un’operazione delicata
che deve essere svolta da una figura specializzata: il
portiere d’albergo. Si tratta di una professione che si
occupa di ricevere in maniera calorosa gli ospiti per
farli sentire “i benvenuti” nella struttura alberghiera.

Il servizio di portierato deve coordinarsi con l’attività
di tutti coloro che operano all’interno della struttura
per fare in modo che tutte le operazioni legate al primo contatto con gli ospiti, come prendere in carico i
bagagli, verificare documenti e prenotazioni, condurli all’interno delle loro stanze, vengano eseguite in maniera armoniosa e coordinata. Il servizio di portierato comprende diverse attività che vanno oltre la prima accoglienza e che sono finalizzate a rendere piacevole il soggiorno presso una struttura alberghiera.
La professionalità del portiere d’albergo contribuisce
a definire sia gli standard qualitativi di un hotel o di
un residence che la sua reputazione.
Il portiere d’albergo costituisce una figura di riferimento durante tutta la permanenza degli ospiti: spesso deve rispondere alla richiesta di informazioni e mettersi a disposizione per risolvere questioni legate alla prenotazione di eventi o all’organizzazione degli
spostamenti, e ciò richiede sia doti professionali che
caratteristiche umane di capacità di interagire e stabilire relazioni con le persone.

Facchinaggio

Le fasi di accoglienza degli ospiti e quelle di partenza degli stessi hanno figure professionali dedicate: i facchini. Quello dei facchini è un ruolo importante che deve interagire con le altre figure operative all’interno di un
albergo, al fine di offrire agli ospiti un’assistenza continua. La figura del facchino è diventata centrale per la
corretta gestione di un albergo e la sua presenza costituisce uno degli elementi che più contribuiscono a contraddistinguere un albergo. Nelle strutture più grandi, inoltre, i servizi di facchinaggio prevedono diverse mansioni, ognuna delle quali è svolta da una figura; Tra le più diffuse ci sono il facchino ai piani, di campana, di
notte e l’addetto alla sala riunione. Affidiamo a un capo servizio il compito di organizzare e gestire il lavoro dei
facchini, in modo che possano operare integrandosi tra loro e soddisfare nel minor tempo possibile tutte le richieste dei clienti. Attualmente, il ruolo del facchino d’albergo è molto cambiato rispetto al passato e i suoi
compiti sono mutati: non si tratta più di una figura destinata ai lavori di fatica ma si tratta di una professionalità che svolge diversi incarichi operativi e che offre supporto alle altre figure professionali. Per svolgere al
meglio i suoi compiti e per poter interagire nel migliore dei modi con i clienti, un facchino deve essere formato e deve padroneggiare una o più lingue straniere per poter comunicare in maniera disinvolta con gli ospiti.

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