File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



CS ENGIE GREEN FRIDAY FORUM 2020.pdf


Anteprima del file PDF cs-engie-green-friday-forum-2020.pdf

Pagina 1 2 3 4 5

Anteprima testo


ENGIE GREEN FRIDAY FORUM 2020
Sostenibilità e Covid-19 al centro del dibattito
Presentati i risultati dello studio 2020
Cittadini più attenti alla sostenibilità e impegnati nel
cambiare le proprie abitudini
Le aziende confermano gli investimenti green e
aumentano gli strumenti per ridurre l’impatto
ambientale
Oltre il 68% degli italiani ha modificato i propri comportamenti a favore
della sostenibilità (+ 12.4% vs 2019); il Governo (41%) e le aziende (15%)
hanno un ruolo determinante nel guidare il cambiamento; il 74% degli
italiani ha fiducia nella digitalizzazione e nelle nuove tecnologie per
migliorare la sostenibilità ambientale
Segnale positivo anche dalle aziende: resta elevata e cresce la sensibilità
sui temi relativi a inquinamento e cambiamenti climatici; aumentano le
aziende che dichiarano di misurare la propria CO2. Il 40% delle aziende
che aveva programmato interventi volti al miglioramento dell’efficienza
energetica, ha confermato tali interventi anche a seguito dell’emergenza
Covid-19

20 Novembre 2020
“Più per meno CO2”, ovvero dobbiamo agire, tutti insieme, per invertire la rotta, ridurre le CO2,
fermare il surriscaldamento globale e migliorare la qualità della vita nelle nostre città.
Questo il tema centrale dell’ENGIE Green Friday dello scorso anno. Un anno dopo, e con la
pandemia in corso, questo intento non ha perso valore, anzi. Lo studio Euromedia Research
commissionato da ENGIE Italia ha indagato se e come l’emergenza Covid-19 ha cambiato
percepito e sensibilità di cittadini e aziende rispetto ai cambiamenti climatici e ambientali.
Un dibattito tra esperti, opinion leader e scienziati per affrontare una doppia sfida: ambientale e
sociale.
Con il Covid cittadini e imprese più consapevoli dell’impatto ambientale
Lo studio Euromedia evidenzia una maggiore presa di coscienza rispetto alla sostenibilità da
parte di cittadini: ben il 68% ha infatti dichiarato di aver modificato i propri comportamenti,