File PDF .it

Condividi facilmente i tuoi documenti PDF con i tuoi contatti, il Web e i Social network.

Inviare un file File manager Cassetta degli attrezzi Ricerca PDF Assistenza Contattaci



CS ENGIE GREEN FRIDAY FORUM 2020.pdf


Anteprima del file PDF cs-engie-green-friday-forum-2020.pdf

Pagina 1 2 3 4 5

Anteprima testo


regionali ci stiamo sempre più muovendo verso un modello di innovazione responsabile anche
attraverso misure come la nostra recente Call Hub per la Ricerca e l’innovazione, che vede
finanziati 8 progetti nell’ambito della sostenibilità che intervengono su numerosi problemi
ambientali che coinvolgono il mondo occidentale” ha concluso Sala.
“Ogni anno noi di ENGIE realizziamo un evento che ha l’obiettivo di sollevare e alimentare la
riflessione sulla riduzione delle emissioni di CO2 e più in generale sulla sostenibilità
- sottolinea Damien Térouanne, CEO di ENGIE Italia - In questo anno difficile, la sostenibilità
rimarca la sua centralità. Lo confermano: i risultati della ricerca da noi commissionata
a Euromedia, la destinazione del 37% del Recovery Fund a investimenti green e Il Green New
Deal europeo che punta a elevare il proprio impegno di riduzione dei gas serra almeno al 55%
entro il 2030. L’ambizione di ENGIE - prosegue Damien Térouanne - è accelerare la
transizione verso un’economia carbon neutral. Ritengo che l’attuale momento storico ed
economico evidenzi chiaramente come la transizione energetica sia una scelta obbligata e
urgente. E’ necessario quindi ripensare al nostro sviluppo futuro: uno sviluppo più resiliente,
durevole e sostenibile. Raggiungeremo l’obiettivo solo grazie alla combinazione di tutti gli
sforzi: globali, dei singoli paesi, ma anche delle citta, delle aziende così come a livello
residenziale."
A moderare l’ENGIE GREEN FRIDAY Forum Tessa Gelisio, esempio di cittadino attivo che
agisce con consapevolezza per la diffusione dell’educazione ambientale. Gelisio è Presidente
della Onlus ForPlanet.
Nell’ambito dell’ENGIE Green Friday, un ulteriore iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione
sui temi della sostenibilità è stata lanciata da ENGIE: la campagna social “Quattro campioni
dello sport su Tik Tok contro il cambiamento climatico”. I nuotatori Marco Orsi e Arianna
Talamona, la kitesurfer Francesca Bagnoli e il mountain runner Francesco Puppi, a partire dal
20 novembre, informeranno i giovanissimi attraverso la loro piattaforma social di riferimento
Tik Tok creando contenuti video sui propri canali. Questi quattro atleti in qualità di ENGIE
Planet Ambassador, con il loro impegno, incarnano i valori dello sport naturalmente connessi
con la sostenibilità, il benessere, la natura, il rispetto e la visione. Essi sono stati scelti per
raggiungere e sensibilizzare la GenZ attraverso una piattaforma estremamente efficacie per
raggiungere coloro che del futuro del pianeta ne trarranno maggior beneficio.

ENGIE
ll nostro gruppo è un punto di riferimento mondiale nell'energia e nei servizi a basse emissioni di carbonio. Il nostro
obiettivo ("raison d’être") è agire per accelerare la transizione verso un mondo carbon-neutral, attraverso la riduzione
del consumo di energia e soluzioni più rispettose dell'ambiente, in grado di conciliare le prestazioni economiche con
un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Ci basiamo su quattro attività chiave (gas, energie rinnovabili, servizi)
per offrire soluzioni competitive ai nostri clienti. Con i nostri 170.000 dipendenti, clienti, partner e stakeholder, siamo
una comunità di Imaginative Builders, impegnati ogni giorno per un progresso più armonioso. Fatturato nel 2019:
60,1 miliardi di euro. Il Gruppo è quotato alle borse di Parigi e Bruxelles (ENGI) ed è rappresentato nei principali
indici finanziari (CAC 40, DJ Euro Stoxx 50, Euronext 100, FTSE Eurotop 100, MSCI Europe) e non finanziari (DJSI
World, DJSI Europe e Euronext Vigeo Eiris - World 120, Eurozone 120, Europe 120, France 20, CAC 40
Governance).